Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho mandato un'e-mail a Rai Way,a proposito del mux 4 e mi ha risposto allo stesso modo di Rai 5,ovvero:

Rai Way ha scritto:
Gentile utente,
l'attivazione della rete digitale - nelle zone di volta in volta interessate dal calendario dello swich-off - segue la priorità di assicurare, nell'immediato, la disponibilità delle tre reti generaliste: RAI 1, RAI 2 e RAI 3, che venivano precedentemente diffuse in tecnologia analogica. Questo, per garantire la continuità di servizio all'utenza e ottemperare agli obblighi di servizio pubblico.

La progressiva estensione del servizio dei canali tematici, quali RAI Storia, RAI 5, RAI HD del MUX4, che costituiscono, come noto, una delle novità del sistema digitale, viene effettuata compatibilmente con una serie di vincoli di natura tecnica, economica, normativa e procedurale.
Pertanto non e' possibile, al momento, conoscere le date di estensione della copertura dei canali tematici aggiuntivi.

Per verificare l'attuale disponibilità degli stessi, nel proprio comune, le suggeriamo di consultare le informazioni disponibili al sito di Rai Way (www.raiway.rai.it) o di contattare il nostro call center al numero verde: 800 111.555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa),oppure scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Flask ha scritto:
Prova a fare un test di ricezione sul canale 58 e vedi se hai segnale altrimenti come detto da cortac vuol dire che non ricevi quel mux.

mi dice intensità segnale 67%, qualità segnale 0%..anke se fino ieri prendeva..magari sarà per colpa del maltempo...

grazie :D

Italiamia si è "adeguata" alla nuova LCN, nel senso che ha liberato le posizioni 3 e 6, ma ha occupato tutta la fascia dall'10 al 19 (che tra l'altro mi sa occuperà anche dopo, non tutta ovviamente, ma con Italiamia e Italiamia 2 perché mi sembra siano tra le prime tv nella graduatoria del CoReCom Campania che tiene conto del fatturato e del numero di dipendenti e non dell'audience), mentre invece mi accorgo solo adesso che anche due canali del mux Televomero si sono piazzati al 7 e all'8 (non so se era già così o l'hanno fatto in seguito al ricorso presentato da TeleNorba in Puglia e per il momento accolto dal TAR del Lazio in attesa dell'udienza).
Per il resto LunaSport rimane al 3, mentre i mux Canale 21 e Telecapri al momento non li prendo, quindi non posso controllare. E qui mi fermo, parlando solo dei numeri dall'1 al 9, perché altrimenti non se ne troverebbe una sola in regola.

Per chi, come me, non ne può più di questa LCN selvaggia in Campania, non statevene con le mani in mano, agite!

Volevo segnalare che anche a Caivano (NA) non è più possibile ricevere il mux mds 6 canale 58 Stazione trasmittente Faito.
Non so se sia un problema momentaneo o permanente...speriamo risolvano presto

speriamo davvero solo in un disservizio... da quando c'è il digitale con il mal tempo, scompare sempre qualche mux, spessissimo ad esempio la7, ma mediaset mai... speriamo risolvano

A proposito della graduatoria CoReCom che determina le posizioni LCN sul digitale terrestre, ho trovato queste due, una datata 15/06/2010 e un'altra datata 30/11/2009 (c'è qualche piccola differenza tra le due e nella versione più aggiornata dalla top ten esce Julie Italia ed entra Napoli Tivù).
Quindi, stando all'ultima versione, l'LCN campana dal 10 al 19 dovrebbe essere:

10 Canale 9
11 Canale 8
12 Napoli Canale 21
13 Lira TV
14 Telecolore
15 Italiamia
16 Tele A
17 Telecapri
18 Napoli Tivù
19 Televomero

Da notare, inoltre, come due emittenti che hanno ottenuto un mux a testa, come TV Capital e TV Luna 2, non siano nemmeno state ammesse alla graduatoria... :eusa_think:

Gioxy_ ha scritto:
Abito anch'io a Soccavo e ricevo quel mux da un po' di tempo (forse 1 mese...) con il 100% di qualità da un'antenna condominiale puntata al Faito e praticamente perpendicolare ai Camaldoli (da cui dunque escluderei interferenze...); queste sono le caratteristiche che rilevo:

Frequenza: 858.000KHz
NetworkName: JULIEITALIANET

Canali attivi (=con video e audio funzionanti):
ServiceID = 90 - JULIE ITALIA
ServiceID = 91 - TELELIBERA
ServiceID = 92 - NAPOLI NEWS (quadro fisso con scritto "Prossimamente Napoli News")
ServiceID = 93 - TELETORRE
ServiceID = 94 - NEW INFORMATION

Canali inattivi (=quadro nero):
ServiceID = 95 - www.julienews.it
ServiceID = 96 - Tele Salerno 1
ServiceID = 97 - TV OGGI

Saluti a tutti...

Cioè quindi tu da Soccavo ora lo agganci con qualità 100% :5eek:
A me in questo momento da "segnale assente"....mi dici però che la tua antenna è puntata sul Faito ed è perpendicolare ai Camaldoli per cosi dire, la mia invece è a circa 120 gradi dai Camaldoli, quindi più a destra della tua guardando in direzione Faito. Da ciò posso dedurre che il 69 (che tra l'altro è la copia conforme del 61 a quanto pare) è a Vesuvio ed è anche a potenza abbastanza modesta visto che Fred aggancia solo la portante. Io non faccio testo perchè la mia antenna ha sempre schifato i mux Vesuvio (come darle torto d'altronde ? :D): aggancio bene da tale postazione solo il 66 e il 24!
P.S. Da soccavo, anche se hai l'antenna puntata verso lo spazio, le interferenze dai Camaldoli ci sono sempre...

Graduatoria Corecom e LCN Campania

Se questa graduatoria dovesse rispecchiare l' LCN in Campania, penso che si commettano delle grosse ingiustizie; ad esempio che ci fanno al n.13 e al n.14 due emittenti provinciali (di Salerno) come Lira Tv e Telecolore che non hanno una concessione regionale? Oppure che ci fa Italia mia al n.15 che trasmette solo televendite (e non credo che abbia una concessione regionale)? Al di là di qualsiasi graduatoria Corecom, invece di queste 3 emittenti, penso sarebbe più giusto inserire emittenti regionali con un'audience più elevata e una migliore qualità dei programmi quali Canale 34, Telecaprisport e Telecaprinews. Che ne pensate?

ale83_webmaster ha scritto:
A proposito della graduatoria CoReCom che determina le posizioni LCN sul digitale terrestre, ho trovato queste due, una datata 15/06/2010 e un'altra datata 30/11/2009 (c'è qualche piccola differenza tra le due e nella versione più aggiornata dalla top ten esce Julie Italia ed entra Napoli Tivù).

10 Canale 9
11 Canale 8
12 Napoli Canale 21
13 Lira TV
14 Telecolore
15 Italiamia
16 Tele A
17 Telecapri
18 Napoli Tivù
19 Televomero

Da notare, inoltre, come due emittenti che hanno ottenuto un mux a testa, come TV Capital e TV Luna 2, non siano nemmeno state ammesse alla graduatoria... :eusa_think:

fred_flinstone ha scritto:
Ciao Weyb.
Tu da Acerra non dovresti prendere Vesuvio, a causa della presenza del Monte Somma. Tieni conto che quando dico Vesuvio, intendo lato Osservatorio, quindi inaccessibile da Acerra.
Se da circa un mese tu riesci a sintonizzarlo, e prima non riuscivi a farlo, io da circa un mese non lo sintonizzo piu', mentre prima si :5eek:
Cio' conferma che avranno acceso un impianto da qualche altra parte che disturba la mia ricezione da Faito/Vesuvio (ad Acerra inaccessibili).
Tieni anche conto che non si dovrebbe trattare neanche di un potenziamento da Marano, perche' qui a Soccavo non si riceverebbe nemmeno a pregarlo :D
La cosa piu' spontanea e' che hanno acceso dai Camaldoli/Camaldolilli ma a questo chi sta a Fuorigrotta dovrebbe riceverlo, a meno che non hanno le antenne sparate sul vesuviano, cose da pazzi ma possibilissimo visto che stiamo parlando di TLC :D
Cmq grazie, hai aiutato ad avere le idee un po' piu' chiare a me oltre che ad Antonio ;)

Sono, come al solito :)D), d'accordo con la tua analisi. Evidentemente è Camaldoli o a bassa potenza o con i pannelli sparati sul vesuviano....più probabile la seconda. Vediamo se il nostro "camaldolista d.o.c." flapane da fuorigrotta lo aggancia...:D

barcellona ha scritto:
Se questa graduatoria dovesse rispecchiare l' LCN in Campania, penso che si commettano delle grosse ingiustizie; ad esempio che ci fanno al n.13 e al n.14 due emittenti provinciali (di Salerno) come Lira Tv e Telecolore che non hanno una concessione regionale? Oppure che ci fa Italia mia al n.15 che trasmette solo televendite (e non credo che abbia una concessione regionale)? Al di là di qualsiasi graduatoria Corecom, invece di queste 3 emittenti, penso sarebbe più giusto inserire emittenti regionali con un'audience più elevata e una migliore qualità dei programmi quali Canale 34, Telecaprisport e Telecaprinews. Che ne pensate?
Sono d'accordo con te, ma purtroppo mi sa che è proprio questo il criterio con cui vengono assegnate le posizioni.

johncharles ha scritto:
Fanno sempre parte del Mux 3 della Rai. "Semplicemente" il segnale in questo momento è assente.

MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz)
• Rai Gulp
• Rai YoYo
• Rai 4
• Rai Movie
• Rai Premium
stesso discorso a me, zona centrale... che dobbiamo fare, attendere?:eusa_naughty:

AntonioP ha scritto:
Cioè quindi tu da Soccavo ora lo agganci con qualità 100% :5eek:
A me in questo momento da "segnale assente"....mi dici però che la tua antenna è puntata sul Faito ed è perpendicolare ai Camaldoli per cosi dire, la mia invece è a circa 120 gradi dai Camaldoli, quindi più a destra della tua guardando in direzione Faito. Da ciò posso dedurre che il 69 (che tra l'altro è la copia conforme del 61 a quanto pare) è a Vesuvio ed è anche a potenza abbastanza modesta visto che Fred aggancia solo la portante. Io non faccio testo perchè la mia antenna ha sempre schifato i mux Vesuvio (come darle torto d'altronde ? :D): aggancio bene da tale postazione solo il 66 e il 24!
P.S. Da soccavo, anche se hai l'antenna puntata verso lo spazio, le interferenze dai Camaldoli ci sono sempre...

A questo punto penso sia Vesuvio...Visto che da Baiano continuano sul 69 a ricevere ill Mux TeleclubItalia mentre io, a Pomigliano,da ormai un mesetto ricevo un segnale discreto ma con qualità 0.

Inoltre mi auguro anche io che presto risolvano la questione LCN anche dalle nostre parti...le miriade di copie di Canale 21 e "il suo " GranBazar tra le prime 20 non mi entusiasma tanto :)

Sandro

ale83_webmaster ha scritto:

10 Canale 9
11 Canale 8
12 Napoli Canale 21
13 Lira TV
14 Telecolore
15 Italiamia
16 Tele A
17 Telecapri
18 Napoli Tivù
19 Televomero

Non è detto che sia così: Si deve fare la media degli ultimi 3 anni e poi probabilmente canali come LiraTv o Telecolore che non sono regionali hanno un Lcn assegnato con quel numero(13 e 14) solo nelle province dove sono anche operatori di rete(Salerno, Avellino) mentre nelle province di Napoli o Caserta la "graduatoria" scalerebbe, poi ci sono da considerare le "alleanze" che sommano i punteggi fra emittenti di province diverse e compatibili...

Ciao a tutti. Vi scrivo da Casoria e da qualche giorno non vedo più i canali mediaset+1 i canali mediaset HD e il nuovo mediaset extra lo vedo al canale 871... come mai? qualcuno è nella stessa situazione?

nortek79 ha scritto:
Ciao a tutti. Vi scrivo da Casoria e da qualche giorno non vedo più i canali mediaset+1 i canali mediaset HD e il nuovo mediaset extra lo vedo al canale 871... come mai? qualcuno è nella stessa situazione?

scusa ma la numerazione dei canali come funziona?...arrivi a 871 canali tu??

nortek79 ha scritto:
Devi fare una risintonizzazione completa, perché dal 26 novembre è cambiata la numerazione di tutti i canali nazionali e alcuni hanno cambiato anche frequenza (e quindi non li vedi più).

a me il canale 58 che due giorni fa dava i 5 canali mediaset adesso mi da vuoto:mad:
sono a bacoli, mi appoggio credo sui camaldoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso