Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho notato da un paio di giorni un notevole abbassamento della potenza del segnale sul mux 4 Rai UHF 40 dal Faito. Mi spiego: normalmente mi arrivava con potenza 92% e qualità 100%, cosi come gli altri mux Rai; da l'altro ieri ho notato che la potenza è scesa al 54% mentre la qualità è rimasta 100%, per cui se uno non va nelle impostazioni della tv non si accorge di nulla in quanto i canali si continuano a vedere ottimamente. Me ne sono accorto perchè in cucina ho una tv collegata ad un piccolo antennino non amplificato e il mux 4 Rai si riceveva al limite, nel senso che si vedeva senza squadrettare ma il segnale era basso. Ora su quella tv mi da "assenza di segnale"...da notare che il 40 e il 23 sono gli unici due mux in cui la componenete che mi arriva dai Camaldoli è bassissima, tanto da non accorgermi di eventuali problemi di SFN, ovvero il segnale utile è quasi solo quello del Faito. Qualcuno ha notato qualcosa?

Segnalo all'editore di +n che nella attuale homepage del sito (in costruzione) www.piuenne.it sono riportati due link, rispettivamente a youtube e itstream, attraverso i quali seguire l'emittente in streaming, ma entrambi riportano a player che riproducono servizi alquanto vecchiotti, come quello riguardante la tragedia di montefoprte irpino. Sarebbe auspicabile un unico link alla pagina (funzionante) diretta.piuenne.it

Volevo segnalare comunque che ultimamente proprio i due mux dove è ospitata +enne sono molto instabili, almeno nelle nostre zone. Ultimamente sia il ch 27 che il ch 43 da Montevergine hanno qualià molto ballerina soprattutto il 27 che passa dal 100% di qualità a 0% con conseguenti blocchi improvvisi e temporanei snervando non poco il telespettatore... secondo il mio modesto giudizio l'attivazione dalla postazione di Trevico ha reso tutto molto traballante ....... la zona di ricezione è quella dell'Arianese ma credo che interessi tutta l'ufita e l'alta Irpinia...confermate? (Pubblicato anche nella sezione dedicata ad Avellino)

Ultima modifica:
E' circa un ora che dai Camaldoli i mux Mediaset sono ko , stavo guardando Avanti Un altro su Canale 5 HD sull'Uhf 37 e sono passato a C.5 normale sul 49 che era saltato anche lui , allora ho provato la discesa di Avella e si vedevano . Sono andati Ko anche il Dfree e il La3 . Attualmente è visibile solo il mux sul 49 con le 3 generaliste anche se livello e qualità sono appena sufficiente .

Non so se è la sezione giusta , ma il mio DVD recorder LG RH387H ( dovrebbe essere questo il modello ) , da un mese non prende più Mediaset Extra , Italia 2 e Top Crime . Quindi non posso nemmeno programmare registrazioni su questi canali .:eusa_think:

E' circa un ora che dai Camaldoli i mux Mediaset sono ko , stavo guardando Avanti Un altro su Canale 5 HD sull'Uhf 37 e sono passato a C.5 normale sul 49 che era saltato anche lui , allora ho provato la discesa di Avella e si vedevano . Sono andati Ko anche il Dfree e il La3 . Attualmente è visibile solo il mux sul 49 con le 3 generaliste anche se livello e qualità sono appena sufficiente .

Ci sono stati anche problemi alla rete elettrica in alcuni quartieri. Immagino che le piogge forti abbiano creato problemi (un po' come a Kinshasa o Lagos).
Ora pare tutto ok.

Ragazzi non vi scervellate per Tivùitalia....più di metà della rete è spenta e la situazione sembra solo peggiorare, probabilmente non hanno nemmeno i soldi per pagare la corrente e la manutenzione. A me dal Faito ancora arriva, ma non c'è certezza che continuerà a funzionare: in queste condizioni se dovesse avere un guasto il trasmettitore non è detto che verrà mai riparato....

Edit: A proposito: chi riceve solo dai Camaldoli vede il canale Test del mux Mediaset 3 sul 38 UHF?

Ieri sera era spento Tivùitalia sul 22 anche dal Faito....non so se sia un problema momentaneo oppure sia stato deciso da Screen Service. Stamattina non ho controllato, comunque vediamo se viene riattivato.

Invece per la serie "i magici movimenti del 21", è a schermo nero da qualche giorno RTC Targato Napoli.....ma ho il sospetto che abbia chiuso in maniera definitiva perchè anche su Radio Azzurra, dove venivano ripetuti i programmi in FM di quella che era una sorta di "RTL 102.5 neomelodica", stanno trasmettendo musica "umana" :D :D
Un canale neomelodico in meno è sempre una notizia positiva....

Ieri sera era spento Tivùitalia sul 22 anche dal Faito....non so se sia un problema momentaneo oppure sia stato deciso da Screen Service. Stamattina non ho controllato, comunque vediamo se viene riattivato.

Ho la (s)fortuna di seguire le vicende di tivuitalia essendo mio figlio fan di un cartone che trasmettono su ka-boom. Ho l'impressione che il segnale salti con il maltempo e che vada qualcuno a ripristinarlo solo quando le condizioni meteo migliorano. Guarda caso, il mux era spento da lunedi (se ricordo bene) e hanno riacceso oggi e non ieri che pioveva!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso