AntonioP
Digital-Forum Gold Master
Ma ci sono problemi con il mux rete a 1? È da ieri che non lo ricevo
Confermo. E' senza SFN da ieri....anche da me non si vede
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma ci sono problemi con il mux rete a 1? È da ieri che non lo ricevo
Menomale stavo verificando tutti i collegamenti, intanto ho segnalato anche nel thread guastiConfermo. E' senza SFN da ieri....anche da me non si vede
Menomale stavo verificando tutti i collegamenti, intanto ho segnalato anche nel thread guasti![]()
Camaldoli perfettamenteOttimo. Ma il 34 a te si vede? E' senza SFN da mesi....a casa mia non si riceve da una vita, tranne quando va off uno tra Faito e Camaldoli e allora lo aggancio.
Camaldoli perfettamente
Edit ritornato tutto alla normalitàMa ci sono problemi con il mux rete a 1? È da ieri che non lo ricevo
Ok, grazie per la rispostaMacché qualità penosa
Tu hai sempre il miscuglio Faito camaldoli dall'analogicoEvidentemente non ricevi anche qualcosa dal Faito. A me che arrivano entrambi appassionatamente non si vede nulla perchè trasmette fuori sincrono da mesi. Contenti loro...
Tu hai sempre il miscuglio Faito camaldoli
= mix alla bruta?
No, unica antenna UHF puntata sul Faito, ma riceve pressochè a pari potenza anche Camaldoli più antenna VHF III specifica per il canale E puntata ai Camaldoli, ma che riceve tranquillamente anche Faito
E' un "problema" di zona: come giri giri l'antenna arrivano sia Faito che Camaldoli a pari potenza. Con l'analogico la situazione era tragica: si vedevano solo i canali che trasmettevano da Faito ed avevano frequenza libera ai Camaldoli e quelli che trasmettevano dai Camaldoli ed avevano frequenza libera al Faito. Circa 10-11 canali puliti, tutto il resto un ammasso di interferenze. I canali maggiori in analogico erano consci del problema e trasmettevano da un sito avendo rilevato lo stesso canale anche dall'altro sito ma lasciandolo vuoto; gli ultimi arrivati o i canali locali privi di risorse trasmettevano in isocanale o addirittura tipo sul 62 in cui dai Camaldoli c'era Televomero e dal Faito Retecapri...il risultato era bellissino: si vedevano due loghi uno sull'altro e righe a go go![]()
Aggiunta sul 42 del mux Canale 9 Radio Margherita TV LCN 795. L'audio è quello della omonima radio, il video è un cartello con il simbolo, l'indicazione del brano in onda ed una striscia in basso con le notizie a scorrimento. Contemporaneamente è stato eliminato il canale Radio Margherita (senza cartello e con l'audio che a me non si è mai sentito) sul 29 del mux Televomero
Tu hai sempre il miscuglio Faito camaldoli dall'analogico .. e dire che a Napoli città a quanto ho saputo e maggiore la ricezione Camaldoli che Faito.
dove Faito è ostacolato (non schermato) dalla collina di San Martino
Secondo me è un errore. Da me ci sono zone che prendevano il finimondo da Faito, in analogico. Penso soprattutto ai paesi del Golfo (io sono più interno) anche perché la qualità del segnale, come dici anche tu, oltre all'offerta, era notevole. Ma ora molte di queste zone vicino casa mia puntano ai ripetitori di Gaeta e/o Sessa Aurunca, perché l'offerta in digitale di queste postazioni è completa o quasi, almeno lo è per tutti i mux nazionali più importanti oltre ad avere ovviamente il VHF col Tg3 del Lazio. E ci sono vari mux locali. Inoltre non c'è problema di propagazione estiva o almeno è molto limitato.Al contrario. Di solito si preferisce puntare Faito perchè storicamente posizione più importante, con più ampia offerta, trasmettitori più affidabili ecc. Camaldoli, ai tempi dell'analogico, era una postazione "di riserva", utilizzata da chi non riusciva a ricevere bene da Faito. E anche se oggi il gap tra le due postazioni, in termini di offerta televisiva, si è quasi azzerato, chi può punta Faito.
Non conosco bene la città (nonostante sia a 80 km da essa) ma in effetti da quello che hai fatto capire è quasi una scelta degli utenti di puntare Faito quando invece ora puoi avere tutto da Camaldoli. Del resto i miei stessi parenti che abitano in provincia (ora si sono trasferiti in Veneto, a dir la verità) avevano una situazione paradossale. Una famiglia riceveva solo Camaldoli, un'altra a 50 metri riusciva anche a prendere da Faito anche, sempre ai tempi dell'analogico, ma appena arrivato il dtt o comunque poco dopo, hanno tutti puntato Camaldoli e hanno aspettato (se posso cosi dire) l'arrivo del mux 4 Rai per avere tutto.Se volessimo stimare la ripartizione di utenze collegate tra Faito e Camaldoli, avremmo 70% Faito e 30% Camaldoli. I quartieri dove si opta per la ricezione da Camaldoli sono essenzialmente quelli dell'area ovest e collinare: Fuorigrotta, Bagnoli, Agnano, Soccavo, parte del Vomero, specie nella zona intorno Piazza Medaglie d'Oro, dove Faito è ostacolato (non schermato) dalla collina di San Martino e alcune zone al ridosso del Centro Direzionale dove i gratattacieli fanno da schermo al Faito
Secondo me è un errore. Da me ci sono zone che prendevano il finimondo da Faito, in analogico. Penso soprattutto ai paesi del Golfo (io sono più interno) anche perché la qualità del segnale, come dici anche tu, oltre all'offerta, era notevole. Ma ora molte di queste zone vicino casa mia puntano ai ripetitori di Gaeta e/o Sessa Aurunca, perché l'offerta in digitale di queste postazioni è completa o quasi, almeno lo è per tutti i mux nazionali più importanti oltre ad avere ovviamente il VHF col Tg3 del Lazio. E ci sono vari mux locali. Inoltre non c'è problema di propagazione estiva o almeno è molto limitato.
Non conosco bene la città (nonostante sia a 80 km da essa) ma in effetti da quello che hai fatto capire è quasi una scelta degli utenti di puntare Faito quando invece ora puoi avere tutto da Camaldoli. Del resto i miei stessi parenti che abitano in provincia (ora si sono trasferiti in Veneto, a dir la verità) avevano una situazione paradossale. Una famiglia riceveva solo Camaldoli, un'altra a 50 metri riusciva anche a prendere da Faito anche, sempre ai tempi dell'analogico, ma appena arrivato il dtt o comunque poco dopo, hanno tutti puntato Camaldoli e hanno aspettato (se posso cosi dire) l'arrivo del mux 4 Rai per avere tutto.
Altri parenti che sono ancora là, a Vico equense (proprio sotto il Faito) erano costretti a puntare Camaldoli, ma appunto ora hanno tutto mentre altri a Torre Annunziata hanno sempre ricevuto perfettamente Faito.