Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra incredibile, ma riesco a ricevere decentemente i canali del mux di Canale8.
Sarà perché è stato attivato il 67 anche dai Camaldoli.
Sarà il potere delle SFN...

Anche io ricevo a gragnano, abbastanza forte e costante il 67 dai camaldoli che trasmette canale 8,teleprima e pq channel.

sorfab ha scritto:
Anche io ricevo a gragnano, abbastanza forte e costante il 67 dai camaldoli che trasmette canale 8,teleprima e pq channel.
Confermo, li ricevo perfettamente anche io ;)

A questo punto mi viene da chiedere, ma il 68 DVB di Telelibera/Julie che fine ha fatto?
Quando lo ricevevo era anche peggio di Canale 8 sul 67.

Aggiunti nel Mux Canale 8 i canali Telecolore e quelli della Pay tv Hard Nitegate ;)

Molto probabilmente da mezzanotte saranno oscurati i canali locali nel mux Canale8, per permettere la trasmissione dei 4 canali Nitegate.
Altrimenti sarà il festival dei quadrettoni.

composizione aggiornata del mux di Canale 8 :

Canale 8 / Odeon tv,
Pq Channel,
TelePrima / TeleAlternativa,
TeleColore ,
MetropolisTv,
Nitegate attivazione,
Sexo Exotica,
Sexo Exclusive,
Sexo Amatorial,
Sexo Transgression.

;) :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

C'è un aggiornamento anche per quanto riguarda il mux Lunaset dal 69 Vesuvio.
Il canale NapoliMia che si vedeva a scatti è stato sostituito da Tbn Telebenevento, che trasmette un promo dove informa che le trasmissioni partiranno dal 13/09.
Nonostante ciò il nome del canale rimane comunque NapoliMia.

Vedo che mi avete preceduto :)

Come ha scritto stefio e gli altri amici, Canale 8 è in SFN su UHF 67 ( Faito - Camaldoli ) :) dimenticavo che il segnale dei camaldoli è nettamente superiore, credo che a breve verrà alzata la potenza anche dal faito.

Ovvio che la paytv hard è a parte :D ..... :badgrin:

AverageItalian ha scritto:
A questo punto mi viene da chiedere, ma il 68 DVB di Telelibera/Julie che fine ha fatto?
Quando lo ricevevo era anche peggio di Canale 8 sul 67.

Hai ragione ... come ho scritto ieri julienews ha abbandonato la frequenza analogica 07 VHF .... quindi suppongo che trasmetterà in digitale ... ma dove ? Stefio ne sai qualcosa di più ?

ragazzi ma come mai non ricevo il mux rai-A dai camladoli?
è sicuro un mio problema d'antenna o potrebbero esserci altre cause?

il deocoder sulla frequenza 52 non da segni di vita e la cosa strana è che i mux Mediaset 1 (63), Mediaset 2 (40), e Dfree (30) li ricevo. BAH

C'è un aggiornamento anche per quanto riguarda il mux Lunaset dal 69 Vesuvio. Il canale NapoliMia che si vedeva a scatti è stato sostituito da Tbn Telebenevento, che trasmette un promo dove informa che le trasmissioni partiranno dal 13/09. Nonostante ciò il nome del canale rimane comunque NapoliMia.
Lo notato adesso. Comunque mi sembra veramente strano che nel Mux di Tv Luna ci sia soltanto Tv Luna 2 e non il principale, Tv Luna ;)

snac ha scritto:
Hai ragione ... come ho scritto ieri julienews ha abbandonato la frequenza analogica 07 VHF .... quindi suppongo che trasmetterà in digitale ... ma dove ? Stefio ne sai qualcosa di più ?

Non l'ho ancora avvistato questo mux , non so che dire !!! Sorry !;)

Ragazzi è normale ricevere solo il video di un canale dtt? io ricevo il mux di canale 8 dal faito potenza 92% qualita 85% ma pq channel me lo da senza audio:mad: ;sapete qualcosa in proposito???grazie in anticipo :D

agganciato il 67 anche da Gioia Sannitica dal Faito, ma il segnale non è molto potente. Speriamo in un potenziamento. Se non ricordo male i pannelli del 67 del faito erano diretti verso il nocerino sarnese. Confermate?
Ciao a tutti

Il 67 da me a Frattaminore continua ad essere deboluccio, ma effettivamente i canali all'interno riesco a vederli. Talvolta c'è qualche scatto o blocco, ma niente che possa compromettere la comprensione di cosa si sta trasmettendo.
Quindi per ora direi quasi tutto OK.

Devo dire che la qualità dei canali non è il massimo, eppure con 5 canali si dovrebbe vedere più decentemente. Persino i canali Gallery che ne sono di più su un mux, mi si vedevano meglio.
Dubito che la cosa sia imputabile a Nitegate. I loro canali devono trasmettere stanotte.

Il 67 da me a Frattaminore continua ad essere deboluccio, ma effettivamente i canali all'interno riesco a vederli. Talvolta c'è qualche scatto o blocco, ma niente che possa compromettere la comprensione di cosa si sta trasmettendo.
Quindi per ora direi quasi tutto OK.

Devo dire che la qualità dei canali non è il massimo, eppure con 5 canali si dovrebbe vedere più decentemente. Persino i canali Gallery che ne sono di più su un mux, mi si vedevano meglio.
Dubito che la cosa sia imputabile a Nitegate. I loro canali devono trasmettere stanotte.

Averange te agganci la somma dei due mux ( faito / camaldoli). Ti posso assicurare che per napoli citta e provincia a nord il segnale del mux proveniente dal faito è quasi nullo. Quando regoleranno la potenza e i pannelli vedrai schizzare sia il livello che la qualità.

E poi dovrebbero dare una regolatina al bitrate dei canali , ora non so se nitegate abbia richiesto un tot di bitrate per i suoi canali.

snac ha scritto:
Averange te agganci la somma dei due mux ( faito / camaldoli).
Già, di questo me ne ero accorto.

snac ha scritto:
Ti posso assicurare che per napoli citta e provincia a nord il segnale del mux proveniente dal faito è quasi nullo. Quando regoleranno la potenza e i pannelli vedrai schizzare sia il livello che la qualità.

E poi dovrebbero dare una regolatina al bitrate dei canali , ora non so se nitegate abbia richiesto un tot di bitrate per i suoi canali.
Nitegate penso che abbia richiesto tutta la banda nella fascia notturna.
Penso che Canale 8 guadagni di più dall'affitto a Nitegate piuttosto che trasmettere i programmi erotici notturni sul dtt.

snac ha scritto:
Averange te agganci la somma dei due mux ( faito / camaldoli). Ti posso assicurare che per napoli citta e provincia a nord il segnale del mux proveniente dal faito è quasi nullo. Quando regoleranno la potenza e i pannelli vedrai schizzare sia il livello che la qualità.QUOTE]

Snac io abito a Napoli centro, prendo tutti i canali dal Faito e ti assicuro che da ieri sera i canali del mux di Canale 8 li vedo benissimo e anche oggi che ho risintonizzato il decoder, aggiungendo i nuovi canali del mux, le cose non sono cambiate, vedo sempre bene.

jiennense81 ha scritto:
snac ha scritto:
Averange te agganci la somma dei due mux ( faito / camaldoli). Ti posso assicurare che per napoli citta e provincia a nord il segnale del mux proveniente dal faito è quasi nullo. Quando regoleranno la potenza e i pannelli vedrai schizzare sia il livello che la qualità.QUOTE]

Snac io abito a Napoli centro, prendo tutti i canali dal Faito e ti assicuro che da ieri sera i canali del mux di Canale 8 li vedo benissimo e anche oggi che ho risintonizzato il decoder, aggiungendo i nuovi canali del mux, le cose non sono cambiate, vedo sempre bene.

Mi aggancio anche io perchè ho notato che alcuni mux locali non li prendo.
Ricevo dal Faito e sto a Pianura, e stando al sito otgtv non prendo il mux di Teleakery Napoli Nova (Dvb), Canale 8 (Dvb), Televomero (Dvb), Videonola (Dvb), Rete A Dvb 1, Italiamia (Dvb), Timb1 Dvb (questo a dire la verità certe volte lo aggancio ma è sempre schermo nero), Julie Italia Dvb.

E' un problema mio, dell'antenna condominiale, oppure sono talmente deboli che arrivano solo in una parte della città?
Se è così c'è speranza che poi aumentino di potenza per lo switch off di fine anno?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso