ManuEspo
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 17 Giugno 2009
- Messaggi
- 5.314
Ho mandato un'e-mail a Rai Way,a proposito del mux 4 e mi ha risposto allo stesso modo di Rai 5,ovvero:
Rai Way ha scritto:Gentile utente,
l'attivazione della rete digitale - nelle zone di volta in volta interessate dal calendario dello swich-off - segue la priorità di assicurare, nell'immediato, la disponibilità delle tre reti generaliste: RAI 1, RAI 2 e RAI 3, che venivano precedentemente diffuse in tecnologia analogica. Questo, per garantire la continuità di servizio all'utenza e ottemperare agli obblighi di servizio pubblico.
La progressiva estensione del servizio dei canali tematici, quali RAI Storia, RAI 5, RAI HD del MUX4, che costituiscono, come noto, una delle novità del sistema digitale, viene effettuata compatibilmente con una serie di vincoli di natura tecnica, economica, normativa e procedurale.
Pertanto non e' possibile, al momento, conoscere le date di estensione della copertura dei canali tematici aggiuntivi.
Per verificare l'attuale disponibilità degli stessi, nel proprio comune, le suggeriamo di consultare le informazioni disponibili al sito di Rai Way (www.raiway.rai.it) o di contattare il nostro call center al numero verde: 800 111.555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa),oppure scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it
Grazie per averci scritto.
Cordiali saluti