Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Euplio ha scritto:
trasmette, trasmette da Nusco.... in modo provvisorio perchè solo la scorsa settimana è arrivata l'autorizzazione da parte del comune di nusco all'installazione di un traliccio fatto per bene e quindi tutti i prroblemi si risolveranno fra circa 1-2 mesi. E vero che non trasmette in sfn e quindi ci sono problemi nelle zone che ricevono sia nusco che montevergine, ma con l'installazione di questo traliccio si provvederà anche a fare l'sfn
.

Ah, interessante, non sapevo che trasmettesse anche da Nusco! Se non sbaglio anche Retesei ai tempi dell'analogico trasmetteva da Nusco mentre ora dovrebbe essere spenta!
Per quanto riguarda la SFN ricordati che stiamo parlando della tristemente nota TvLuna :)D): loro hanno dei tecnici veramente all'avanguardia! Si tratta di un gruppo di extracomunitari del Burkina Faso (senza voler offendere questi ultimi, ma TvLuna si :D) residenti a Castelvolturno; ogni mattina passa un furgoncino di TvLuna e ne recluta un certo numero a seconda del lavoro da fare. Gli extracomunitari pensano di andare a lavorare nei campi ma, in realtà, dopo un pò si ritrovano sui tralicci Luna :D :D :D

AntonioP ha scritto:
Per quanto riguarda la SFN ricordati che stiamo parlando della tristemente nota TvLuna :)D): loro hanno dei tecnici veramente all'avanguardia! Si tratta di un gruppo di extracomunitari del Burkina Faso (senza voler offendere questi ultimi, ma TvLuna si :D) residenti a Castelvolturno; ogni mattina passa un furgoncino di TvLuna e ne recluta un certo numero a seconda del lavoro da fare. Gli extracomunitari pensano di andare a lavorare nei campi ma, in realtà, dopo un pò si ritrovano sui tralicci Luna :D :D :D
Tu mi fai morire! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ancora da Montevergine: è tutta roba presa sabato verso le 19:30

Timb2 UHF 60

Timb3 UHF 48

Tele A+ UHF 21: a differenza del 31 il 21 e il 59 trasmettono regolarmente (ovvero il mux non è vuoto)

ReteCapri UHF 57: questo in potenza è il più debole di tutti i mux (eccetto il 68 ovviamente :D), però ha qualità massima e si vede benissimo. Noterete che questo decoder, roba cinese da 20 euro non va mai oltre il 97% di qualità, 97 è il suo massimo :D :D

Anche molti altri decoder zapper danno qualità max 97 per cento, persino quelli di marche più rinomate.

Certo se si hanno in ottica postazioni come Montevergine o Faito può andare bene anche quello....

massera ha scritto:
Anche molti altri decoder zapper danno qualità max 97 per cento, persino quelli di marche più rinomate.

Certo se si hanno in ottica postazioni come Montevergine o Faito può andare bene anche quello....

Ma tu lo sai che, collegando alla stessa antenna da cui sono state prese quelle foto, un tv LG, un tv Acer o addirittura un Thes si vede tutto come il decoder cinese da 20 euro ma, se ci attacco un Samsung Syncmaster la metà dei canali squadretta e Irpinia Tv sul 63 non lo aggancia proprio. Persino La7 è invedibile tanto che squadretta. Ma è possibile che i sintonizzatori Samsung facciano talmente pietà? L'ho persino mandato in assistenza pensando ad un difetto ma me l'hanno rispedito tale e quale. Quel decoder che vedi nelle immagini è montato proprio su questo LCD Samsung per supplire al pessimo sintonizzatore interno....roba da pazzi!

Ciao Antonio. ma tu lo sai che li prendi quasi allo stesso livello mio sempre con una logarittima! Attulamente non c'è segnale sul mux a ch 68 (Tv7) Potevi postarle sul thread di Avellino quelle foto.

Euplio ha scritto:
Ciao Antonio. ma tu lo sai che li prendi quasi allo stesso livello mio sempre con una logarittima! Attulamente non c'è segnale sul mux a ch 68 (Tv7) Potevi postarle sul thread di Avellino quelle foto.

Ne ho ancora altre, se volete le posto di la....

norellifumi ha scritto:
AntonioP ha scritto:
se ci attacco un Samsung Syncmaster QUOTE]
Scusami Antonio che SyncMaster hai? per caso il 2033hd?

No, ho il Syncmaster T220HD. Ma ha un sintonizzatore indecente, roba da denuncia. Infatti ho deciso che non prenderò mai più tv Samsung. A differenza, ad esempio, degli LG che hanno invece un ottimo sintonizzatore, molto valido anche in caso di segnale scarso e/o interferito

AntonioP ha scritto:
norellifumi ha scritto:
No, ho il Syncmaster T220HD. Ma ha un sintonizzatore indecente, roba da denuncia. Infatti ho deciso che non prenderò mai più tv Samsung. A differenza, ad esempio, degli LG che hanno invece un ottimo sintonizzatore, molto valido anche in caso di segnale scarso e/o interferito

Confermo in pieno. Il mio LG M228WD riusciva a sintonizzare la lista canali anche del vecchio 66 UHF La7 mux A che trasmetteva dal faito. Antonio sa di cosa parlo e sa che detto mux era inguardabile a Soccavo a causa dell'analogico 66 dei camaldoli.
L'unica cosa strana che mi fa questo televisore e' sul 36 Mediaset 2, dove per blocchi di alcuni minuti mi esce un laconico "No Signal", anche se il segnale e' buono (alla presa potenza di 65 dBuV, MER 31 dB, misurati qualche termpo fa con ROVER ST4). Infatti con altro ricevitore/tv il mux suddetto e' perfettamente ricevibile senza alcuna interruzione, anche alla stessa presa, ovviamente.

AntonioP ha scritto:
Ma tu lo sai che, collegando alla stessa antenna da cui sono state prese quelle foto, un tv LG, un tv Acer o addirittura un Thes si vede tutto come il decoder cinese da 20 euro ma, se ci attacco un Samsung Syncmaster la metà dei canali squadretta e Irpinia Tv sul 63 non lo aggancia proprio. Persino La7 è invedibile tanto che squadretta. Ma è possibile che i sintonizzatori Samsung facciano talmente pietà? L'ho persino mandato in assistenza pensando ad un difetto ma me l'hanno rispedito tale e quale. Quel decoder che vedi nelle immagini è montato proprio su questo LCD Samsung per supplire al pessimo sintonizzatore interno....roba da pazzi!

Un mio amico ha un tv samsung, ed in effetti nn gli entra nessuno dei "mux precari" che arrivano a me anche col semplice telesystem interattivo, e mi riferisco a quelli del Faito, che l'interattivo ti dà come se stessero trasmettendo a dua passi da casa mia.
Mia sorella con una tv Lg e una Sony sta anche meglio...
Ho montato per prova il mio interattivo alla tv di questo mio amico e si vedeva tutto tale e quale a casa mia.... quindi è confermato ciò che ru dici.

massera ha scritto:
(...)Mia sorella con una tv Lg e una Sony sta anche meglio...

vi confermo che da una settimana ho un più che soddisfacente LG mod. 22ld320 con sintonizzatore hd integrato e va una favola....è l'unico televisore del vicinato che riesce a beccare lo scarsissimo mux della rai con rai sport e tv 2000!!!

@3750: grazie per le costanti news sui lavori di la7 e company!!! ti chiedo solo una particolare info (non chiamarmi scocciante eh! ;) )...ma è prevista l'attivazione del gruppo timb da m.leano di terracina? ti ringrazio in anticipo per la risposta.

sdp80 ha scritto:
@3750: grazie per le costanti news sui lavori di la7 e company!!! ti chiedo solo una particolare info (non chiamarmi scocciante eh! ;) )...ma è prevista l'attivazione del gruppo timb da m.leano di terracina? ti ringrazio in anticipo per la risposta.
Posso risponderti anche io, dato che ho la seconda casa lì, proprio con antenna su Leano! I TIMB si prendono da Monte Circeo, che sta in orizzontale come Leano...quindi tenendo l'antenna su quest'ultimo entrano bene anche i timb...e mi pare ci siano tutti e 4 (cioè il 54 ci stava, quindi credo che la faranno la conversione al 55!)

marko.988 ha scritto:
Posso risponderti anche io, dato che ho la seconda casa lì, proprio con antenna su Leano! I TIMB si prendono da Monte Circeo, che sta in orizzontale come Leano...quindi tenendo l'antenna su quest'ultimo entrano bene anche i timb...e mi pare ci siano tutti e 4 (cioè il 54 ci stava, quindi credo che la faranno la conversione al 55!)

ti ringrazio ma purtroppo l'antenna sta puntata solo verso leano e non posso metterci mano....se no avrei aggiunto l'antenna sul circeo già da un pezzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso