Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prince.of.RRigggiu ha scritto:
segnalo,probabilmente a causa del forte temporale e del vento, che il MUX gs channel (ch.29) trasmettente da reggio calabria...risulta OUT...e al suo posto c'è il maledettismo MUX TVT (ch.29) trasmettente da SIRACUSA :5eek:

la cosa fastidiosa è che il tv samsung, quando succedono cose del genere...mi fa sballare tutti i canali

esempio: metto Gs channel nella posizione 8! poi succede che il mux abbia problemi, e puf..., spunta TVT ma NON NELLA POSIZIONE 8, bensi nella posizione 21 (dove ho memorizzato rai news)..

risultato? ---> rai news mi sale nella posizione 8, e tvt occupa la posizione 21...

ora voi direte: ma ti sballa solo una posizione, non fare drammi..
E INVECE non mi sballa solo una posizione, ma + DI UNA...

esempio:

il mux GS channel ha i seguenti canali che io metto nelle seguenti posizioni:
Gs Channel News (posizione 8)

GS Sport (posizione 79)

Gold Tv italia (posizione 33)

Infospazio Tv (posizione 9)

Esperia Tv (posizione 13)

Rti Calabria (posizione 16)

Telitalia 2 (posizione 22)

Telitalia (posizione 24)

Telitalia 3 (posizione 27)

-

mi state seguendo? :D

ebbene, quando succede il bordello: mi spunta il mux TVT che ha solo 3 canali (tvt, tvt+1, e canale 8)...che vanno a sostituire gli 8 canali del mux gschannel...,MA NON NELLE STESSE POSIZIONI..

risultato...: in quelle posizioni la tv samsung va a mettere a casaccio i canali memorizzati in altre posizioni per riempire le posizioni vuote..

un macello insomma :(:5eek:

----

ps: e la stessa cosa mi succede col mux VIDEOCALABRIA quando viene sostituito col mux tirrenosat...

il digitale è una rovina :D
È un chiaro conflitto di lcn . . cioè la sicilia ha uno statuto a parte . . cioè un conflitto di interessi eheh

@kappa
e che si può fare per risolvere sto conflitto? :D
no sono ignorante su queste questioni di lcn . . pure a me ad esempio rtv non mi appare sul 14 ma al 1001 . . ho provato a resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica ma niente . . cioè ho un mux intero che me lo porta dal 1000 in poi . .
non so i motivi . . :)

isola di capo rizzuto,attivato stamattina il mux La3 (UHF37) dalla postazione SAN NICOLA DELL'ALTO al momento nel mux sono presenti i canali Mediaset Rete 4 e Canale 5 in versione HD (LCN504 – LCN505)

domanda: le frequenze liberate dai canali mediaset con la dicitura provvisorio che fine faranno?

Largabanda ha scritto:
domanda: le frequenze liberate dai canali mediaset con la dicitura provvisorio che fine faranno?

se non vado errato, NON è corretto parlare di frequenza, ma di larghezza di banda liberata!
ogni mux trasmette su una determinata frequenza: nel caso in questione il MUX mediaset 2 trasmette sul CH.36 corrispondente alla frequenza 594000!

adesso che i CANALI provvisori sono stati eliminati, la frequenza 594000 non è libera (leggasi in vendita).., ma è sempre assegnata al mux mediaset 2!

ogni mux ha una determinata larghezza di banda specifica entro la quale può farci stare un tot numero di canali!

va specificato che i canali hd necessitano di una larghezza di banda maggiore rispetto ai canali sd!

nel caso in questione, attualmente il mux mediaset 2 ha questi canali

Boing Tv
Cartoonito Tv
Class Tv Msnbc Tv
Coming Soon Television Tv
Italia 1 HD Tv

Kappa69 ha scritto:
È un chiaro conflitto di lcn . . cioè la sicilia ha uno statuto a parte . . cioè un conflitto di interessi eheh
è un problema comune di tutte le zone di confine visto che gli LCN sono regionali. La Calabria a sud si scontra con la Sicilia, a nord stesso problema con la Campania e Basilicata sul Tirreno e Lucania e Puglia sullo Jonio.

Kappa69 ha scritto:
no sono ignorante su queste questioni di lcn . . pure a me ad esempio rtv non mi appare sul 14 ma al 1001 . . ho provato a resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica ma niente . . cioè ho un mux intero che me lo porta dal 1000 in poi . .
non so i motivi . . :)
è un evidente conflitto di LCN, devi forzare il sistema (il manuale dice come farlo) e mettere RTV sul suo di LCN

se non vado errato, NON è corretto parlare di frequenza, ma di larghezza di banda liberata!
ogni mux trasmette su una determinata frequenza: nel caso in questione il MUX mediaset 2 trasmette sul CH.36 corrispondente alla frequenza 594000!

adesso che i CANALI provvisori sono stati eliminati, la frequenza 594000 non è libera (leggasi in vendita).., ma è sempre assegnata al mux mediaset 2!

ogni mux ha una determinata larghezza di banda specifica entro la quale può farci stare un tot numero di canali!

va specificato che i canali hd necessitano di una larghezza di banda maggiore rispetto ai canali sd!

nel caso in questione, attualmente il mux mediaset 2 ha questi canali

Boing Tv
Cartoonito Tv
Class Tv Msnbc Tv
Coming Soon Television Tv
Italia 1 HD Tv

La banda occupata è sempre di 8 Mhz (non è cambiata rispetto all'analogico) e la banda che verra messa all'asta è quella dei 700 Mhz

La qualità del mux di RTV (ch45) a casa mia è al 46%, ma stavolta il video regge (per ora) agli squdrettamenti.

I canali rete4 hd e canale5 hd del mux 37 di La3 è stato attivato a BOSCO CATALANO (Roccella ionica).

Per KAPPA69

IO HO SCRITTO SUL FORUM LE PAROLE CHE MI HANNO DETTO (e-mail) QUELLI DI INFOSPAZIO TV.

Può darsi che hanno avuto dei problemi per aggiustare 7gold.
OPPURE IL NUOVO PEZZO NON è ANCORA ARRIVATO AI TECNICI DI INFOSPAZIO TV.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso