Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Io Telecolore l'ho ricevuto sempre con una pessima qualità di segnale, ma negli ultimi 3 giorni il segnale si è stabilizzato al 100%. Chissà quanto durerà.

Hai provato a contattare TvOggi? Solamente loro possono saperlo. E a proposito di tv salernitane sai se Telecolore chiuderà?
Sì sono stato in contatto con loro per diverso tempo poi ad un certo punto ho "mollato". Comunque stando a quanto mi ha riferito l'utente AntonioP la nuova frequenza ch39 dovrei riuscire a riceverla perchè non ci sarà un altro segnale dal Faito e quindi non dovrei avere problemi ma si tratta di aspettare fino a metà giugno se ho capito bene però. Riguardo a Telecolore non ne so niente ma mi sembra strano che possa chiudere

Ultima modifica:
Ho inviato un messaggio su Messenger a Telecolore per chiedere se l'emittente sarebbe rimasta dopo il refarming ma hanno letto il messaggio e non mi hanno risposto.

A me basterebbe tornare a rivedere Tvoggisalerno (ormai out per me dal 12 gen) e la cosa assurda è che si veda nel napoletano e nell'avellinese ed io non lo riceva in provincia di Salerno...:badgrin:

Per il refarming TV OGGI ha richiesto una capacità trasmissiva di 1,5 mbit/s sulla rete 2 livello 5 Ch 39 (Mux Ser.i.tel srl: 39 per la provincia di Salerno)
al momento secondo la tabella del mise il mux seritel ch 39 sarà attivato sulle postazioni: Chiunzi, Masso della signora (salerno città) e Perdifumo
quindi se tu ricevi dal Chiunzi dovresti il linea di massima ricevere TV OGGI

Per il refarming TV OGGI ha richiesto una capacità trasmissiva di 1,5 mbit/s sulla rete 2 livello 5 Ch 39 (Mux Ser.i.tel srl: 39 per la provincia di Salerno)
al momento secondo la tabella del mise il mux seritel ch 39 sarà attivato sulle postazioni: Chiunzi, Masso della signora (salerno città) e Perdifumo
quindi se tu ricevi dal Chiunzi dovresti il linea di massima ricevere TV OGGI

Devo dire che Tv Oggi, insieme a Telenuova e a Media Tv sono state le più grosse "delusioni" di questo refarming: passano da una copertura semi-regionale ad una a mala pena provinciale. Con il 39, ammesso che venga acceso dalle postazioni su cui è autorizzato, non ci fai nemmeno tutta la provincia di Salerno. Addirittura ci sono zone dell'agro nocerino-sarnese che ricevono dal Faito e che non riceveranno mai questo mux, nemmeno se venisse esteso ad altre postazioni salernitane....mah...

Ci sono poi le emittenti "date per disperse" che non si capisce se continueranno a trasmettere o no....il caso più eclatante è Telecolore, ma da tenere in conto anche TLA, Teleprima di Caserta, Quarto Canale di Quarto (NA) etc...

Devo dire che Tv Oggi, insieme a Telenuova e a Media Tv sono state le più grosse "delusioni" di questo refarming: passano da una copertura semi-regionale ad una a mala pena provinciale. Con il 39, ammesso che venga acceso dalle postazioni su cui è autorizzato, non ci fai nemmeno tutta la provincia di Salerno. Addirittura ci sono zone dell'agro nocerino-sarnese che ricevono dal Faito e che non riceveranno mai questo mux, nemmeno se venisse esteso ad altre postazioni salernitane....mah...

Ci sono poi le emittenti "date per disperse" che non si capisce se continueranno a trasmettere o no....il caso più eclatante è Telecolore, ma da tenere in conto anche TLA, Teleprima di Caserta, Quarto Canale di Quarto (NA) etc...
Essere veicolati su Eitowers ha un costo e molte TV locali non hanno la forza per andare sul primo o secondo livello credo ci vorranno 6.000 Euro al mese, si dovrebbero consorziare.

Essere veicolati su Eitowers ha un costo e molte TV locali non hanno la forza per andare sul primo o secondo livello credo ci vorranno 6.000 Euro al mese, si dovrebbero consorziare.

Sono d'accordo, ma parliamo di emittenti che tenevano spesso in piedi una propria rete trasmissiva con più impianti ed andavano inoltre in affitto su altri mux per completare la copertura a livello regionale. Mi pare che Media Tv abbia partecipato addirittura anche al bando per il Lazio, in compenso, stando cosi la pianificazione degli impianti secondo il sito Mise, da giugno non si vedrà nemmeno nella sua sede nel beneventano. Questo per dire che sono emittenti che hanno a tutt'oggi delle spese non bassissime, non è roba "di quartiere" o giù di li. Poi, per carità, visto il momento e la purtroppo perdita di interesse per le tv locali, ci sta tutta che abbiano deciso di ridimensionarsi eh, non mi fraintendete....però resta che "mi aspettavo di più" da queste realtà.
Poi, diciamoci la verità, noi in Campania siamo tra i più fortunati a livello di banda disponibile...alla fine con 2 mux regionali e altri provinciali avremo comunque un'offerta di emittenza locale e regionale che in molte altre parti d'Italia si sognano, avendo dovuto sacrificare anche emittenti storiche ed importanti per assenza di frequenze disponibili...

A proposito, qualcuno sa quando usciranno i risultati del bando per la LCN? Quello credo sarà abbastanza interessante....

Una riflessione, vista anche la presenza (benvenuta) di utenti laziali in questo thread: ci sono ampie zone del basso Lazio, costiero soprattutto ma non solo, che ricevono da siti campani (Faito, Sessa Aurunca etc). Alla Rai un pensierino di mettere nel mux R sia Campania che Lazio lo potevano pure fare...

Edit: mi pare che addirittura Telegolfo-RTG, che è di Minturno, abbia preso banda solo in Campania e non nel Lazio....correggetemi se mi sbaglio...

Io scrivo qui dal primo giorno che mi sono iscritto, 12 anni e mezzo fa, anche perché la ricezione è stata quasi sempre dalla Campania anche per i canali laziali che avevo in analogico, per un certo periodo anche Rai3 Lazio era collocato nelle postazioni campane (oltre a quelle laziali). A volte scrivo anche nel 3d laziale

Telegolfo è comunque un canale abbastanza inutile (io conoscevo i proprietari e di vista anche il figlio, anche se io non sono di Minturno ma di un paese vicino e più interno) che tra l'altro in analogico mi disturbava anche uno dei Canale 5 che ricevevo e MTV (qui dipendeva dal mancato inserimento di un filtro passacanale quando c'erano più antenne) :D

Se canale 9 sarà ricevibile si potranno rivedere (per chi vuole) le trasmissioni sportive su 7 gold, se non sbaglio C9 è collegato ad esso.

si Canale 9/7Gold assieme in sindication .

MediaTv fa attualmente parte di un gruppetto di emittenti " Comunitarie " che dal 2009 hanno trasmesso su Mux Locali propri ognuno veniva veicolato su mux degli altri . C'erano e per ora ci sono il mux Telefutura , il mux rtv3, il mux Mediatv ed altri di tv Comunitarie .

Cosa succederà non so .

Quindi canale 9 continua a ritrasmettere 7 gold per quasi tutto il tempo?
è una cosa normale che un canale con lcn 10 ritrasmetta per quasi tutto il tempo un altro canale?

Quindi canale 9 continua a ritrasmettere 7 gold per quasi tutto il tempo?
è una cosa normale che un canale con lcn 10 ritrasmetta per quasi tutto il tempo un altro canale?

Certo , se no non è una Sindacation ma un network . :laughing7:

Comunque la mattina Canale 9 trasmette 9 Mattina , qualche film durante la mattina e la notte , qualche telefilm ( Fuori Corso ) la notte . Questo è quello che ho visto io su questo canale ultimamente .

Un giornalista di Telecolore mi ha detto che sono in attesa di comunicazioni ufficiali riguardo alla riassegnazione delle frequenze. Possibile che ancora non sappia un c...in pratica e rischiano davvero di chiudere?:doubt::badgrin:

Indietro
Alto Basso