• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

stivlato ha scritto:
Io pensavo che di ripetitore ci fosse solo quello di fumone che si vede pure da sotto alatri sul curvone che ti porta sopra...di un ripetitore a tecchiena non ne sono proprio a conoscenza

Dalle rilevazioni del sito otgtv, per quanto concerne i segnali analogici, a Tecchiena vi era il segnale di mtv sul ch 57, e tele A+ sul ch 68, quindi la frequenza 57 dovrebbe essere stata convertita in Dtt ma ora sento dire che quella postazione verrà eliminata.
 
rokoroko ha scritto:
Ricezione da Alatri zona est rispetto Montelungo e Fumone:
-ch48 Mux Timb 3 ricezione buona e stabile
-Timb 1 e 2 asenti.

Chi riceve Timb 1 e 2 da Frosinone li riceve probabilmente ancora da Montereo o da altra postazione.
Stessa mia situazione da Veroli con antenna su Montelungo, questo conferma il fatto che Montelungo non trasmette ancora i Timb 1 e 2, mentre è probabile che li trasmetta MonteReo che si trova vicino Tecchiena. Ecco perchè i miei amici di Frosinone e Ceccano vedono benissimo Sportitalia.
 
massera ha scritto:
Sempre nel comune di Alatri, vicino montelungo mi par di capire....
Si esatto...mi sono informato, questo ripetitore si trova nelle vicinanze di Tecchiena, è un ripetitore abbastanza basso ed è usato soprattutto dalle Tv e poco dalle Radio, a differenza di Montelungo che si trova più vicino al paese di Alatri.
 
Digidario ha scritto:
Si esatto...mi sono informato, questo ripetitore si trova nelle vicinanze di Tecchiena, è un ripetitore abbastanza basso ed è usato soprattutto dalle Tv e poco dalle Radio, a differenza di Montelungo che si trova più vicino al paese di Alatri.
il ripetitore di montereo sta posizionato in un colle(poco alto) dietro al castello di tecchiena.
Ciao Gianni
 
Digidario ha scritto:
Stessa mia situazione da Veroli con antenna su Montelungo, questo conferma il fatto che Montelungo non trasmette ancora i Timb 1 e 2, mentre è probabile che li trasmetta MonteReo che si trova vicino Tecchiena. Ecco perchè i miei amici di Frosinone e Ceccano vedono benissimo Sportitalia.
Forse hai ragione ....
Ciao Gianni
 
gianni12345 ha scritto:
Forse hai ragione ....
Ciao Gianni
A questo punto speriamo che anche da Montelungo attivino i Timb1-2, altrimenti niente partite di NBA e di eurolega!!! :crybaby2:
 
quali vantaggi trae allora telecom nel diffondere un segnale dal ripetitore diciamo di serie b di monte reo? La sua intenzione é coprire ceccano e frosinone? Penso allora che poteva andare sul sicuro da monte luogo
 
In effetti Monte Lungo copre un capoluogo di provincia (appunto Frosinone) e quindi rimane una postazione di per sè importante in maniera tale da non richiedere un'altra postazione molto vicina per coprire la stessa Frosinone.. probabilmente a Tecchiena fu installato mtv ai tempi in cui si chiamava tmc2 da parte di Cecchi Gori, perchè forse a frosinone città quella tv non era ricevuta benissimo e allora vi era esigenza di farla comunque vedere ad un capoluogo di Provincia stesso (come prevede la legge).
 
allora qui mi sorge un dubbio: forse allora anche il mux di repubblica trasmette da monte reo...penso questo perché da monte luogo non é trasmesso, idem da santopadre, però mio nonno a frosinone lo prende tutto squadrettato e ha le antenne puntate verso fumone, quindi essendo il segnale debole a frosinone si ferma o arriva a malapena
 
raga propongo una pizzata alla rosetta di alatri così poi possiamo andare a farci un pò di giri a monte luogo e monte reo XD
 
stivlato ha scritto:
allora qui mi sorge un dubbio: forse allora anche il mux di repubblica trasmette da monte reo...penso questo perché da monte luogo non é trasmesso, idem da santopadre, però mio nonno a frosinone lo prende tutto squadrettato e ha le antenne puntate verso fumone, quindi essendo il segnale debole a frosinone si ferma o arriva a malapena
Su che canale prende il mux di Repubblica? E' forse sul 22??
Tieni presente che da Guadagnolo sul Ch 22 trasmette in tutte le direzioni con una certa potenza il MUX di TRC che contiene più o meno i canali di ReteA.
Forse , visto che è quasi in direzione potrebe arrivare da li.
Ciao
Comunque anche qui puntando verso Montelungo, dei TIMB nessuna traccia.
 
in realtÃ* non ho avuto modo di controllare su quale canale veniva trasmesso però me lo memorizzava sulla lista dei canali al posto di la7 sul canale7 sempre parlando della lista canali automatica
 
stivlato ha scritto:
raga propongo una pizzata alla rosetta di alatri così poi possiamo andare a farci un pò di giri a monte luogo e monte reo XD
Ok! A condizione però che una volta saliti su a Monte Lungo, minacciamo i tecnici telecom per far installare i mux Timb1 e 2!!!! :D
 
stivlato ha scritto:
in realtÃ* non ho avuto modo di controllare su quale canale veniva trasmesso però me lo memorizzava sulla lista dei canali al posto di la7 sul canale7 sempre parlando della lista canali automatica


nella postazione di montereo nel comune di Alatri zona Tecchiena attualmente vengono trasmessi i seguenti mux ch 21 tele a ch 23 teletuscolo(extratv).ch 37 3dbh(telefonini) ch 47 tim1. ch60 tim2 .

questo perche' su questo sito trasmettevano gia da prima ch 11 teletuscolo CH 27 tim .CH 68 telea CH 57mtv

e per il momento non possono essere trasferiti ad altre postazioni



per quanto riguarda i vari mux di repubblica (reteA) ch22 non possono essere attivati in provincia di frosinone in quando in analogico non erano presenti da nessuna parte per il momento non se ne fa niente . si possono ricevere solo in alcune zone che ricevono roma esempio anagni o ferentino o con una buona antenna a frosinone e ceccano cioe' in portata ottica con guadagnolo

maggiori informazioni sulla postazione di montereo www.radiofoniaciociara.it
 
Ultima modifica:
gori72 ha scritto:
nella postazione di montereo nel comune di Alatri zona Tecchiena attualmente vengono trasmessi i seguenti mux ch 21 tele a ch 23 teletuscolo(extratv).ch 37 3dbh(telefonini) ch 47 tim1. ch60 tim2 .

questo perche' su questo sito trasmettevano gia da prima ch 11 teletuscolo CH 27 tim .CH 68 telea CH 57mtv

e per il momento non possono essere trasferiti ad altre postazioni



per quanto riguarda i vari mux di repubblica (reteA) ch22 non possono essere attivati in provincia di frosinone in quando in analogico non erano presenti da nessuna parte per il momento non se ne fa niente . si possono ricevere solo in alcune zone che ricevono roma esempio anagni o ferentino o con una buona antenna a frosinone e ceccano cioe' in portata ottica con guadagnolo

maggiori informazioni sulla postazione di montereo www.radiofoniaciociara.it

purtroppo e' sicuramente cosi' pero' da montelungo dovrebbe trasmettere il CH48......Per teleroma56 e t9 ci sono novita??
Ciao Gianni
 
mmmmhhh conosco persone che prima dello S.O vedevano LA7 sul ch27 di montereo adesso non lo vedono piu'.Qualcosa e' successo cmq
Ciao Gianni
 
Ragazzi, dopo quasi una settimana,
mi stanno letteralmente cadendo le braccia!!:mad:
Dopo lo s.o. di giovedi scorso riuscivo a sintonizzare un centinaio di canali,
ieri sera ho notato che la lista si assottiglia sempre più.
Ormai i canali sono arrivati ad una sessantina e stanno peggiorando anche in qualità.:evil5:
L'impianto è sempre lo stesso ma a quanto pare i lavori in corso invece di migliorare la situazione la stanno peggiorando.
Ad uno ad uno sono scomparsi: Super3, ReteOro, ITR, T9, TR56, TeleLazioReteBLU... e fino qui... chissenefrega! :D :D
Il problema è che dopo giorni di oscillazioni tra l'ottimo e il nullo, da due giorni è sparito completamente anche MDS1 (ch 52) e MDS4 (ch49).
Come se non bastasse il livello di MDS2 (CH36), che comunque non non è mai stato ottimo, è calato in modo preoccupante ed ora si trova poco sopra il livello minimo con conseguenti comparse di errori vari. Dei TIMB meglio non parlarne... completamente dissolti.
L'unica che mi da qualche soddisfazione è la RAI con i suoi 3 MUX sempre con segnale OTTIMO e che non hanno mai avuto alcun calo ne tentennamenti.
Anche i due MUX mediaset DFREE(ch 50) e MDS5 (ch 56) sono sempre stati stabili e con segnale Ottimo.
Allora mi domando... perchè una parte di Mediaset va bene e l'altra no? :eusa_wall:

Anche voi avete gli stessi problemi??
Mi riferisco soprattutto alla zona nord-ovest della ciociaria e della parte della provincia di Roma cha ha come riferimento i siti di Fumone-Montelungo.Santopare.

Ciao
 
pink2000 ha scritto:
Ragazzi, dopo quasi una settimana,
mi stanno letteralmente cadendo le braccia!!:mad:
Dopo lo s.o. di giovedi scorso riuscivo a sintonizzare un centinaio di canali,
ieri sera ho notato che la lista si assottiglia sempre più.
Ormai i canali sono arrivati ad una sessantina e stanno peggiorando anche in qualità.:evil5:
L'impianto è sempre lo stesso ma a quanto pare i lavori in corso invece di migliorare la situazione la stanno peggiorando.
Ad uno ad uno sono scomparsi: Super3, ReteOro, ITR, T9, TR56, TeleLazioReteBLU... e fino qui... chissenefrega! :D :D
Il problema è che dopo giorni di oscillazioni tra l'ottimo e il nullo, da due giorni è sparito completamente anche MDS1 (ch 52) e MDS4 (ch49).
Come se non bastasse il livello di MDS2 (CH36), che comunque non non è mai stato ottimo, è calato in modo preoccupante ed ora si trova poco sopra il livello minimo con conseguenti comparse di errori vari. Dei TIMB meglio non parlarne... completamente dissolti.
L'unica che mi da qualche soddisfazione è la RAI con i suoi 3 MUX sempre con segnale OTTIMO e che non hanno mai avuto alcun calo ne tentennamenti.
Anche i due MUX mediaset DFREE(ch 50) e MDS5 (ch 56) sono sempre stati stabili e con segnale Ottimo.
Allora mi domando... perchè una parte di Mediaset va bene e l'altra no? :eusa_wall:

Anche voi avete gli stessi problemi??
Mi riferisco soprattutto alla zona nord-ovest della ciociaria e della parte della provincia di Roma cha ha come riferimento i siti di Fumone-Montelungo.Santopare.

Ciao
Ciao, Io da montelungo non ho nessun problema solo sulla RAI e tutta MEDIASET (Dopo anni di tribolazione con il mux 1 e mux2.....) su tutti gli altri +o- ho gli stessi tuoi problemi dopo lo S.O sono completamente scomparsi:
T9,TELEROMA56, 7gold,RETEORO
sono peggiorati di molto SUPER3,TELEUNIVERSO.
LA7? E chi l'ha vista.
Ciao gianni
PS la7 in analogico era perfetta.
 
@ pink2000 se hai la possibilita stacca l'antenna della III banda e vedi se migliora la situazione sopratutto con LA7...ho avuto molte conferme che quando non trasmette il mux1 della RAI(da Fumone) la situazione migliora.
Ciao Gianni
 
gianni12345 ha scritto:
@ pink2000 se hai la possibilita stacca l'antenna della III banda e vedi se migliora la situazione sopratutto con LA7...ho avuto molte conferme che quando non trasmette il mux1 della RAI(da Fumone) la situazione migliora.
Ciao Gianni
Mah.....
una prova potrei anche farla ma ...sinceramente sono un po' scettico su sta cosa dell'interferenza RAI su LA7. :eusa_think: :eusa_think:
Anche perchè io il MUX1 RAI lo prendo da Santopadre sul ch9 e non da Fumone.
Per prenderlo da Fumone avrei dovuto mettere in verticale l'antenna VHF ma visto che il segnale di Santopadre è OTTIMO non l'ho toccata proprio.:D

Ciao

P.S.
Qui TeleUniverso è OTTIMO! Da dove mi arriva allora?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso