Angeloc01
Digital-Forum Gold Master
Io Telecolore l'ho ricevuto sempre con una pessima qualità di segnale, ma negli ultimi 3 giorni il segnale si è stabilizzato al 100%. Chissà quanto durerà.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì sono stato in contatto con loro per diverso tempo poi ad un certo punto ho "mollato". Comunque stando a quanto mi ha riferito l'utente AntonioP la nuova frequenza ch39 dovrei riuscire a riceverla perchè non ci sarà un altro segnale dal Faito e quindi non dovrei avere problemi ma si tratta di aspettare fino a metà giugno se ho capito bene però. Riguardo a Telecolore non ne so niente ma mi sembra strano che possa chiudereHai provato a contattare TvOggi? Solamente loro possono saperlo. E a proposito di tv salernitane sai se Telecolore chiuderà?
A me basterebbe tornare a rivedere Tvoggisalerno (ormai out per me dal 12 gen) e la cosa assurda è che si veda nel napoletano e nell'avellinese ed io non lo riceva in provincia di Salerno...![]()
Per il refarming TV OGGI ha richiesto una capacità trasmissiva di 1,5 mbit/s sulla rete 2 livello 5 Ch 39 (Mux Ser.i.tel srl: 39 per la provincia di Salerno)
al momento secondo la tabella del mise il mux seritel ch 39 sarà attivato sulle postazioni: Chiunzi, Masso della signora (salerno città) e Perdifumo
quindi se tu ricevi dal Chiunzi dovresti il linea di massima ricevere TV OGGI
Essere veicolati su Eitowers ha un costo e molte TV locali non hanno la forza per andare sul primo o secondo livello credo ci vorranno 6.000 Euro al mese, si dovrebbero consorziare.Devo dire che Tv Oggi, insieme a Telenuova e a Media Tv sono state le più grosse "delusioni" di questo refarming: passano da una copertura semi-regionale ad una a mala pena provinciale. Con il 39, ammesso che venga acceso dalle postazioni su cui è autorizzato, non ci fai nemmeno tutta la provincia di Salerno. Addirittura ci sono zone dell'agro nocerino-sarnese che ricevono dal Faito e che non riceveranno mai questo mux, nemmeno se venisse esteso ad altre postazioni salernitane....mah...
Ci sono poi le emittenti "date per disperse" che non si capisce se continueranno a trasmettere o no....il caso più eclatante è Telecolore, ma da tenere in conto anche TLA, Teleprima di Caserta, Quarto Canale di Quarto (NA) etc...
Essere veicolati su Eitowers ha un costo e molte TV locali non hanno la forza per andare sul primo o secondo livello credo ci vorranno 6.000 Euro al mese, si dovrebbero consorziare.
Una riflessione, vista anche la presenza (benvenuta) di utenti laziali in questo thread: ci sono ampie zone del basso Lazio, costiero soprattutto ma non solo, che ricevono da siti campani (Faito, Sessa Aurunca etc). Alla Rai un pensierino di mettere nel mux R sia Campania che Lazio lo potevano pure fare...
Edit: mi pare che addirittura Telegolfo-RTG, che è di Minturno, abbia preso banda solo in Campania e non nel Lazio....correggetemi se mi sbaglio...
Canale 77 Sud (mux Canale 9) è a schermo nero da diversi giorni. Sapete se verrà eliminato?
ConfermoCerto e stato eliminato in tutta Italia
Quindi canale 9 continua a ritrasmettere 7 gold per quasi tutto il tempo?
è una cosa normale che un canale con lcn 10 ritrasmetta per quasi tutto il tempo un altro canale?
Da qualche settimana, e devo dire che negli ultimi tempi quando sintonizzato aveva le barre colorateMa da quando è così? Io ci ho fatto caso solo lunedì.
Un giornalista di Telecolore mi ha detto che sono in attesa di comunicazioni ufficiali riguardo alla riassegnazione delle frequenze. Possibile che ancora non sappia un c...in pratica e rischiano davvero di chiudere?Devo dire che Tv Oggi, insieme a Telenuova e a Media Tv sono state le più grosse "delusioni" di questo refarming: passano da una copertura semi-regionale ad una a mala pena provinciale. Con il 39, ammesso che venga acceso dalle postazioni su cui è autorizzato, non ci fai nemmeno tutta la provincia di Salerno. Addirittura ci sono zone dell'agro nocerino-sarnese che ricevono dal Faito e che non riceveranno mai questo mux, nemmeno se venisse esteso ad altre postazioni salernitane....mah...
Ci sono poi le emittenti "date per disperse" che non si capisce se continueranno a trasmettere o no....il caso più eclatante è Telecolore, ma da tenere in conto anche TLA, Teleprima di Caserta, Quarto Canale di Quarto (NA) etc...