Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VIANELLO_85 ha scritto:
Quei RETE4 / Rete4 sono posizionati in due mux diversi :)

OK, ma la situazione cambiera'?...cosa mi consigli?

Un mio amico che abita nel mio stesso palazzo (un piano di differenza) riceve "LA7" ma NON la vede, mentre, stranamente, vede "LA7-1" che io NON ricevo: cosa puo' essere successo?

Mi(Ci) puoi aiutare?

GRAZIE MILLE!

Ciaooooooooooooo

alexpersempre ha scritto:
io la 7 non lo prendo da una vita....nemmeno rete a..aggangio morgan tv ,canale 34...
sai notizie di sport italia e dalia?
io in una tv li prendo ma squadrettano di brutto.i mux rai vanno bene tranne rai storia che squadretta di brutto nella tv vicino all antenna mentre nell altra camera nada
tu quanti canali prendi mediaset a pagamento incluso?io una 80 ina nella tv principale.70 nell altra camera
Il problema nostro e' che abbiamo faito coperto,gia' da sant'agnello non hanno questo problema e agganciano bene,a meta stanno rovinati... ...io uso 2 antenne,una da interni che l'ho messa dentro la mia stanza rivolta a faito(non e' semplice...),e quella sulla palazzina che punta i camaldoli e faito.Con la prima si puo' dire che vedo tutto,con la seconda che interessa a te (quella condominiale),i rai e mediaset con canale 9,eccezione rai storia che "squadretta di brutto",e' un rimbalzo dal faito quello,dobbiamo sperare lo attivino bene dai camaldoli,riguardo timb e retea,sembra ci siano problemi dai camaldoli,ma da faito ti assicuro che sono tutti attivi.

yuyu75 ha scritto:
Il problema nostro e' che abbiamo faito coperto,gia' da sant'agnello non hanno questo problema e agganciano bene,a meta stanno rovinati... ...io uso 2 antenne,una da interni che l'ho messa dentro la mia stanza rivolta a faito(non e' semplice...),e quella sulla palazzina che punta i camaldoli e faito.Con la prima si puo' dire che vedo tutto,con la seconda che interessa a te (quella condominiale),i rai e mediaset con canale 9,eccezione rai storia che "squadretta di brutto",e' un rimbalzo dal faito quello,dobbiamo sperare lo attivino bene dai camaldoli,riguardo timb e retea,sembra ci siano problemi dai camaldoli,ma da faito ti assicuro che sono tutti attivi.
la mia antenna è rivolta verso camandoli-napoli eremo(poggio bellavista)sinceramente credevo peggio ma io spero in la 7 e sportitalia.....

Mivar ha scritto:
Per verificare la posizione ottimale o meno rispetto al sito di ricezione (camaldoli o faito) bisogna fare delle prove portanto il decoder ed un tv direttamente sotto il palo sul tetto attaccando l'antenna dall'antenna direttamente al decoder e verificare potenza segnale e qualità per ciascuna frequenze di interesse. Se il test da esito positivo ossia da visione la dove in casa non avevamo niente allora dipende dall'impianto ossia cavo troppo vecchio eventuali legature per smistare i segnali nelle varie stanze ecc.

e se la sotto il segnakle è troppo forte come la metti??? dici che forse è colpa del dtt?:crybaby2: :eusa_wall:

Ragazzi sistematevi bene gli impianti antenna ,perchè se a Roma gli impianti fanno pena ,li a Napoli sono scandalosi ;)

yuyu75 ha scritto:
Allora dimmi cosa e' cambiato ai camaldoli e faito tra ieri sera e stasera,perche' a me risulta che i segnali siano identici a ieri,i MAGICI tecnici che hanno fatto???

Non leggi le pagine del 3d? addirittura a quarto, che è un cimitero radioelettrico, sono arivati mux nazionali, mentre tu col tuo costoso impianto polemizzi inutilmente.

alexpersempre ha scritto:
io sono di piano zona legittimo antenna verso camandoli-poggio bellavista
prendo 70 canali
mi mancano rete a,sport italia (squadretta male)la7.
sinceramente ho impianto in norma. a piano piu di 70 canali non prendi direzione camandoli.
a sorrento siamo sui 140-

anch'io ricevo dai camaldoli (da sorrento, purtroppo nonp osso ricevere da faito) e non vado oltre gli 80 canali.
molti li vedo malissimo, altri non li vedo proprio. insomma un disastro

Intanto Canale 5HD e Italia 1HD hanno trasmesso in qualità perfetta da me... senza blocchettature... neanche saltuarie... e infatti mi sono visto CSI sbavando!

Ora le sblocchettature sono ritornate, ma sono fiducioso... ecco qualche screen:

supergenny ha scritto:
lo so però sto in un condominio quindi bisogna chiamare l'amministratore scusami ma il 9 quando swichera avellino quindi montevergine seconte te non si vedrà da la?

Si lo vedrai da Montevergine, ma potresti avere problemi con eventuali mux locali che andranno sul 29 e sul 31, che potrebbero essere schermati, Chiama l'amministratore e fatela togliere, è questione di un minuto.

ecco la situazione alle 23 dei "miei" camaldoli:

muby.jpg

IMPORTANTE RISPOSTA RICEVUTA DA CANALE 21
IN PRATICA SECONDO LORO DOVEVO RICEVERE BENE IL MUX MA NULLA!!
X GLI ALTRI AMICI DAI CAMALDOLI LO RICEVETE?

Gentile Telespettatore,
La ringraziamo per averci scritto.

Come previsto dal calendario dello switch off, a partire da ieri martedì 1 Dicembre, Napoli Canale 21 ha digitalizzato i seguenti impeianti :

a) Monte Faito (principale copertura Napoli e provincia)
b) Camaldoli (copertura principale Vomero, Fuorigrotta, comuni vesuviani e penisola sorrentino)
c) Caserta vecchia (copertura prevalente Caserta città).

Tutti i suddetti impianti trasmettono dalla frequenza 35.

Da stasera (Mercoledì 2 Dicembre) abbiamo ottimizzato tutta la rete di tali impianti. Abbiamo indicazioni che il ns segnale è ora funzionante nelle aree di cui sopra. La invitiamo pertanto ad effettuare una nuova completa sintonizzazione del suo decoder e di posizionare Canale 21 tra i programmi preferiti.

Qualora dovesse riscontrare ancore della anomalie di ricezione, La invitiamo ad inviarci una nuova mail, possibilmente lasciandoci un Suo recapito telefonico al uale farle contattare dal ns ufficio tecnico.

Non esiti comunque a contattare i recapiti sotto indicati.

La informiamo che nei prossimi giorni digitalizzeremo Quarto, i comuni dell'alto casertano per poi proseguire verso il salernitano, Avellino e Benevento.

Ancora grazie per averci scritto e per la fattiva collaborazione.

Continui a seguirci !

----------------------------------------------------------------------------
------------------------
NAPOLI CANALE 21 SRL
Centralino pbx h24 +39.0817623990
Fax +39.0817623994
email canale21@canale21.it

The aftermath

Alla fine del secondo (ed ultimo) giorno di switch off a Napoli, segnalo quanto ho riscontrato a casa mia perché forse è utile a molti utenti del forum.

1) Impianto condominiale di antenna, puntato sul Faito, in condizioni medie/mediocri: prima dello SO i canali analogici rai si vedevano male, quelli mediaset malissimo. Stasera, tutti i canali nazionali DTT sono presenti, in tutti i casi con ottima qualità visiva. Prima dello SO, il mux mediaset che trasmetteva sul 63 dal Faito non lo ricevevo: oggi ho capito che l'impianto condominiale, canalizzato, "tagliava" le frequenze dal ch. 60 in su. Morale: almeno per quanto concerne i mux "nazionali", e fatte salve alcune zone, se le cose non vanno è ora di chiamare l'antennista.

2) Qualità visiva post SO. I canali rai, nel passaggio dal Mux A al Mux 1 splendono di una qualità finora mai vista in digitale. Stasera ho visto (su un s**y w5500, uno dei modelli più evoluti) X-Factor su Rai Due: per la prima volta non ho rimpianto il vecchio CRT trinitron guardando un programma SD. Inoltre, sempre per la prima volta, il programma si sentiva molto bene: frequenze alte molto più pulite e, soprattutto, una buona dinamica della musica. Ora, non ho modo di fare misure, ma è evidente che quello che vedevo e sentivo corrisponde ad un bit-rate finora mai trasmesso su RaiDue.

3) Alta definizione. Premesso che occorre la TV HD con il decoder integrato (o esterno) HD (e non basta avere un "TV full HD"), la situazione è "bastarda" perché in questi due giorni sia rai che C5 e I1 HD mandano una versione modificata (upscalata) dei programmi SD. Prendo ad esempio "Porta a porta" di ieri sera, ma solo perché viene considerato da Raiuno un programma di punta: pertanto, studio, luci, attrezzatura e regia sono di prima qualità (sui contenuti ognuno ha una sua opinione, ma qui è ininfluente). Di conseguenza, su un televisore LCD "buono" (cioè con scaler hardware e software di interpolazione delle immagini adeguati), già la versione SD si vede molto bene, meglio che su un televisore crt. Questo è il motivo per cui la versione "finta HD" del programma trasmessa sul 501 è solo di poco migliore di quella SD. Per giudicare l'HD occorre aspettare la prima trasmissione "HD vera": per quanto ho potuto vedere finora su s*y, la differenza tra "native HD" (alcune trasmissioni di Eurosport) e "finto HD" è straordinaria: speriamo sia così anche per il DTT.

4) Reti locali. Gli è stata messa davanti la torta, e come bambini ne hanno mangiata troppa. La situazione è ingestibile: le trasmissioni sono clonate su molti (anche 10) canali con finti nomi diversi, la LCN viene semplicemente ignorata, la qualità audio/video è da anni '50. Le ho tutte "buttate" nella zona di canali tra 100 e 200 per levarmele dai piedi. Ne riparleremo a Natale.

car1981 ha scritto:
Come mai a caserta i mux 2 e 3 della rai ancora non si prendono? voi ne sapete qualcosa....

anche io sono di caserta e non vedo piu la rai da un paio di giorni
ma solo con il decoder dalla tv e un altro vecchio
mentre con un fullhd e un decoder nuovo la vedo benissimo
dipende dal segnale debole che alcuni tv/decoder non prendeno
penso che bisognera' aspettare qualche altro giorno e poi sistemeranno tutto

alvaruccio ha scritto:
IMPORTANTE RISPOSTA RICEVUTA DA CANALE 21
IN PRATICA SECONDO LORO DOVEVO RICEVERE BENE IL MUX MA NULLA!!
X GLI ALTRI AMICI DAI CAMALDOLI LO RICEVETE?

Ho ricevuto la stessa mail, da stesera io lo ricevo

antocchi ha scritto:
Reti locali. Gli è stata messa davanti la torta, e come bambini ne hanno mangiata troppa. La situazione è ingestibile: le trasmissioni sono clonate su molti (anche 10) canali con finti nomi diversi, la LCN viene semplicemente ignorata, la qualità audio/video è da anni '50
Non sai quanto ti quoto! Trovo assurdo che in mux come quello di CanaleItalia o ItaliaMia ci siano doppioni e triploni dello stesso canale, per non parlare della LCN, occorrerebbe fare qualcosa per quanto riguarda questi due aspetti.

burundz ha scritto:
Non sai quanto ti quoto! Trovo assurdo che in mux come quello di CanaleItalia o ItaliaMia ci siano doppioni e triploni dello stesso canale, per non parlare della LCN, occorrerebbe fare qualcosa per quanto riguarda questi due aspetti.

La cosa bella è che ieri, per poche ore, c'era un mux dove dei tamarri esponevano dei gioielli, con in sottofondo musica house, in due canali clonati, e si vedeva che era un segnale ANALOGICO DISTURBATO CON EFFETTO NEVE, ritrasmesso in digitale.
Roba da galera.
Ma d'altra parte quando ho provato a parlare del motivo per cui esistano tante tv private INUTILI, ho visto che molti difendono a spada tratta queste tv, non rendendosi conto che l'epoca d'oro si è chiusa da un decennio almeno... ormai ci sono solo tappeti, orologi, diete, e linee hot.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso