Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

pink2000 ha scritto:
Mi quoto da solo perchè ho forse capito da cosa deriva la differenza di ricezione dei 5 MUX mediaset.
Ho fato un giretto su OTGTV ed ho scoperto che i 3 MUX mediaset su cui ho preblemi, vengono trasmessi sia da MonteLungo che da Santopadre.
Invece i due che vanno benissimo (mds5 e Dfree) sono irradiati solo da MonteLungo (CH50 e CH 56).
Quindi deduco che il problema, come al solito, è di questa benedetta SFN fatta con i piedi!! :5eek:
E poi dicono che i privati so' meglio!!! :eusa_wall: :eusa_wall:
La rai fa la stessa cosa con i MUX2 e MUX3 sia da Fumone che da Santopadre.... ma il risultato è perfetto!! :evil5:
Hai lo stesso problema che ho io ch36 ch49 ch52 hanno segnale ballerino poiche sono trasmessi sia da Santopadre che da colle lo zoppo quindi l'SFN non funziona invece dfree che trasmette solo da colle lo zoppo è al 100% pensavo che trasmettendo in SFN come diceva la pubblicita, niente sara piu come prima! ed è vero adesso non riesco a vedere nemmeno piu i tre mediaset:crybaby2:

MOGIU ha scritto:
Hai lo stesso problema che ho io ch36 ch49 ch52 hanno segnale ballerino poiche sono trasmessi sia da Santopadre che da colle lo zoppo quindi l'SFN non funziona invece dfree che trasmette solo da colle lo zoppo è al 100% pensavo che trasmettendo in SFN come diceva la pubblicita, niente sara piu come prima! ed è vero adesso non riesco a vedere nemmeno piu i tre mediaset:crybaby2:
Ieri sera sono riuscito a fare ulteriori test e ho scoperto che tutti i mux Mediaset trasmettono con intervallo di guardia 1/32!!:mad:
Qualche guru del forum ci potrà confermare che fare SFN con intervallo di guardia 1/32 è una follia.:eusa_wall:
Ecco perchè abbiamo tutti sti ca**o de' problemi!!
I MUX RAI in SFN sono trasmessi con Intervallo di guardia 1/4... ecco perchè sono così stabili!

gianni12345 ha scritto:
.... stasera ho fatto una prova: ho collegato direttamente la discesa dall alimentatore al decoder (Praticamente ho eliminato il partitore ) e come per incanto e' entrato il segnale di LA7 (CH48) con potenza 45% e qualita 98 %
Quindi il segnale arriva ma e' di pessima qualita e basta poco per perderlo.
Ciao Gianni
Stamattina dopo la modifica all impianto di ieri sera LA7 sul CH48 era ancora perfettamente visibile.(Sperem)
Ciao Gianni

gori72 ha scritto:
cerco di piegarmi meglio la citta' di fiuggi viene servita dala rai 1-2-3 mux dal ripetitore di fumone.mentre per mediaset, extra tv,teleuniverso,telelazio,tvr voxon,e qualche altra emittente ,trasmettono da una zona ai piedi di fumone chiamata localita' pozzi .e questi non e' il ripetitore di monte lungo che copre la citta' di frosinone e dintorni . quindi non tutte le emittenti che trasmettono da montelungo arrivano a fiuggi citta', ma coprono solo la zona trivigliano torre guarcino vico
Guarda GORI che ai POZZI di Fumone ci abito io e questi ripetitori io non li mai visti inoltre tutta la zona (Dei pozzi) con la televisione terrestre sta messa proprio male .......
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
Stamattina dopo la modifica all impianto di ieri sera LA7 sul CH48 era ancora perfettamente visibile.(Sperem)
Ciao Gianni
Puoi provare ad alzare il guadagno della quinta banda all'amplificatore se con il ripartitore non và

gianni12345 ha scritto:
Ciao Gianni

Effettivamente, solo a tratti, i miei dec. qualche barlume di segnale sul ch 48 lo rilevano. Non posso ottimizzare ulteriormente l'impianto però, d'altronde io sono molto pù lontano. L'unica speranza è che nella nostra zona incida negativamente il ripetitore di spigno saturnia che tutt'ora trasmette canale 5 sul ch 48 in analogico. Dovrebbe switchare o essere spento definitivamente afine mese, staremo a vedere gli effetti. Si trova a circa 90° rispetto al puntamento attuale della mia antenna, ma a soli 5 km di distanza, in effetti canale 5 analogico sul ch 48, pur con forte effetto nebbia, si vede.
Ciao

Semmy 74 ha scritto:
Puoi provare ad alzare il guadagno della quinta banda all'amplificatore se con il ripartitore non và
...sta gia a palla (36 db) ma non e' solo un problema di amplificazione e' pure il segnale che fa schifo!
Ciao Gianni

gori72 ha scritto:
cerco di piegarmi meglio la citta' di fiuggi viene servita dala rai 1-2-3 mux dal ripetitore di fumone.mentre per mediaset, extra tv,teleuniverso,telelazio,tvr voxon,e qualche altra emittente ,trasmettono da una zona ai piedi di fumone chiamata localita' pozzi .e questi non e' il ripetitore di monte lungo che copre la citta' di frosinone e dintorni . quindi non tutte le emittenti che trasmettono da montelungo arrivano a fiuggi citta', ma coprono solo la zona trivigliano torre guarcino vico

Ciao sono pienamente d'accordo con te io che lavoro nella nota emittente che sai tu so per certo che tra poco attiveranno la postazione dei pozzi di Fumone dove adesso e attiva extratv ed in effetti si vede benissimo senza una piega invece dal 24 Montelungo dove attualmente trasmette teleuniverso a fiuggi si hanno un sacco di problemi a riceverla, dopo la città di Fiuggi per la sua importanza a livello turistico che d'estate raggiunge quasi la popolazione di Frosinone mi sono allargato un po' come confronto ma per far capire che se adesso le proteste sono limitate ai soli cittadini residenti per la copertura di tutte le emittentì d'estate ti puoi immaginare cosa succederà ma sono sicuro che rimedieranno prima che arriva!

ciao massimosab

pink2000 ha scritto:
Ieri sera sono riuscito a fare ulteriori test e ho scoperto che tutti i mux Mediaset trasmettono con intervallo di guardia 1/32!!:mad:
Qualche guru del forum ci potrà confermare che fare SFN con intervallo di guardia 1/32 è una follia.:eusa_wall:
Ecco perchè abbiamo tutti sti ca**o de' problemi!!
I MUX RAI in SFN sono trasmessi con Intervallo di guardia 1/4... ecco perchè sono così stabili!
Allora il problema dovrebbe essere questo?Io i mux 2e3 della rai non li ho citati ma ti posso dire che arrivano benissimo e adesso che faranno?Si ricorderanno di noi ho apettato circa sei anni x vedere il calcio mediaset e come ti dicevo prima adesso ho pereso anche quello che riuscivo a vedere prima dello s.o. che rabbia:mad:

MOGIU ha scritto:
Allora il problema dovrebbe essere questo?Io i mux 2e3 della rai non li ho citati ma ti posso dire che arrivano benissimo e adesso che faranno?Si ricorderanno di noi ho apettato circa sei anni x vedere il calcio mediaset e come ti dicevo prima adesso ho pereso anche quello che riuscivo a vedere prima dello s.o. che rabbia:mad:
Infatti i MUX RAI sono perfetti.
Speriamo che il problema sia solo questo e non ce ne siano altri più specifici (di cui non so proprio dirti nulla).
Ciao

massimosab ha scritto:
Ciao sono pienamente d'accordo con te io che lavoro nella nota emittente che sai tu so per certo che tra poco attiveranno la postazione dei pozzi di Fumone dove adesso e attiva extratv ed in effetti si vede benissimo senza una piega invece dal 24 Montelungo dove attualmente trasmette teleuniverso a fiuggi si hanno un sacco di problemi a riceverla, dopo la città di Fiuggi per la sua importanza a livello turistico che d'estate raggiunge quasi la popolazione di Frosinone mi sono allargato un po' come confronto ma per far capire che se adesso le proteste sono limitate ai soli cittadini residenti per la copertura di tutte le emittentì d'estate ti puoi immaginare cosa succederà ma sono sicuro che rimedieranno prima che arriva!

ciao massimosab
Scusa mi dici dove sta la postazione dei POZZI DI FUMONE da attivare?
Ciao Gianni

ciao topolinik963 sono di pontecorvo(loc.chiesa di san marco).Il mio impianto è composto da una Blu420F della Fracarro e una Blv4F sempre della fracarro per la rai.La Blu420 l'ho posizionata in direzione di M.Lungo mentre la Blv4F direzione Santopadre.Ricevo bene tutti i Mux tranne il 50 D-Free manca segnale mentre il 36 Mediaset Dvb2 la qualità è altalenante...........tutto il resto perfetto ciao.
http://otgtv.it/lista.php?code=FR27&posto=Pontecorvo dacci un'occhiata potrebbe tornarti utile

orsobruno74 ha scritto:
ciao topolinik963 sono di pontecorvo(loc.chiesa di san marco).Il mio impianto è composto da una Blu420F della Fracarro e una Blv4F sempre della fracarro per la rai.La Blu420 l'ho posizionata in direzione di M.Lungo mentre la Blv4F direzione Santopadre.Ricevo bene tutti i Mux tranne il 50 D-Free manca segnale mentre il 36 Mediaset Dvb2 la qualità è altalenante...........tutto il resto perfetto ciao.
http://otgtv.it/lista.php?code=FR27&posto=Pontecorvo dacci un'occhiata potrebbe tornarti utile
Ciao conosco già il link ma io purtroppo ricevo solo da vallemaio io sto giù vicino Caserma CC e l'unica possibilità per me è puntare vallemaio. Da vallemaio si ricevono benissimo tutti i Mux tranne i TIM per cui niente LA 7 , Dhalia e SportItalia. E' da un pò di giorni che chiamo LA7 ed espongo il problema ma per ora nulla speriamo sistemino.

E gia da dove abiti tu è impossibile puntare M.Lungo. Cmq mi hai messo la pulce nell'orecchio,ti spiego:da dove sono posizionate le mie antenne(sul terrazzo) ho la visuale di Vallemaio(se non c'è foschia lo vedo ad occhio nudo)-S.Elia ecc ecc completamente libera. Appena posso verifico dalla mia postazione (spostando l'antenna) se ci sono novità ti faccio sapere.Ciao

Black out Premium Calcio

Purtroppo stasera non ricevo Premium Calcio, che fino a ieri sera si vedeva bene a Frosinone, colpa di lavori a Montelungo o altro?

gianni12345 ha scritto:
Guarda GORI che ai POZZI di Fumone ci abito io e questi ripetitori io non li mai visti inoltre tutta la zona (Dei pozzi) con la televisione terrestre sta messa proprio male .......
Ciao Gianni

dall'incrocio dove stra il bar vai per canterno 300mt a sinistra sali per 800mt poi giri a destra stanno dietro una abitazione vicino a un fienile

meglioo di un navigatore

gori72 ha scritto:
dall'incrocio dove stra il bar vai per canterno 300mt a sinistra sali per 800mt poi giri a destra stanno dietro una abitazione vicino a un fienile

meglioo di un navigatore
...ciao Gori, mammamia io abito proprio su quella strada (contrada Selva) ma ti giuro che non ho mai sentito parlare di questa postazione.Ti diro di piu in questa zona nessuno riesce a vedere la tv (Con il terrestre).Cmq sarei curioso di vedere sto traliccio.
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
Ciao Gianni
Anche stasera il ch48 perfettamente visibile.Forse ho risolto almeno per la7
Ciao Gianni

questa sera niente partite, premium calcio segnale assente da monte luogo...sarÃ* un buon motivo per spedire una bella letterina a mediaset e farsi sentire?

stivlato ha scritto:
questa sera niente partite, premium calcio segnale assente da monte luogo...sarÃ* un buon motivo per spedire una bella letterina a mediaset e farsi sentire?
????????
Da montelungo tutto ok io sto vedendo la partita
BDX-RUBJUVE 0-0
MILAN-MARSIGLIA 1-1
Ciao Gianni

Indietro
Alto Basso