• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Una proposta oscena

max1584 ha scritto:
Intanto io dopo aver risolto i miei problemi con la mia macchina incidentata domenica scorsa, sono arrivato oggi a Pastena, dove confermo la ricezione del mux 4 RAI canale 40 da Monte Favone, a Pastena si riceve con potenza 92% e qualità 100% :D ......

Ciao max1584, io se fossi in te mi prenderei un tre giorni di ferie lì a Pastena dal 26 maggio al 29 maggio poichè ci sono dergli eventi succulenti in HD che credo bene non vorresti perderti:

- giovedì 26 maggio dal pomeriggio golden gala roma
- sabato pomeriggio 28 maggio qualifiche gp monaco
- sabato sera 28 maggio finale champions
- domenica pomeriggio 29 maggio pomeriggio gara gp monaco
- domenica sera 29 maggio sera finale coppa italia

O.T. Per tutti gli altri che sono dotati di parabola satellitare, pannello TV almeno 32", cavo hdmi e decoder satellitare HD e naturalmente scheda tivusat vi ricordo che Rai HD sul Sat ( Tivusat) (ri)inizierà di nuovo il pomeriggio del 26 Maggio!!!! sembrerebbe proprio per il Golden Gala di Roma.

La fonte da me reperita è abbastanza sicura per il giorno (26 maggio 2011) anche perchè confermata da due nostri forumisti introdotti nei meandri della Rai: Nicastra e simonsim89. In merito al pomeriggio del 26 maggio (ma se fosse stato anche la sera capite bene che non è che cambi molto, a meno che uno non sia appassionato di atletica leggera) ho avuto notizie dalla mia fonte in RaiWay.

Vedere ultime pagine di http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=101136 fine O.T.

Ciao
 
Ultima modifica:
Carissimo pipione, mi hai praticamente anticipato :D infatti avevo già programmato tutto, riparto domani per Volla (NA), poi ritorno a Pastena (FR) per mercoledì 25 maggio dove resterò appunto fino a domenica 29 e forse anche oltre, dato che il ponte del 2 giugno sarebbe vicino.

In questi giorni mi sono perso le semifinali di Coppa Italia in HD, sarei dovuto partire da Napoli martedì 10, ma due giorni prima come avevo scritto feci un incidente con la mia macchina per cui ho dovuto attendere fino a venerdì ieri che il meccanico me la riparasse.

Ora faccio tutti gli scongiuri possibili visto che quando devo vedere un evento HD prodotto dalla RAI c'è sempre qualche impedimento insomma una sorta di iella che un pò mi perseguita :eusa_wall: :D , e se tutto va bene come spero fra 2 giovedì riuscirò a vedere finalmente qualcosa in HD nativo sul mio televisore LG 42'' al Plasma. ;)
 
max1584 ha scritto:
Carissimo pipione, mi hai praticamente anticipato :D infatti avevo già programmato tutto, riparto domani per Volla (NA), poi ritorno a Pastena (FR) per mercoledì 25 maggio dove resterò appunto fino a domenica 29 e forse anche oltre, dato che il ponte del 2 giugno sarebbe vicino.......e se tutto va bene come spero fra 2 giovedì riuscirò a vedere finalmente qualcosa in HD nativo sul mio televisore LG 42'' al Plasma. ;)

Già, come vedi ti inseguo anche qui in Ciociaria.

In ogni caso se la Rai non si smentisce con un pannello al plasma dovresti stropicciarti gli occhi dalla goduria.

Complimenti e ad majora.

Ciao
 
massera ha scritto:
Qualcuno di Cassino città e zone collegate può confermarmi la buona ricezione dei mux di rete A da Vallemaio?
Ciao, pur essendo di pontecorvo dalla mia posizione ricevo unicamente vallemaio e ti confermo che è da un paio di mesi che i 2 mux in questione sono abbastanza zoppicanti. Invece dai miei a rocca d'evandro che ricevono solo da rocca d'arce il segnale è ottimo.:happy3:
 
alebox ha scritto:
Ciao, pur essendo di pontecorvo dalla mia posizione ricevo unicamente vallemaio e ti confermo che è da un paio di mesi che i 2 mux in questione sono abbastanza zoppicanti. Invece dai miei a rocca d'evandro che ricevono solo da rocca d'arce il segnale è ottimo.:happy3:

Infatti l'ho chiesto per questo,visto che un mio amico che là nn riceve bene i mux di ReteA. Prima aveva problemi anche con i timb, che però ora sono ok.

I tuoi penso ricevano questi mux da Monte Lungo (Alatri) perchè su Rocca d'Arce nn sono presenti ReteA 1/2.

A Rocca d'Evandro di solito i canali rai erano dal Cifalco e il resto da MonteLungo.
 
rete a da vallemaio

per massera, le due frequenze di rete a da me in periferia sud a cassino arrivano bene senza freeze
 
Rete A ch 33-44

massera ha scritto:
Infatti l'ho chiesto per questo,visto che un mio amico che là nn riceve bene i mux di ReteA. Prima aveva problemi anche con i timb, che però ora sono ok.

I tuoi penso ricevano questi mux da Monte Lungo (Alatri) perchè su Rocca d'Arce nn sono presenti ReteA 1/2.

A Rocca d'Evandro di solito i canali rai erano dal Cifalco e il resto da MonteLungo.
Ciao Massera ti sbagli io non so da dove riceve l'amico però i 2 mux di rete A sono presenti a rocca d'arce e con segnale ottimo!!Un saluto!!:eusa_naughty:
 
fase4 ha scritto:
per massera, le due frequenze di rete a da me in periferia sud a cassino arrivano bene senza freeze

Il mio amico ha una tv di nn eccelsa qualità ( a mio parere) e quindi è probabile che rete A nn entri per questione di sensibilità del decoder. Tutto il resto è ok da Vallemaio/Cifalco.
 
nuovi MUX Case Pistola

Qualcuno sa se sono previsti nuovi MUX per dalla postazione di Case Pistola (Balsorano) che serve la parte nord di Sora?
Al momento ci sono 2 MUX digitali RAI MUX 1 e il MUX ITR.

Grazie e ciao a tutti
 
massera ha scritto:
Avevo detto così perchè su otgtv nn risultano...

...nel mio caso diciamo che è difficile sapere se trattasi di rocca d'arce o m.te lungo dato che da rocca d'evandro si trovano pressochè sulla stessa direttrice !;)
 
Intanto credo che il problema al mio amico potrebbe anche essere dovutp al fatto che lui sul tetto ha un'unica antenna direttiva UHF in orizzontale che nn è tutta proprio a Vallemaio, dal momento che i mux rai credo li riceva da Ausonia e quindi l'antenna è a metà strada tra le due postazioni.
Infatti il mux 1 rai lo riceve sul ch 23. Nn ha antenne vs il Cifalco.

Forse è questo il motivo perchè qualche mux (ma solo ReteA in questo caso) nn entra perfettamente.
 
alebox ha scritto:
...nel mio caso diciamo che è difficile sapere se trattasi di rocca d'arce o m.te lungo dato che da rocca d'evandro si trovano pressochè sulla stessa direttrice !;)

Mia zia che è a Santa Maria Valogno, una frazione di Sessa Aurunca che è su una montagna e che può ricevere solo dalla Ciociaria, punta più o meno nella stessa direzione e riesce a ricevere Monte Lungo/Rocca d'Arce insieme.

Lo so per certo perchè in analogico aveva mediaset da Rocca d'Arce (per es italia 1 sul ch 66) mentre Rete 4 sul ch 21 (era Monte Lungo), la Rai dal Favone (10-29-37), mentre aveva altre frequenze da Monte Lungo (ad es La7 sul ch 54) o anche altri locali le cui frequenze erano Monte Lungo, come ho verificato poi su otg.

Da Vallemaio per es nn riceveva nulla.
 
In teoria ormai dovremmo esserci, e almeno per tre siti (Fumone incluso)...! :D
 
massera ha scritto:
Mia zia che è a Santa Maria Valogno, una frazione di Sessa Aurunca che è su una montagna e che può ricevere solo dalla Ciociaria, punta più o meno nella stessa direzione e riesce a ricevere Monte Lungo/Rocca d'Arce insieme.

Lo so per certo perchè in analogico aveva mediaset da Rocca d'Arce (per es italia 1 sul ch 66) mentre Rete 4 sul ch 21 (era Monte Lungo), la Rai dal Favone (10-29-37), mentre aveva altre frequenze da Monte Lungo (ad es La7 sul ch 54) o anche altri locali le cui frequenze erano Monte Lungo, come ho verificato poi su otg.

Da Vallemaio per es nn riceveva nulla.

Si infatti gia' a Rocca D'evandro dalla zona di mortola in poi lungo la statale del garigliano fino a Sessa prendere Vallemaio è un 'impresa perchè oltre ad essere quasi totalmente coperto è anche proprio quasi fuori dal cono d'irradiazione dell'impianto. Io infatti dai miei dopo innumerevoli prove negli anni ho puntato tutto vs. la direttrice Rocca d'Arce/Santopadre (forse un po' coperto)/M.te Lungo e i mux sono tutti al gran completo. ;)
 
alebox ha scritto:
Si infatti gia' a Rocca D'evandro dalla zona di mortola in poi lungo la statale del garigliano fino a Sessa prendere Vallemaio è un 'impresa perchè oltre ad essere quasi totalmente coperto è anche proprio quasi fuori dal cono d'irradiazione dell'impianto. Io infatti dai miei dopo innumerevoli prove negli anni ho puntato tutto vs. la direttrice Rocca d'Arce/Santopadre (forse un po' coperto)/M.te Lungo e i mux sono tutti al gran completo. ;)

Ovviamente nn sono le stesse postazioni da cui ricevi tu da Pontecorvo, come vedo dalla tua firma.

Io pensavo cmq che Rocca d'Evandro ricevesse Vallemaio/Cifalco, ma probabilmente queste due postazioni "sparano" soprattutto vs Cassino centro, poichè i comuni vicini prendono quasi tutti dalle altre postazioni Ciociare.

Una volta persino da casa mia facendo delle prove sono riuscito a ricevere la Rai da Monte Favone, anche se molto male (ai tempi dell'analogico).
 
da ieri è saltato Nuvolari... :crybaby2:

strano perchè supertennis è ancora attivo insieme a super3 che sono nello stesso mux...

chi ha notizie? :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso