• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jiennense81 ha scritto:
Azz..sei veramente preparato..:D :D . Ma chi sei? Un tecnico dell'etere?:lol: :lol: :lol:
Sei tanto preparato da dirmi se Europa 7 partirà? Sai mi sono scocciato di pagare 300.000,00€ al mese per un canale in chiaro...:D :D :D
Noo no non sono preparato per niente...tutto quello che so l'ho imparato qui o su internet e può darsi anche che do qualche info sbagliata:eusa_naughty:
Per Europa 7 spero che parta anche se finora...Di più non so dirti sorry....:eusa_think: :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Se infatti Europa 7 utilizzasse il canale 8 in tecnica digitale in SFN, standard che verrà adottato nel passaggio al digitale terrestre, potrebbe raggiungere, con un solo canale, ben più del 15 % della popolazione. Utilizzando il solo canale 8.
 
Ciao a tutti. Ma per i Canali in chiaro in HD non si sa niente? Tipo Canale 5 in HD, la Rai in HD, ecc...
Scusate se già ne avete parlato precedentemente ma ci sono troppi post da leggere... Grazie & Ciao.
 
Vasco. ha scritto:
Figurati...Comunque la S indica la canalizzazione europea, e S18 corrisponde proprio al canale 97 della canalizzazione italiana (in realtà il 97 è di RTE Link2000 ed il 98 è di TVR):eusa_shifty:


Ciao a tutti.

In realta' la S non ha nulla a che fare con la canalizzazione europea! Si tratta dei canali che dovrebbero essere riservati alla TV via cavo e cha hanno frequenze comprese tra quelle della banda 2 e quelle della banda 3.
Naturalmente chi trasmette via etere su quelle frequenze non ha la minima autorizzazione a farlo ed anzi alcune di queste frequenze sono destinate ad usi militari!

La storia della canalizzazione italiana riguarda solo la banda III ed a dire il vero solamente tre canali della suddetta banda e cioe' i canali E, F e G che sono "scomparsi" per dar luogo ai 4 canali 06,07,08 e 09. I canali D, H, H1 ed H2 hanno frequenze di centro banda identiche a quelle usate in Europa e gli impianti RAI operanti su quelle frequenze non sono stati toccati dalla ricanalizzazione dello scorso giugno.

TuttoTv ha scritto:
Se infatti Europa 7 utilizzasse il canale 8 in tecnica digitale in SFN, standard che verrà adottato nel passaggio al digitale terrestre, potrebbe raggiungere, con un solo canale, ben più del 15 % della popolazione. Utilizzando il solo canale 8.

La tecnica in isofx anche se teoricamente fattibile ha dato un sacco di problemi con le frequenze della banda III, a causa delle maggiori propagazioni a cui sono soggette le basse frequenze, per cui Europa 7, indipendentemente dalla volonta' o meno di trasmettere ci farebbe la birra. E poi non mi sembra neanche corretto prendere per il sedere un povero cristo che ha vinto la concessione per trasmettere, facendolo aspettare quasi 10 anni e poi dandogli il contentino per farlo tacere. E mi fermo qui perche' non voglio entrare in discorsi politici.
 
fred_flinstone ha scritto:
La tecnica in isofx anche se teoricamente fattibile ha dato un sacco di problemi con le frequenze della banda III, a causa delle maggiori propagazioni a cui sono soggette le basse frequenze, per cui Europa 7, indipendentemente dalla volonta' o meno di trasmettere ci farebbe la birra. E poi non mi sembra neanche corretto prendere per il sedere un povero cristo che ha vinto la concessione per trasmettere, facendolo aspettare quasi 10 anni e poi dandogli il contentino per farlo tacere. E mi fermo qui perche' non voglio entrare in discorsi politici.

Nemmeno io voglio entrare in un discorso politico, xerò secondo alcuni esperti se Europa7 digitalizzasse l'E8 in modalità SFN coprirebbe oltre il 15% della popolazione. Provare x crederci.
 
Maury89 ha scritto:
Ciao a tutti. Ma per i Canali in chiaro in HD non si sa niente? Tipo Canale 5 in HD, la Rai in HD, ecc...
Scusate se già ne avete parlato precedentemente ma ci sono troppi post da leggere... Grazie & Ciao.
Maury i canali in chiaro in HD li troverai dal 16 dicembre prossimo in poi, ossia a switch off completato per la Campania..E' chiaro che tu debba comunque essere munito di ricevitore digitale terrestre (interno o estero) adatto alla ricezione di tali canali..
 
TuttoTv ha scritto:
Nemmeno io voglio entrare in un discorso politico, xerò secondo alcuni esperti se Europa7 digitalizzasse l'E8 in modalità SFN coprirebbe oltre il 15% della popolazione. Provare x crederci.

Guarda che il 15% per uno che ha avuto una concessione nazionale e che sta aspettando da un mare di tempo non mi pare un granche'. E non farebbe nemmeno decollare i progetto che ha in mente (almeno sulla carta eh! La volonta' reale di trasmettere o meno e' un altro discorso).
Quando la buonanima di telemontecarlo fu acquistata da cecchi gori, una delle accuse che gli vennero mosse era proprio la scarsa copertura che aveva (si parlava si 750-950 trsmettitori contro i circa 5000 della RAI). Quando tento' di acquistare la parte in chiaro della serie A (e ci era praticamente riuscito) fu preso a pernacchie e dovette cedere proprio perche' significava impedire a milioni di italiani di poter seguire gli highlights, le trasmissioni di approfondimento etc.

Penso che Di Stefano o ha poco fiuto come imprenditore oppure e' una persona troppo onesta. Fosse stato per me dopo due mesi dall'ottenimento della concessione e visto l'andazzo che si stava venendo a creare avrei iniziato ad accendere ripetitori in tutta italia sulle frequenze dell'emittente che la concessione l'aveva persa. Ci sarebbe stato da divertirsi.
 
TuttoTv ha scritto:

Grazie per il link ma sono cose che gia' sapevo (a parte questa storia del 15%). Purtroppo l'articolo dimentica di menzionare un fatto importante. E cioe' che e' vero che le bande 4 e 5 saranno sfruttate con la SFN ma e' pur vero che TUTTE le emittenti che trasmetteranno in VHF banda III costruiranno un network in MFN, proprio per i problemi che ti dicevo. La RAI che e' stata la maggior utilizzatrice della banda III (ed anche della banda I a dire il vero) mettera' il mux A proprio in MFN sui canali dispari (mi par di ricordare).
Questa storia della ricanalizzazione e' stata fatta solo per salvare capra e cavoli e dire alla UE "visto come siamo bravi? La frequenza ad Europa 7 l'abbiamo trovata. Ora non ci venissero piu' a contestare"
Allora o davano ad Europa 7 almeno tre frequenze in banda III oppure potevano trovare una frequenza in UHF e risolvere una volta e per tutte questo problema.
Ripeto il mio discorso e' prettamente tecnico-semipolitico. Che poi ad Europa 7 non interessi iniziare e' un altro discorso.
 
fred_flinstone ha scritto:
Penso che Di Stefano o ha poco fiuto come imprenditore oppure e' una persona troppo onesta. Fosse stato per me dopo due mesi dall'ottenimento della concessione e visto l'andazzo che si stava venendo a creare avrei iniziato ad accendere ripetitori in tutta italia sulle frequenze dell'emittente che la concessione l'aveva persa. Ci sarebbe stato da divertirsi.
Non lo poteva fare perché essa aveva la concessione, ma non le frequenze.
A Rete4 fu revocata la concessione, ma possedeva ancora le frequenze ad ha continuato comunque a trasmettere.

Tutto questo, ora che siamo nell'era digitale, non conta più.
Ma è ridicolo che comunque abbiano assegnato un solo canale ad Europa 7, e si pretenda che loro facciano una SFN sulla banda VHFIII.
Se si poteva fare anche alla Rai avrebbero assegnato una sola frequenza in VHFIII sul quale costruire una SFN.
 
A questo punto si cerki un posto nei mux... compri delle piccole emittenti (vedi 7Gold ke ha comprato Telestudio RTV in Campania)...
 
le potrebbero dare la 69 visto che la stanno liberando in tutta Italia !!! :D

Vabbè se si continua a parlare di E7 si rischia di finire per parlare di politica e di far chiudere questo 3d come è successo con altri che avevano Europa7 come argomento. Vi invito a stare attenti .... :happy3:
 
Non stiamo parlando di politica... Stiamo solo ragionando... Io detto solo ke si deve adeguare e deve lasciar xerdere l'analogico e puntare sul DTT... Deve fare società kn emittenti regionali ke hanno un palinsesto scadente. T faccio l'esempio di Telestudio RTV (ke era il ripetitore di Radio Italia Tv) ke trasmetteva musica e televendite. Quindi deve fare società kn emittenti regionali e puntare sul DTT.
 
TuttoTv ha scritto:
A questo punto si cerki un posto nei mux... compri delle piccole emittenti (vedi 7Gold ke ha comprato Telestudio RTV in Campania)...
Io, a dir la verità, credo che Di Stefano non abbia più voglia di farlo.
Però da un punto di vista etico, sarebbe sbagliato comprare della banda per trasmettere su mux di altri, quando avendo avuto la concessione, avresti avuto un mux tutto tuo che ti avrebbe permesso di trasmettere senza affittare banda.
 
TuttoTv ha scritto:
Non stiamo parlando di politica... Stiamo solo ragionando... Io detto solo ke si deve adeguare e deve lasciar xerdere l'analogico e puntare sul DTT... Deve fare società kn emittenti regionali ke hanno un palinsesto scadente. T faccio l'esempio di Telestudio RTV (ke era il ripetitore di Radio Italia Tv) ke trasmetteva musica e televendite. Quindi deve fare società kn emittenti regionali e puntare sul DTT.
hai perfettamente ragione se tieni ad entrare al dtt devi associarti ad altre emittenti come stanno facendo altre tv locali. Rispondendo a burundz su non ha voluto le frequeze assegnate si frega. Loro si battono sulla vecchia questione con rete4 che era stata persa dal primo giorno. Secondo me era meglio che si prendeva le frequenze che erano state assegnate poi ognuno la vede a modo proprio
 
generale_lee ha scritto:
poi ognuno la vede a modo proprio
appunto,sarebbe meglio non continuare visto che siamo OT:eusa_wall: :eusa_wall:

anche oggi ancora out i 2 mux tv luna(tv luna 2 dvb e lunaset) e quindi niente juvecaserta:sad: :crybaby2: :eusa_wall:
 
agostino31 ha scritto:
appunto,sarebbe meglio non continuare visto che siamo OT:eusa_wall: :eusa_wall:

anche oggi ancora out i 2 mux tv luna(tv luna 2 dvb e lunaset) e quindi niente juvecaserta:sad: :crybaby2: :eusa_wall:
da me e successo un fatto strano fino a qualche giorno fa campania tv sul canale 12 frequenza 212 VHF III bandalo ricevevo una bomba ora la qualità e scesa a zero credo che hanno abbassato la potenza di trasmissione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso