ok ho capito cmq la potenza è diminuita da messina dal 02/04/2013 più o meno, ma la potenza non è solo diminuita nei ch36 e 37 ma in tutti anche il ch49 ha meno potenza però arriva bene e non squadretta, forse i ch36 e 37 hanno perso più potenza degli altri...cmq ultimamente è da più di 2 giorni che mi capita è capitato sia ieri e anche stasera che mi ha squadrettato il ch36 per un tot. di tempo di secondi di Messina C.da Petrazza per il ch37 non lo so non ho controllato però non si capisce se è un difetto di sfn con scrisi o altro.Io abito in via Sbarre Inferiori 120, dalla terrazza non ho nulla di ostacolo, come ho gia' detto vedo ad occhi nudi Scrisi e Messina Casazza,ed in terrazzo con l'antenna portatile super amplificata non li ricervevo in tutte le posizioni ( 36/37 ),solo in un punto della TERRAZZA.
Ora io ho tre antenne 1 UHF triplex puntata su Messina in Orizz, 1 UHF triplex puntata su Scrisi in Vert., 1 VHF puntata in Or. verso Scrisi , antenne tutte nuove.
Qualche giorno fa' agganciavo bene il mux 36 & 37, mentre da ieri " no schifo".
Da scrisi ricevo benissimo in UHF il 21,22,23,28,31,32,41 mentre in vhf il ch 09,10 mentre in decoder ho agganciato il 27 ( RAI TRE SICILIA ).
Credo che da Messina per il 36/37 abbiano abbassato di molto il segnale, su TELEREGGIO non ho notizie.
Un saluto a te ed il forum.
ho capito cmq che li ricevi bene solo da un punto della terrazza penso che sia problema di potenza probabilmente.
cmq come ho capito il tuo impianto è composto da 2 uhf triplex forse come questa se non sbaglio: http://imageshack.us/f/46/20130326151505.jpg/ (quella che vedi è la mia antenna triplex puntata su Messina Casazza/Petrazza in pol. orizzontale a 318° di azimut e l'altra la log. è su Lauro/Valverde al minimo di potenza per i ripetitori di scorta) conosco solo questo modello di triplex che è la più usat poi non so se hai un altro modello, ne hai 2 puntate su entrambe le postazioni sia Scrisi pol.V e sia su Messina pol.H e una vhf in pol.H su scrisi, e che hai provato con una ottima antenna portatile super amplificata se non sbaglio era 36db avevi detto in un post precedente.
cmq un saluto a te e a tutti del forum
p.s. Scusatemi se ho scritto un po male