Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Ciao sai non credo nelle pannellature perchè io il 23 lo ricevevo benissimo però non posso confermare che non sia rocca d'arce io potrei aver problemi di SFN con la locale ci vuole quache altra conferma............... ROCCA D'ARCE ci siete? Papale ma ancora non hai finito le ferie?Un saluto!!:laughing7:

per Giordye ,le ferie non sono mai iniziate ,per il il ch 31 proviene solo da Vallemaio qui si riceve bene solo quando e' spento Montelungo. stesso discorso vale per il 53 di napoli tv,il 46 di Gold tv.tutti e tre non sono presenti a rocca d'arce e sicuramente non sono in sfn con Montelungo anche per via della distanza e posizione dei siti :5eek: buona domenica

Gold Tv

per Giordye ,le ferie non sono mai iniziate ,per il il ch 31 proviene solo da Vallemaio qui si riceve bene solo quando e' spento Montelungo. stesso discorso vale per il 53 di napoli tv,il 46 di Gold tv.tutti e tre non sono presenti a rocca d'arce e sicuramente non sono in sfn con Montelungo anche per via della distanza e posizione dei siti :5eek: buona domenica
Ciao GG sei sicuro che Gold non sia a rocca d'Arce io lo ricevo con ottimo segnale e qualità 100% come gli altri mux che vengono da lì ho visto che è anche nelle liste OTG TV.Un saluto!:eusa_think:

Romauno da Montelungo, ha un guasto al finale, sta trasmettendo soltanto con il pilota, quindi a bassissima potenza e ricevibile da pochi intimi.
Per chi non riceve da Montelungo, riceve da Vallemaio e non da Roccadarce......

Porta pazienza, ma io da Vallemaio non ho mai ricevuto nulla di nulla se non sporadicamente e per effetto propagazione di breve durata. Ma il segnale di RomaUno, lo ricevo stabilissimo da quella data di agosto. Quindi da li in poi qualcosa e' successo. Hanno messo un superpannello ? Dubito. Secondo me ci deve essere qualche postazione nel mezzo.

Ciao a tutti.

Allora facciamo un attimo di chiarezza, sono a 6 Km dal ripetitore di Rocca D'Arce e Monte Favone e vi assicuro che sono le uniche due postazioni che io prendo, Gold Tv è stato attivato da Rocca D'Arce con l'unica differenza che ad una certa ora dopo la mezzanotte il segnale viene spento e si rivede la mattina dopo le 08 , napoli Tv da questa postazione non ha mai trasmesso, anche se ha la concessione per poterlo fare, Roma uno deve per forza essere acceso in una di queste due postazioni, altrimenti non sarebbe da me ricevuto, e mancano ancora all'appelo (mai accese ma con concessione) TeleIn e Reteoro.

Romauno da Montelungo, ha un guasto al finale, sta trasmettendo soltanto con il pilota, quindi a bassissima potenza e ricevibile da pochi intimi.
Per chi non riceve da Montelungo, riceve da Vallemaio e non da Roccadarce......
Buongiorno Pino, dopo aver sostituito l'amplificatore TELEROMA56 e' tornato visibile con potenza al 70% e qualita 90%!!!!!!!!!!!Attualmente e' uno dei segnali migliori, come ti dicevo in privato con dei piccoli aggiustamenti in antenna e' ricevibile anche GOLDTV sul 46.
Saluti
Gianni

Allora facciamo un attimo di chiarezza, sono a 6 Km dal ripetitore di Rocca D'Arce e Monte Favone e vi assicuro che sono le uniche due postazioni che io prendo, Gold Tv è stato attivato da Rocca D'Arce con l'unica differenza che ad una certa ora dopo la mezzanotte il segnale viene spento e si rivede la mattina dopo le 08 , napoli Tv da questa postazione non ha mai trasmesso, anche se ha la concessione per poterlo fare, Roma uno deve per forza essere acceso in una di queste due postazioni, altrimenti non sarebbe da me ricevuto, e mancano ancora all'appelo (mai accese ma con concessione) TeleIn e Reteoro.

Io invece sto benedetto 46 non lo riesco proprio ad agganciare. Assenza di segnale pur ricevendo tutti gli altri di Rocca d'Arce. O stanno trasmettendo con un trasmettitore dei puffi o non sono in SFN con altre postazioni, o non hanno i pannelli rivolti verso di me. Mistero

Ciao a tutti

Ciao un chiarimento se ricevi solo la rocca d'arce e monte favone perchè nella tua firma sono presenti i mux di D-FREE e Retecapri questi 2 non trasmettono nè da monte favone nè da rocca d'arce.Un saluto.:eusa_think:

Ciao un chiarimento se ricevi solo la rocca d'arce e monte favone perchè nella tua firma sono presenti i mux di D-FREE e Retecapri questi 2 non trasmettono nè da monte favone nè da rocca d'arce.Un saluto.:eusa_think:

Ciao giordye, semplicemente perchè ho un'antenna orientata su Roccamonfina (CE) dove lateralmente entra un po anche Vallemaio, e con filtro passacanale della FET opportunamente tarato, passano solo il 50 D-FREE ( segnale accettabile) ed il 57 RETECAPRI (segnale ottimo), soluzione adottata in attesa che vengano attivati questi due mux dalle postazioni di Monte Favone e Rocca D'arce, se mai lo saranno.

Tornato visibile TVRVOXSON da Rocca D'arce.

Ultima modifica:
info

Ciao giordye, semplicemente perchè ho un'antenna orientata su Roccamonfina (CE) dove lateralmente entra un po anche Vallemaio, e con filtro passacanale della FET opportunamente tarato, passano solo il 50 D-FREE ( segnale accettabile) ed il 57 RETECAPRI (segnale ottimo), soluzione adottata in attesa che vengano attivati questi due mux dalle postazioni di Monte Favone e Rocca D'arce, se mai lo saranno.

Tornato visibile TVRVOXSON da Rocca D'arce.
Ciao ok,scusami ma è solo per capire non è possibile che Romauno ti entra da Vallemaio?Naturalmente non dall'antenna filtrata.Un saluto!:eusa_think:

Ciao ok,scusami ma è solo per capire non è possibile che Romauno ti entra da Vallemaio?Naturalmente non dall'antenna filtrata.Un saluto!:eusa_think:

No, sono sicuro che arriva da una delle due postazioni (Monte Favone o Rocca D'arce) poichè ho un'altra antenna log. senza nessun amplificatore orientata su queste due postazioni e Romauno si vede con il massimo segnale (100/100).

Ciao decodersat , per essere sicuri che non arriva da Vallemaio potresti girare questa log. verso Vallemaio appunto e vedere se la potenza del segnale aumenta. potrebbe essere che avendo un segnale molto forte ti entri da dietro sulla logaritmica anche se puntata verso monte favone. Saluti

Ciao a tutti, sono nuovo qui sul forum e vivo ad Alatri nella frazione di Tecchiena.
Ho un problema con la ricezione del Mux 3 della RAI, ilmio impianto è composto da una antenna VHF a pannello una atenna per la IV banda e una VHF canalizzata, tutto l'impianto è in buono stato ed è puntato verso Santopadre e Rocca D'Arce visto che verso Monte Lungo e Fiuggi la visuale è coperta da Monte Reo che non ne permette la ricezione.
Con gli altri canali non ho problemi neanche con il Mux 4 che viene trasmesso dalla stessa postazione.
Ho provato a chiedere ad un vicino e non lo riceve neanche lui anche se il suo parere non è molto affidabile visto che possiede una semplice logaritmica.
Forse il mio pannello è poco direttivo e va in conflitto con il segnale trasmesso da altre postazioni ma chiedo a Voi che siete sicuramente piu esperti di me.
Grazie in anticipo, volevo aprire una discussione apposita ma non ci sono riuscito quindi mi sono aggiunto a questa.

Buongiorno, ma quelli di ROMAUNO si sono accorti che il ripetitore di montelungo e' OUT ?
Saluti
Gianni

Buongiorno, ma quelli di ROMAUNO si sono accorti che il ripetitore di montelungo e' OUT ?
Saluti
Gianni

Ciao Gianni, ROMAUNO da MONTELUNGO non e' out, ma hanno avuto un qualche guasto e non stanno trasmettendo sul sistema radiante in circolare, ma stanno con una pannellatura provvisoria soltanto in direzione SUD, percio' noi che ci troviamo a Nord del sito, non possiamo piu' riceverla, non la ricevono neanche ad Alatri e tutta la zona Est ed a Ferentino e tutta la zona Ovest, quindi la vedono soltanto a Frosinone e tutti i comuni che si trovano nella medesima direttrice.

Romauno sta avendo problemi anche in altri punti. Nella zona del Golfo di Gaeta il mux si riceve ma i canali sono tutti a schermo nero.

Indietro
Alto Basso