• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
problemi di scarso segnale sul canale 47- canal one scubetta da ieri sera o non si vede proprio...confermate?
perchè avviene cio'?
 
si,mi risulta che il ripetitore (ch47) del M.Faito è staccato mentre dai camaldoli il segnale è acceso. dovrebbe essere stato un black out elettrico .
 
tornato ok;)

ps. mi spiegate come mai con la stessa antenna il digitale della tv da scarso segnale canali rai 4 rai premium ecc mentre digitale esterno è ok?
cioè come fa un digitale integrato a creare problemi solo su un mux e non su tutti?
 
jardel ha scritto:
tornato ok;)

ps. mi spiegate come mai con la stessa antenna il digitale della tv da scarso segnale canali rai 4 rai premium ecc mentre digitale esterno è ok?
cioè come fa un digitale integrato a creare problemi solo su un mux e non su tutti?

Se parli di un tv con decoder integrato, può benissimo essere che il tuner del decoder sia poco sensibile anche su un unico mux...
 
Auguri!!

A tutti i ragazzi che seguono questo thread, i miei più sentiti auguri di un sereno Natale a voi e alle vostre famiglie!! :new_xmas:
 
jardel ha scritto:
tornato ok;)

ps. mi spiegate come mai con la stessa antenna il digitale della tv da scarso segnale canali rai 4 rai premium ecc mentre digitale esterno è ok?
cioè come fa un digitale integrato a creare problemi solo su un mux e non su tutti?

Stai parlando della frequenza CH26, che è sempre stata gestita male dalla Rai. A volte migliora e a volte peggiora. Pensa che per vedere bene Rai4 in questi giorni devo usare un'antenna per interni, mentre con la Fracarro Sigma 6HD squadretta in continuazione.
 
Vi segnalo che ho la definitiva certezza (avuta indirettamente da loro :D) che CDS Tv è stata acquistata da TLA: ieri passando su CDS ho beccato Bianco Nero Campania e c'era il servizio sui 90 anni di non mi ricordo chi. Ebbene alla fine il giornalista in studio ha detto: "tanti auguri anche da CDS Tv e da tutto il gruppo TLA...", quindi fine dei giochi per un'altra storica tv campana....speriamo solo non faccia la fine di Telenostra (che è peggiorata tantissimo) dopo l'acquisto da parte di Tv Luna! Ancora auguri a tutti! :D
 
Una cosa già l'hanno persa con questo passaggio.
Nel mux CDS TV quest'emittente aveva un ottimo teletext con notizie dalla Campania aggiornate, mentre adesso nel mux TLA il teletext è scomparso.

P.S.: Tantissimi auguri anche da parte mia! :)
 
Sono un paio di giorni che sto saltuariamente dando uno sguardo a TSTv sul 68 del mux Tv7....ma è legale? Dubito che abbia i diritti per trasmettere quello che manda in onda tipo film anche abbastanza recenti, serie tv ed altro. E' vero che il mux Tv7 ha una copertura piuttosto modesta limitata al beneventano e poco piú....boh, qualcuno ne sa qualcosa? Buon anno a tutti!!!
 
Un saluto e buon anno a tutti. Quest'anno il 2012 per il DTT dovrebbe (almeno si spera), essere un anno importante data la scadenza imposta dalla UE per il completamento del passaggio al digitale di tutta l'Italia, e si spera anche per le estensioni dei mux 2,3,4 RAI così come previsto da contratto di servizio.

Io però purtroppo a fine 2011 da fonte ufficiosa, ho avuto una notizia non positiva per il mux 4 almeno dai Camaldoli, e cioè che ci vorrebbero ancora un paio d'anni prima che questo mux venga attivato, per le altre postazioni non so, perchè ho chiesto solo per Camaldoli, e tra l'altro la fonte non è nemmeno attendibile al 100% essendo un tecnico della mia zona, che però ha conoscenze importanti in Rai Way Napoli ed Elettronica Industriale sede di Casoria (NA).

Che dire se fosse veramente così, sarebbe l'ennesima delusione e l'ennesimo regalo (ovviamente è un'ironia) di mamma RAI che ci negherà, se così dovesse essere, pure gli europei di calcio in HD previsti per giugno.

Speriamo che non sia così e che magari entro maggio ci attivino questo benedetto mux 4.
 
Addirittura ancora due anni? MA il termine "fine del 2012" non dovrebbe valere per tutti i mux?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso