Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TuttoTv ha scritto:
Se ti riferisci al Rai3 DTT allora siamo in 2 xké mio padre stava vedendo il Giro de Lombardia e il segnale era davvero na skifezza...
Mio zio mi ha konfermato ke quando si tratta di una ripresa esterna cioé quando il segnale arriva da un'altra regione il kompito di mandare il segnale in Campania dipende dalla Rai di Napoli di smistare il segnale sia sull'analogico campano sia sul DTT campano...
si saranno dimenticati di accendere il segnale digitale sul mux....

No, in digitale si prende bene. Ho visto pure io il Lombardia :D
Il punto è capire se nella mia zona non conviene puntare su Faito ed andare su Camaldoli, oppure provare a mettere una super-mega-iper antenna amplificata per evitare le interferenze...

Caspita, almeno i film di Totò lasciatemeli :eusa_wall:

AverageItalian ha scritto:
Mi fa piacere per te. A me dallo switch over in poi va una chiavica...

Se punti al Faito nn dovresti avere problemi... kn tt e 2 decoder si vedono una skifezza?

TuttoTv ha scritto:
Siete sicuri ke è una fonte attendibile JulieItalia??:D :D (Ricordiamoci della notizia dello switch...) Xké tanti anni fa io mi rikordo ke la prendvo sul 30 (ora utilizzata dal DFree) e trasmetteva abusivamente e quindi x pagarsi la causa dovette vendere gli impianti a Tarak Ben Ammar x il Dfree
Be', a dire il vero le cose non stanno proprio così. Dico solo che la figlia dell'avv. Varriale è giornalista di Studio Aperto.

burundz ha scritto:
Be', a dire il vero le cose non stanno proprio così. Dico solo che la figlia dell'avv. Varriale è giornalista di Studio Aperto.

Nn ho capito kosa c'entra kn la mia citazione....!!!!;):icon_cool:
Spiegati meglio...

johntitor2 ha scritto:
ho cambiato il mio decoder Telesystem con uno della stessa marca ma modello 6206
Ma perché l'hai fatto? :eusa_wall:
Ti era stato detto che il problema non era il decoder, ma il mux Rai e lo stesso problema lo avevano tutti.
Anch'io ho il TeleSystem TS6206 DT e il suo tuner non è che sia troppo sensibile.
Già il fatto che il numero 6211 è superiore a 6206, dovrebbe farti capire che il primo è più recente e quindi dovrebbe essere migliore.
A me è stato detto anche che la TeleSystem ha fatto uscire in fretta e furia il 6207 proprio per soppperire a tutti i difetti del 6206.

Comunque non voglio scoraggiarti e non voglio fare l'uccello del malaugurio, spero per te che riceva bene tutti i mux e che tu non abbia problemi. ;)

Ultima modifica:
ale83_webmaster ha scritto:
Ma perché l'hai fatto? :eusa_wall:
Ti era stato detto che il problema non era il decoder, ma il mux Rai e lo stesso problema lo avevano tutti.
Anch'io ho il TeleSystem TS6206 DT e il suo tuner non è che sia troppo sensibile.
Già il fatto che il numero 6211 è superiore a 6206, dovrebbe farti capire che il primo è più recente e quindi dovrebbe essere migliore.
A me è stato detto anche che la TeleSystem ha fatto uscire in fretta e furia il 6207 proprio per soppperire a tutti i difetti del 6206.

Comunque non voglio scoraggiarti e non voglio fare l'uccello del malaugurio, spero per te che riceva bene tutti i mux e che tu non abbia problemi. ;)

Ale ankora problemi kn il mux MDS4?

mai piu prendero qualcosa telesystem 2 cio che avevo se rotto era in garanzia e nn sie potuto riparare perche nn ci sn centri assistenza infatti tutti i dtt che ho pfreso nessuno e telesistem

ho dynastar sansui shinelco ican humax ma non piu telesistem

Ad Acerra sul 32 avvistato il mux ReteA dai Camaldoli, credo.

Segnale pessimo, qualita zero. Sono riuscito a sintonizzarlo ma non si vede nulla se non qualche schermata ogni tanto.

Weyb ha scritto:
Ad Acerra sul 32 avvistato il mux ReteA dai Camaldoli, credo.

Segnale pessimo, qualita zero. Sono riuscito a sintonizzarlo ma non si vede nulla se non qualche schermata ogni tanto.
.

appassionato di basket o sbaglio??? :D :D

Michelangelo-Turtles ha scritto:
mai piu prendero qualcosa telesystem 2 cio che avevo se rotto era in garanzia e nn sie potuto riparare perche nn ci sn centri assistenza infatti tutti i dtt che ho pfreso nessuno e telesistem

ho dynastar sansui shinelco ican humax ma non piu telesistem

beh io avevo un telesystem prima, e adesso ho preso un ts7900HD...mai avuto nessun problema.

Mux mediaset1

E 'vero che dal 2010 il mux mediaset 1 cioè quello dove trasmettono i canali del calcio passerà sulla frequenza 52 del faito.Vi chiedo ma questa frequenza migliorerà o rimarrò con questa qualità visto che io dalla provincia di caserta fino ad oggi non la ricevo .GRazie

Ultima modifica:
Ieri ho appreso che anche da me, in provincia di Napoli, Tele Akery si vede sul DTT.

Peccato che però riesca a sintonizzarlo su un solo decoder di due che posseggo.
Non va sul FUBA ODE 869 con lettore smart card, mentre va su un TeleSystem, di cui non ricordo il modello, solo per canali FTA.

Problemi di ricezione? No credo proprio, dato che sul TeleSystem il cavo antenna è maggiormente disturbato (per esempio sull'E7 non aggancia il mux Julie, sul 52 la Rai squadretta di brutto e i canali del mux Canale8, che è sensibilmente peggiorato negli ultimi tempi, squadrettano e si bloccano di più rispetto al FUBA).

E allora? Cosa potrebbe essere?
Non so lo, ma ho notato, visualizzando le info su TeleAkery, che il mux su cui viene trasmesso possiede una modulazione diversa da tutti gli altri mux.
Utilizza la modulazione QPSK invece della 64QAM

Sarà che il mio decoder FUBA non riesce a demodulare tale segnale?
Questa ipotesi sorge anche dal fatto che, sul decoder di mio zio, che possiede la stessa grafica del mio FUBA, c'è lo stesso comportamento: al rilevamento del segnale, non c'è segno di vita, 0% sia di segnale che si qualità.
Avranno lo stesso software? Entrambi non lo riescono a demodulare quel mux?

Ripeto, non lo so, ma questo è davvero molto strano. Anche in ragione del fatto che nella stanza da letto, con cavo antenna con segnale più degradato, il TeleSystem segnala 80% di potenza e 95% di qualità.
Io, che il segnale sul FUBA sia debole, non me la bevo.
Ci dovrà essere qualcosa che ha a che fare con questa diversa modulazione.

Ma per esserne più sicuro, vorrei le vostre testimonianze/prove.
Fatemi sapere.

TuttoTv ha scritto:
Ho dovuto cambiare muxRai passando dal 23 al 52 xké sul 23 l'audio si blocca per 1secondo... adesso sul 52 tt ok... prova desso
Il mux 23 Rai è semplicemente una sola. Anch'io ho dovuto toglierli e tornare al vecchio 52 che non ha mai dato problemi. Chsisà la contentezza di chi il 52 non lo riceve e l'unico modo per vedere Raidue è sul 23 con continui blocchi audio-video, visto che sull'analogico non c'è più. Quanto ai 51 e 60 Mediaset, c'è sempre il rischio che all'improvviso spariscano come l'altro ieri. Insomma, un'operazione favolosa questo switch over...

TuttoTv ha scritto:
Napoli Canale 21 +1
[/B]
Stupendo! Così sono sicuro di non perdermi Gloriana, le pentole di Midiri e quello splendido salotto che è Campania Sport. Anzi, quello me lo vedrò sempre due volte: prima su Canale 21 e poi su Canale 21+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso