Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale83_webmaster ha scritto:
In realtà non s'è spostata, è sempre stata sull'E8, ma probabilmente trasmettendo fuori banda disturba anche l'E9 della Rai a Caserta.

In qualche post addietro, il buon Antonio parlava di un E9 acceso da Marano. Poi se ha toppato non so, ma ho forti dubbi in proposito. Antonio e' un'enciclopedia vivente!

ale83_webmaster ha scritto:
Ma è per questo motivo che qui a Caserta il mux Media TV sul 65 è più il tempo che non si vede che quello che si vede? :eusa_think:
Anche se qui il segnale del Faito non arriva, tranne puntandoci l'antenna direttamente.
Oppure potrebbe essere qualcosa dai Camaldoli o da Marano?

Potrebbe essere: quando il segnale è a Vesuvio a Caserta dovrebbe arrivare. Tieni conto che dovrebbe esistere anche un 65 di TLC a Marano che pure a Caserta disturba. Ovviamente fai la tara al fatto che stiamo parlando di TLC: è capace che oggi trasmette da Marano, domani da Giugliano e dopodomani te lo trovi installato sul palazzo di fronte al tuo :D

Il tecnico (per modo di dire) TLC è inconfondibile: si distingue per uno zaino a tracolla dal cui lato fuoriescono pezzi di ripetitore trafugato a varie emittenti; lo vedi che vaga per la città alla ricerca di un palazzo un pò più alto della media o di una collinetta. Una volta individuato il luogo sale e installa l'impianto trasmettendo per due-tre ore a potenza infima e senza sfn. Dopodichè smonta tutto e va alla ricerca di una nuova postazione da cui trasmettere. E' dura la vita per il "tecnico" TLC :D :D

volver85 ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

Ah Antonio, dopo la tua osservazione relativa alla coesistenza dei due mux al CH 54 a Salerno, ho mandato una segnalazione a OTGTV, che ha subito chiamato Timb per farsi confermare l'attivazione del TIMB4.
Così ho avvisato Timb del problema, informandoli che con due mux attivi non riceviamo nulla, e mi hanno risposto che si sono subito attivati per risolvere la questione.
Sei stato il primo a capire il problema, complimenti!;)

Grazie, ma speriamo che più che altro facciano sloggiare TeleCapri e Irpinia Tv da frequenze che occupano abusivamente...

fred_flinstone ha scritto:
In qualche post addietro, il buon Antonio parlava di un E9 acceso da Marano. Poi se ha toppato non so, ma ho forti dubbi in proposito. Antonio e' un'enciclopedia vivente!

In realtà non l'ho controllato io che Tva64 aveva il 9, anche perchè Marano da qua non si riceve manco di striscio...può benissimo essere che trasmetteva sull'8 ma sconfinava anche sul 9 disturbando la Rai :D

Dunque, mi consenta il maestro Antonio di intrufolarmi nel discorso al fine di offrire un chiarimento che credo sia esemplificativo della perspicacia con la quale agiscono i responsabili del mux TVA64: hanno iniziato la loro galoppata nell'etere digitale attivando il loro segnale dalla postazione di Marano di Napoli sul canale E9 di proprietà della RAI, in seguito si sono posizionati sull'E8 e, dulcis in fundo, questa sera hanno provveduto a posizionarsi sul canale 10 (o 11 a seconda dei decoder), ovvero sulla frequenza 212,5 MHz... e tutto ciò ovviamente fermo restando il conflitto di PID con i canali appartenenti al mux di Canale 9, da me segnalato in due circostanze e finora ignorato...
Cari amici, lascio a voi ogni commento a riguardo... :mad:

Sinceramente di queste tv di infima fattura me ne frego, nemmeno le memorizzo, quello che mi preme è di vedere il mux HD di la7. Ma che dobbiamo metterci una bomba per spegnere sto segnale di telecapra? O andargli a tirare giu il traliccio a sassate?

AntonioP ha scritto:
Grazie, ma speriamo che più che altro facciano sloggiare TeleCapri e Irpinia Tv da frequenze che occupano abusivamente...
Figurati! Quando uno lo merita...;)
Comunque sai qual è il colmo? E' che dopo la segnalazione che ho fatto a Timb, nel giorno stesso in cui mi ha risposto, torno a ricevere Irpinia Tv!:5eek: Come se avessero spento il Timb4...

satman72 ha scritto:
Sinceramente di queste tv di infima fattura me ne frego, nemmeno le memorizzo, quello che mi preme è di vedere il mux HD di la7. Ma che dobbiamo metterci una bomba per spegnere sto segnale di telecapra? O andargli a tirare giu il traliccio a sassate?
Vabè dai, ognuno ha le proprie preferenze, e i propri interessi... :)
Anche io le odio, per motivi che ho più volte spiegato...
Ma se invece attacassimo dei cavi d'acciaio al traliccio, trainati da un tir?:D :lol:

volver85 ha scritto:
Ma se invece attacassimo dei cavi d'acciaio al traliccio, trainati da un tir?:D :lol:

Basta molto meno. In un paese serio si muoverebbe la polizia postale, andrebbe sul sito incriminato, staccherebbe la corrente e metterebbe sotto sequestro l'area dove c'e' il traliccio.
Ma non siamo in Germania ...

Basta molto meno. In un paese serio si muoverebbe la polizia postale, andrebbe sul sito incriminato, staccherebbe la corrente e metterebbe sotto sequestro l'area dove c'e' il traliccio.
Ma non siamo in Germania ...
Io proporrei di fare un esposto (non una denuncia) alla polizia postale segnalando l'uso abusivo di frequenze digitali e di inviarlo per conoscenza a telecapri.

Che ne dite?

Magari vedendo la segnalazione alla polizia quelli di telecapri "impauriti" spegneranno il mux abusivo sul 54.

Buongiorno ragazzi
e' la prima volta che scrivo anche se vi leggo da un po',vorrei chiedere a qualcuno di voi che abita in provincia di ce zona capua se negli ultimi tempi hanno avuto un degrado del mux mediaset in particolare dei canali calcio premium i quali sopratutto la sera rende impossibile la visione delle partite con continue interruzione,sto disperatamente cercando di capire dove sia il problema fra l'antenna il decoder o il segnale,grazie.

Tony28779 ha scritto:
Dunque, mi consenta il maestro Antonio di intrufolarmi nel discorso al fine di offrire un chiarimento che credo sia esemplificativo della perspicacia con la quale agiscono i responsabili del mux TVA64: hanno iniziato la loro galoppata nell'etere digitale attivando il loro segnale dalla postazione di Marano di Napoli sul canale E9 di proprietà della RAI, in seguito si sono posizionati sull'E8 e, dulcis in fundo, questa sera hanno provveduto a posizionarsi sul canale 10 (o 11 a seconda dei decoder), ovvero sulla frequenza 212,5 MHz... e tutto ciò ovviamente fermo restando il conflitto di PID con i canali appartenenti al mux di Canale 9, da me segnalato in due circostanze e finora ignorato...

Io ancora vorrei capire se le tv private ricevono un qualche contributo statale come i giornali, di cui ne nascono uno ogni giorno, o altro, perchè davvero non riesco a spiegarmi il motivo (e come facciano a tirare avanti) dell'esistenza di certe televisioni.

Tony28779 ha scritto:
Si, confermo ;) . Tva64 ora trasmette su 212.5 MHz con potenza segnale e qualità ottimi.
Da notare che all'interno del mux c'è uno slot intitolato "Canale11", ma che in realtà, cosa poteva trasmettere mai, se non la mitica TLC ?? :D :lol:

Per il 46 invece, qui nada..

satman72 ha scritto:
Te ne freghi fin quando non ti disturbano la visione di qualche altro mux che ti interessa! Allora come mai ti interessi al mux Telecapri HD? :eusa_think:
A Caserta c'è tantissima gente (fortunatamente io no) che da un mese non riceve più il mux 1 della Rai (e credo sia ben più importante di un TIMB 4 qualsiasi!) a causa di TVA64.

Comunque confermo che sull'E8 adesso non c'è più segnale, però almeno a Caserta nemmeno sull'H c'è (in realtà, controllando il livello e la qualità del segnale, appena metto il canale H per una frazione di secondo le barrette si colorano e poi subito dopo diventano di nuovo grigie e così rimangono).
Quindi addio TVA64, come mi dispiace... :lol:

Ultima modifica:
Da qualche ora riesco anch'io a sintonizzare il Timb4 sul 54, qui a Soccavo. Antenna puntata sul faito, ma mi entrano anche i Camaldoli. Il segnale e' buono ma la qualita' non e' eccelsa. C'e' ancora qualcosa che disturba. A questo punto sono possibili tre ipotesi:

1) Telecapra HD e' stato spento ma la sfn faito/camaldoli del Timb non e' impostata in modo efficiente

2) Telecapra HD ha avuto un calo di potenza per cui prevale il segnale di Timb del faito

3) Il Timb4 dal Faito (o da Camaldoli) trasmette a potenza maggiore.

Invece ancora nessuno si e' presentato per partecipare al nuovo quiz di Antonio "Dove si trova TLC oggi?". Partecipiamo gente!! :D
Quest'oggi in palio, oltre al DVD con i concerti anche delle t-shirts con il logo TLC :D

Da qualche ora riesco anch'io a sintonizzare il Timb4 sul 54, qui a Soccavo. Antenna puntata sul faito, ma mi entrano anche i Camaldoli. Il segnale e' buono ma la qualita' non e' eccelsa. C'e' ancora qualcosa che disturba. A questo punto sono possibili tre ipotesi:

1) Telecapra HD e' stato spento ma la sfn faito/camaldoli del Timb non e' impostata in modo efficiente

2) Telecapra HD ha avuto un calo di potenza per cui prevale il segnale di Timb del faito

3) Il Timb4 dal Faito (o da Camaldoli) trasmette a potenza maggiore.

Invece ancora nessuno si e' presentato per partecipare al nuovo quiz di Antonio "Dove si trova TLC oggi?". Partecipiamo gente!! :D
Quest'oggi in palio, oltre al DVD con i concerti anche delle t-shirts con il logo TLC :D
Mi pronuncio, secondo me la risposta esatta è la n° 3, la accendo...:D

C'è qualcuno che riceve unicamente dal Faito che possa controllare il CH 54?

P.S. Io parteciperò al quiz quando metteranno in palio il berretto...:D :lol:

volver85 ha scritto:
Mi pronuncio, secondo me la risposta esatta è la n° 3, la accendo...:D

C'è qualcuno che riceve unicamente dal Faito che possa controllare il CH 54?

P.S. Io parteciperò al quiz quando metteranno in palio il berretto...:D :lol:

Io ricevo solo da Faito, (Na centro) purtroppo nulla da fare su 3 ricevitori piu il tv mi da il segnale al massimo e qualita' zero.

Ultima modifica:
Io invece con antenna puntata sul Faito ricevo da qualche ora sul ch 54 il mux di telecapri con solo il canale ragù ( con un buon segnale). Sono in provincia di Caserta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso