Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perdifumo (SA): ieri è stato attivato un mux sul ch 45 composto da 4 Tvmille- Primativu 1 e 2- TRCB+1- Tesori D'Irpinia. Il segnale è molto instabile......

Di quale mux si tratta??

E' il mux Primativvù....qui a Napoli è sul 32. Mi pare sia già attivo da Colle Bellara sul 45...TRBC+1 tra l'altro sono settimane che trasmette in realtà la pagina impostazioni di un ricevitore Thomson :D

E' il mux Primativvù....qui a Napoli è sul 32. Mi pare sia già attivo da Colle Bellara sul 45...TRBC+1 tra l'altro sono settimane che trasmette in realtà la pagina impostazioni di un ricevitore Thomson :D

In questa situazione sarebbe un controsenso attivare anche a Perdifumo, anche se ho controllato, ma non c'è stata nessuna attivazione a Perdifumo del Mux di primativvù è solamente una propagazione del segnale.

Ragazzi una curiosità: ma anche a voi la frequenza 48 (con mtv8 mi pare) ha come potenza segnale circa il 90% e qualità che oscilla tra il 30 e 40% ?

Dati rilevati da due tv lg abbastanza recenti e la visione è buona mentre con un decoder ican a volte squadretta.
Ricevo da faito

Il ch 48 qui nel Lazio Sud, per chi lo prende solo ed esclusivamente dal Faito, non dà nessun problema.

Ok grazie per l'info.

appunto, queste domande senza specificare MAI il sistema di antenne (miscelazione) e il lugo dove ci si trova, lasciano il tempo che trovano.

Sono in pieno centro a sorrento (na) e ricevo da faito con impianto condominiale centralizzato. Non sono un tecnico quindi non saprei cos'altro aggiungere su miscelazione segnale e/o altro..... Scusami per la domanda inutile posta da un ignorante in materia che ti ha sicuramente fatto perdere del tempo, credevo che se ci fosse stato un problema generale mi sarebbe stato comunicato senza aggiungere altro.

Ultima modifica:
No, il 48, cosi come gli altri mux Timb, si ricevono perfettamente dal Faito con qualità 100%. Tieni conto che da un po di tempo ormai i Timb (47, 48 e 55) stanno trasmettendo dalla vetta del Faito (postazione Rai) e ciò potrebbe causare variazioni nella ricezione in penisola sorrentina....da quando hai questo problema? E controlla un po la qualità anche su 47 e 55...

Ok grazie per l'info.

Sono in pieno centro a sorrento (na) e ricevo da faito con impianto condominiale centralizzato. Non sono un tecnico quindi non saprei cos'altro aggiungere su miscelazione segnale e/o altro..... Scusami per la domanda inutile posta da un ignorante in materia che ti ha sicuramente fatto perdere del tempo, credevo che se ci fosse stato un problema generale mi sarebbe stato comunicato senza aggiungere altro.

nessun problema allora; la considerazione era rivolta a tutti in generale nel modo di come vengono segnalati disservizi dagli utenti di questo forum da parte dei network, senza specificare con cosa vengono ricevuti i segnali, per esempio antenne uhf miscelate senza filtraggi che, in tali casi, é questa prassi errata a causare la malaricezione.

In questa situazione sarebbe un controsenso attivare anche a Perdifumo, anche se ho controllato, ma non c'è stata nessuna attivazione a Perdifumo del Mux di primativvù è solamente una propagazione del segnale.
Non si tratta di propagazione assolutamente.....hanno dei problemi a farlo partire da Perdifumo ed il segnale non è costante.

No, il 48, cosi come gli altri mux Timb, si ricevono perfettamente dal Faito con qualità 100%. Tieni conto che da un po di tempo ormai i Timb (47, 48 e 55) stanno trasmettendo dalla vetta del Faito (postazione Rai) e ciò potrebbe causare variazioni nella ricezione in penisola sorrentina....da quando hai questo problema? E controlla un po la qualità anche su 47 e 55...

In realtà ho cambiato da poco casa (prima ricevevo da camaldoli) quindi non saprei sei il problema è recente o meno.
Ho controllato anche il 47 e il 55 e anche su questi c'è lo stesso problema e cioè potenza quasi massima ma qualità oscillante tra 30-40-50%

Invece nel Lazio Sud chi ha un leggero ostacolo (non grande) verso il Faito potrebbe essere avvantaggiato dal passaggio dei mux timb sulla vetta

In realtà ho cambiato da poco casa (prima ricevevo da camaldoli) quindi non saprei sei il problema è recente o meno.
Ho controllato anche il 47 e il 55 e anche su questi c'è lo stesso problema e cioè potenza quasi massima ma qualità oscillante tra 30-40-50%

Bingo! Io allo stato attuale dalla penisola sorrentina consiglierei Camaldoli se possibile...sia perchè essendo molto "sotto" al Faito si rischiano questi problemi sia per evitare la fastidiosissima doppia antenna una in polarizzazione verticale ed una in orizzontale per ricevere la Rai sempre da Faito....

Ok grazie per l'info.

Io sono a Piano e ho cambiato a maggio passando dalla ricezione da Faito a quella da Camaldoli proprio a causa dei problemi dovuti allo spostamento dei mux timb. La situazione è migliorata e ho tolto anche un'antenna uhf ma in ogni caso in certi orari non c'è verso di vedere bene. C'è qualcosa che provoca un disturbo forte e costante, pensavo fosse il gran caldo e l'umidità marina ma non ne sono più convinto... ormai mi sono rassegnato e punto tutto sulle repliche

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Bingo! Io allo stato attuale dalla penisola sorrentina consiglierei Camaldoli se possibile...sia perchè essendo molto "sotto" al Faito si rischiano questi problemi sia per evitare la fastidiosissima doppia antenna una in polarizzazione verticale ed una in orizzontale per ricevere la Rai sempre da Faito....

Pirtroppo nel mio caso non è fattibile dato che come dicevo prima abito in condominio con antenna centralizzata.
L'unica 'speranza' è che i tecnici (o chi per loro) si accorgano del problema quanto prima e lo risolvano

Oggi mi sono accorto di una nuova emittente nel mux Julie/TeleAkery Uhf 51 , si tratta di Ktv che trasmette musica napoletana , da quel che ho visto pare buona musica non i soliti neomelodici . Ripeto quando ho guardato io era così .

Pirtroppo nel mio caso non è fattibile dato che come dicevo prima abito in condominio con antenna centralizzata.
L'unica 'speranza' è che i tecnici (o chi per loro) si accorgano del problema quanto prima e lo risolvano

Purtroppo non credo sia risolvibile dai tecnici Timb...è un problema dovuto alla morfologia del territorio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso