Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sorfab ha scritto:
Mediaset farà, come ho letto nel sito riservato ai professionisti,lo switch over per tutta la campania o almeno dagli impianti principali
FAITO (NA)
CAPRI IL SEMAFORO (NA)
FORIO D'ISCHIA (NA)
PANZA DI FORIO (NA)
ROCCAROMANA (CE)
GAETA (LT)
CAMALDOLILLI (NA)
BAIANO CASTELLO D'AVELLA (AV)
SALERNO (SA)

Si anch'io credo che faranno così, c'è da vedere solo se è coinvolta anche la postazione di Caserta Vecchia - Monte Montone, che è l'unica che manca in questo elenco, inoltre secondo me sicuramente non saranno coinvolti ripetitori piccoli come quelli di Quarto - Monteruscello e simili. ;)

agostino31 ha scritto:
io invece credo di no.Almeno per la mia provincia(caserta) visto che abbiamo tutti e 2 i mux mediaset;)

Io contrariamente a te credo che proprio perchè ci sono già i due mux, spegneranno RETE 4 analogico anche per la provincia di Caserta, per due motivi :

1) Si farà capire alla gente che questa volta non c'è nessun rinvio e che quindi per vedere RETE 4 occorrerà forzatamente un decoder digitale terrestre o televisore già predisposto al DTT.

2) Perchè al posto di RETE 4 analogico potrà essere trasmesso il mux Mediaset 4 con le versioni +1 di C5, R4, I1 e Boing, e per Mediaset questo è un punto fondamentale nella lotta all'audience. ;)

stefio ha scritto:
Max1584
ma per fortuna la tv locale non è fatta solo di cantanti neomelodici.

.... si infatti ci sono anche quelle che fanno cartomanti, vendono tappeti, pentole, orologi ,e.... a tarda ora gnocche di ogni genere (che comunque sono tra quelle preferite da me e da tanti di voi ... ;) :lol: :lol: :lol: ) .:eusa_whistle:

Per quanto riguarda lo switch over di settembre , si deve dire che viene fatta questa anticipazione principalmente per due motivi :
1 ) - Liberare alcune frequenze da assegnare ad altri che spostandosi su queste liberano altre frequenze che saranno occupate da altri , insomma in definitiva è un innesco di un Domino ;;) :lol: :lol:
2) - Convincere la gente che si fa sul serio , che è giunto il momento di munirsi di decoder o tv apposito per il Dtt , perchè finora si è sempre detto " ma tanto lo rinviano" , ed alcuni ancora continuano a pensare sta cosa.:eusa_wall:

Probabilmente sarà fatta anche per il nuovo mux Mediaset la Sfn quindi o il 60 o il 51 ( ma c'è anche la possibilità che sia un'altra , perchè non bisogna dimenticarsi che entro fine luglio dovranno essere assegnate le frequenze per il Dtt) cosa che porterà la liberazione di una di queste frequenze che andrà ad altro operatore.;)

Io credo che Mediaset farà lo switch over a settembre per tutta la Regione , ripeto CREDO !!!
:lol: :lol: :lol:

@ stefio

1 ) - Liberare alcune frequenze da assegnare ad altri che spostandosi su queste liberano altre frequenze che saranno occupate da altri , insomma in definitiva è un innesco di un Domino ;;) :lol: :lol:

Sarà così a dicembre, per il momento a settembre al posto della frequenza analogica di RAIDUE sarà trasmesso il mux RAI A che a dicembre andrà in VHF3, mentre sull'attuale frequenza 52 sarà trasmesso il mux B, hanno fatto così in tutte le altre regioni e credo che faranno così anche da noi, mentre per Mediaset, può darsi anche che il mux 4 sarà trasmesso in MFN sul 60 da via Camaldolilli e sul 51 dal Faito. ;)

Per quanto dicevi sul fatto dell'incentivare la gente all'acquisto del decoder attraverso lo switch-over del 10 settembre condivido pienamente, questa volta al 101% non ci sarà nessun rinvio, e chi pensa che ci sarà un rinvio si sbaglia di grosso, lo dimostra il fatto che questa notte nel Lazio si spengono RAIDUE e RETE 4 in tecnica analogica. ;)

Per quanto riguarda la pianificazione delle frequenze digitali di fine luglio invece credo che riguarderà in misura maggiore le emittenti locali, e solo per la parte restante i mux nazionali come La7 A e B che hanno scarsa copertura nel territorio campano, ma più in generale la pianificazione delle frequenze serve ad evitare interferenze che in DTT rendono impossibile la ricezione dei segnali e che quindi vanno assolutamente evitate. ;)

Caps ha scritto:
Ciao, ma da Monte Vergine nessuna notizia.

Probabilmente da Montevergine sarà spento solo RETE 4, per la RAI in digitale da Montevergine bisognerà attendere dicembre, con ogni probabilità sulla attuale frequenza di RAIUNO analogico in banda VHF3 canale D sarà inserito il mux A, mentre sulla frequenza 31 attualmente usata da RAIDUE in analogico verrà messo il mux B. ;)

Ragazzi vi faccio notare una cosa che mi ero dimenticato di segnalare in precedenza , per il Televideo Regionale Rai della Campania , pag 199, dove viene riportata la situazione del Dtt nella nostra regione, viene indicato nella colonna delle postazioni attive per il mux A (52) solo il Faito ..:evil5: .. questo mi fa pensare che comunque a settembre sarà fatta l'Sfn - Camaldoli-Faito sul 23 e magari in quella pagina metteranno che trasmette solo dal Faito... :D :D :D

stefio ha scritto:
Ragazzi vi faccio notare una cosa che mi ero dimenticato di segnalare in precedenza , per il Televideo Regionale Rai della Campania , pag 199, dove viene riportata la situazione del Dtt nella nostra regione, viene indicato nella colonna delle postazioni attive per il mux A (52) solo il Faito ..:evil5: .. questo mi fa pensare che comunque a settembre sarà fatta l'Sfn - Camaldoli-Faito sul 23 e magari in quella pagina metteranno che trasmette solo dal Faito... :D :D :D

Si caro stefio, l'avevo ipotizzato anch'io in questo mio precedente post che quoto di seguito. ;)

max1584 ha scritto:
Un saluto a tutti, ormai siamo sempre man mano più vicini alla tappa dello switch-over, dopo quello del Lazio di domani notte toccherà sicuramente ad almeno una postazione in provincia di Napoli, ed una in provincia di Salerno, ma a mio parere comunque a beneficiarne saranno anche coloro i quali come me ricevono dai Camaldoli, mi spiego meglio, credo che sarà così perchè nel Lazio ed a Roma nella frequenza digitale che fino alle 2 di domani notte trasmette il mux A, dal 16 giugno in poi questa trasmetterà il mux B, mentre il mux A andrà sulla frequenza analogica di RAIDUE, almeno secondo quanto riportato sul sito internet RAIWAY.

Ecco quindi il perchè ritengo che il 10 settembre faranno la stessa cosa anche qui da noi e cioè si avrà probabilmente ma è solo un mio pronostico una situazione di questo tipo :

canale 23 SFN Faito-Camaldoli RAI A
canale 52 SFN Faito-Camaldoli RAI B

e questo a prescindere dal se spegnerano o no RAIDUE analogico anche dai Camaldoli che attualmente occupa la frequenza 26.

anmo83 ha scritto:
Ma del tavolo tecnico di giugno si sa una data precisa in cui si terrà tale evento?

No almeno per il momento, l'unica cosa certa è che sarà tra l'ultima settimana di giugno e la prima o al massimo la seconda di luglio, poi ci saranno comunicazioni ufficiali quando sarà pronto il nuovo piano per le frequenze digitali, non ci resta che attendere. ;)

reinhard ha scritto:
stefio ha scritto:
Televideo Regionale Rai della Campania

A proposito di televideo regionale io con il digitale su rai 3 mi da quello del Lazio.A qualcuno capita la stessa cosa?

Si capita anche a me, la cosa strana è che ho due decoder Telesystem un ts 7200 ed un ts 7.3, e questo problema mi si presenta solo sul ts 7200 mentre sul ts 7.3 mi esce il televideo della Campania quando vado su RAI 3.

Ultima modifica:
come? ricevete il Televideo del Lazio , quindi alla pag 199 vedete la copertura del Lazio non quella della Campania ????:5eek:

Strano io vedo tranquillamente il televideo della nostra regione ... :D

Naturalmente stiamo parlando del televideo classico che si riceve anche in dtt non di quello digitale che non ha la sezione regionale....;)

ciao io volevo sapere siccome sono nel lazio al confine con la campania e ho l'antenna puntata sul ripetitore di sessa aurunca prov. di caserta, su questo ripetitore quando ci sarà il passaggio sul ripetitore in dtt?

stufo77 ha scritto:
ciao io volevo sapere siccome sono nel lazio al confine con la campania e ho l'antenna puntata sul ripetitore di sessa aurunca prov. di caserta, su questo ripetitore quando ci sarà il passaggio sul ripetitore in dtt?
dicembre;)

Ma esiste qualche sito dove si può controllare quali mux trasmettono i ripetitori di forio e panza d'ischia e se ci saranno prossime attivazioni da questi trasmettitori?

max1584 ha scritto:
Si anch'io credo che faranno così, c'è da vedere solo se è coinvolta anche la postazione di Caserta Vecchia - Monte Montone, che è l'unica che manca in questo elenco, inoltre secondo me sicuramente non saranno coinvolti ripetitori piccoli come quelli di Quarto - Monteruscello e simili. ;)
Credo proprio che sarà coinvolto anche il ripetitore di Caserta Vecchia nello switch-off, perché sul sito di Tivù ho inserito il mio CAP e dice che avverrà nel II semestre 2009 e, dato che quello è l'unico ripetitore da cui riceviamo nella zona di Caserta città e zone limitrofe, per forza è così.
In realtà ci sarebbe anche quello del Monte Faito (da dove si dovrebbero ricevere i canali Rai), ma credo ci voglia un'antenna aggiuntiva.

Comunque qualche mese fa chiamai il numero verde di Rai way per un guasto temporaneo in tutta la zona e chiesi anche dello switch-off che avverrà a fine anno, dato che qua i canali Rai sul digitale terreste non si sono mai visti, e mi dissero che per quella data attiveranno le frequenze anche sul digitale. Speriamo bene...
Intanto gli altri si godono Europei e Confederations Cup in 16:9 e HD e noi guardiamo le trasmissioni con un bel formicolio davanti...

ale83_webmaster ha scritto:
Credo proprio che sarà coinvolto anche il ripetitore di Caserta Vecchia nello switch-off, perché sul sito di Tivù ho inserito il mio CAP e dice che avverrà nel II semestre 2009 e, dato che quello è l'unico ripetitore da cui riceviamo nella zona di Caserta città e zone limitrofe, per forza è così.
su questo non c'erano dubbi;)
In realtà ci sarebbe anche quello del Monte Faito (da dove si dovrebbero ricevere i canali Rai), ma credo ci voglia un'antenna aggiuntiva.
il problema sarebbe spostare l'antenna,ma poi non si è comunque sicuri di riceverlo;)

Comunque qualche mese fa chiamai il numero verde di Rai way per un guasto temporaneo in tutta la zona e chiesi anche dello switch-off che avverrà a fine anno, dato che qua i canali Rai sul digitale terreste non si sono mai visti, e mi dissero che per quella data attiveranno le frequenze anche sul digitale. Speriamo bene...
Intanto gli altri si godono Europei e Confederations Cup in 16:9 e HD e noi guardiamo le trasmissioni con un bel formicolio davanti...
:crybaby2: :crybaby2:

agostino31 ha scritto:
il problema sarebbe spostare l'antenna,ma poi non si è comunque sicuri di riceverlo;)
Il problema è chi, come me, ha un'antenna centralizzata.
Nel mio palazzo, scusate il termine, se ne fottono letteralmente e, se pure non si vede nessun canale per un paio di giorni di fila (a volte a causa di temporali, altre volte non si sa per quali motivi), come è già capitato 4 o 5 volte tra novembre e febbraio (e fortunatamente non sta accadendo più), nessuno muove un dito.
Mi sono un po' rotto di chiamare sempre io l'amministratore e comunque, quando finalmente si è deciso a far venire un tecnico per controllare l'impianto, questo ha detto che l'impianto è buono e che il problema è del ripetitore.
Sinceramente non so quanto sia vero, perché ad ogni acquazzone c'è sempre qualche problema (anche i canali Premium Calcio, che di solito si vedono benissimo, spesso saltano); comunque per adesso aspetto a settembre o a dicembre per lo switch-over e lo switch-off, poi, se ci saranno ancora problemi, si vedrà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso