Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Continuo a non vedere Premium Calcio

dopo un controllo il segnale è presente al 68% ma con qualità 0% quindi a Frosinone non si vede la partite, ieri segnale perfetto... i misteri dello switch off!!!

orsobruno74 ha scritto:
E gia da dove abiti tu è impossibile puntare M.Lungo. Cmq mi hai messo la pulce nell'orecchio,ti spiego:da dove sono posizionate le mie antenne(sul terrazzo) ho la visuale di Vallemaio(se non c'è foschia lo vedo ad occhio nudo)-S.Elia ecc ecc completamente libera. Appena posso verifico dalla mia postazione (spostando l'antenna) se ci sono novità ti faccio sapere.Ciao
Si ok sono proprio curioso di sapere se ricevi LA 7 da li sopra . Aspetto notizie.

gianni12345 ha scritto:
????????
Da montelungo tutto ok io sto vedendo la partita
BDX-RUBJUVE 0-0
MILAN-MARSIGLIA 1-1
Ciao Gianni
Ma io vedo tutto lo schermo squadrettato con livello medio alto e qualitÃ* pari a zero...allora mi sorge un dubbio: da dove prendo mediaset?

Io ricevo Da Montelungo

La mia unica antenna direttiva è puntata su Fumone/Montelungo e stasera vedo i Gallery OK mentre il MUX1 mediaset ha qualità del segnale 0. Ho contrallato niente La7 e MTV. stare mi vedo il basket su Sportitalia e il calcio su RAI 1

stivlato ha scritto:
Ma io vedo tutto lo schermo squadrettato con livello medio alto e qualitÃ* pari a zero...allora mi sorge un dubbio: da dove prendo mediaset?

ciao gianni ma tu ricevi da monte luogo? Io conosco delle persone sia a ceccano che a frosinone con antenna diretta a fumone non vedono premium calcio stasera...ci sarÃ* una dispersione del segnale causa umiditÃ*?

gianni12345 ha scritto:
...ciao Gori, mammamia io abito proprio su quella strada (contrada Selva) ma ti giuro che non ho mai sentito parlare di questa postazione.Ti diro di piu in questa zona nessuno riesce a vedere la tv (Con il terrestre).Cmq sarei curioso di vedere sto traliccio.
Ciao Gianni

certo che lo so ci sono stato due volte e ti diro' e' quasi impossibile verderle perche stanno sul retro di una casa e non e' un traliccio molto alto comunque a te non fanno servizio quelle antenne quelle sono solo per fiuggi citta la dove stai tu e' molto difficile la ricezione qaulcuno riesce a predere qualcosa da segni o da napoli ma state veramente in "pozzo" si fa per dire..
una volta c'era un micro ripetitore su una collina vicino a via casedoni ma sono anni che e' inattivo se ci fai caso in alcune abitazioni vedi antenne largabanda in verticale in quella direzione

ragazzi e oggi fare un impato di antenna e' molto difficile senza strumenti ci quasi vuole un modulo e antenna per ogni canale evviva il satellite con 5 minuti metti l'antenna e vai si vede tutto e senza impazzire

ancora assenti da santopadre itr -trv voxon-troma56
mi arriva invece un ch 65 di telecapri con una discreto segnale ma non stabile forse da roccamonfina ,mentre sono accora accesi in analogico il 31 e 53 smpre da roccamonfina

stivlato ha scritto:
ciao gianni ma tu ricevi da monte luogo? Io conosco delle persone sia a ceccano che a frosinone con antenna diretta a fumone non vedono premium calcio stasera...ci sarÃ* una dispersione del segnale causa umiditÃ*?

semmai ti dovrai preoccupare quando ci saranno 40°: la sera avrai quelle 2-3 ore di black-out e non vedrai nulla. L'umidità è invece una condizione favorevole.

Rimane il fatto che la maggior parte degli impianti, almeno nella ciociaria nord, sono da rifare in quanto fatti artigianalmente e mai collaudati da un antennista pro: ho visto personalmente accoppiatori a T che vengono usati come partitori, cavi anneriti buttati sui tetti, oppure che viaggiano in corrugati insieme alla corrente elettrica e quant'altro. In queste condizioni il segnale digitale ne risente troppo.

Di fatto la situazione complessiva, soprattutto nelle zone in SFN, deve ancora migliorare. Speriamo per fine anno.

stivlato ha scritto:
Sarà una coincidenza con le partite ma da ieri sera il segnale Premium Calcio (CH52) è OTTIMO anche qui da me..:D
Anche stamattina il segnale era stabile e su livello ALTO.
Discorso diverso per il MUX MDS4 (CH56) ormai quasi sparito del tutto con errori a non finire.
Anche da voi la stessa situazione?
Ciao

gori72 ha scritto:
certo che lo so ci sono stato due volte e ti diro' e' quasi impossibile verderle perche stanno sul retro di una casa e non e' un traliccio molto alto comunque a te non fanno servizio quelle antenne quelle sono solo per fiuggi citta la dove stai tu e' molto difficile la ricezione qaulcuno riesce a predere qualcosa da segni o da napoli ma state veramente in "pozzo" si fa per dire..
una volta c'era un micro ripetitore su una collina vicino a via casedoni ma sono anni che e' inattivo se ci fai caso in alcune abitazioni vedi antenne largabanda in verticale in quella direzione
Ciao gori, io sono l'unico della zona che vedo abbastanza bene perche abito nella zona piu' alta dei pozzi (Localita LA SELVA) fortunatamente il mio terreno termina nella parte piu alta della collina dove ho posizionato una bestia di blu 90 su un traliccio di 15m riuscendo cosi a prendere i segnali da montelungo.L'unico problema e' la distanza da casa (100m circa) ma ho realizzato un impianto da solo (A parte il forum) e senza strumenti veramente efficente servo almeno 10 preseTV (Anche il vicino di casa).Attualmente prendo con qualita segnale 100% almeno 70 canali.L'unico che ho perso dopo lo S.O sono i canali di caltagirone (T9 e teleroma56) ma secondo me ancora non trasmettono da montelungo.
Ciao Gianni
PS mi puoi dire per certo se da montelungo trasmettono ancora T9 e teleroma56?

stivlato ha scritto:
Sono sicurissimo perche e' l'unico sito che riesco a prendere (se sapessi come) ieri sera quando ho letto sul forum ho fatto un controllo(c'erano le partite) la qualita segnale era fissa al 100%
Ciao Gianni

Ultima modifica:
gori72 ha scritto:
...
mi arriva invece un ch 65 di telecapri con una discreto segnale ma non stabile forse da roccamonfina ,mentre sono accora accesi in analogico il 31 e 53 smpre da roccamonfina
Anche da me arriva Telecapri sul 65, segnale ottimo.
Credo provenga da MonteLungo o Santopadre (io punto in quella direzione)
Ciao

pink2000 ha scritto:
Anche da me arriva Telecapri sul 65, segnale ottimo.
Credo provenga da MonteLungo o Santopadre (io punto in quella direzione)
Ciao
Confermo il ch65 da montelungo qualita 100%
Ciao Gianni

buongiorno !! Qualcuno dei colleghi del forum della bassa ciociaria saprebbe darmi informazioni sul mux ch.24 di teleuniverso ??? Praticamente è da ieri pomeriggio che ho segnale totalmente assente. Per non parlare poi di un Dfree da vallemaio ch.50 veramente zoppicante :doubt: Risulta anche a voi questa situazione??? :mad:

alebox ha scritto:
buongiorno !! Qualcuno dei colleghi del forum della bassa ciociaria saprebbe darmi informazioni sul mux ch.24 di teleuniverso ??? Praticamente è da ieri pomeriggio che ho segnale totalmente assente. Per non parlare poi di un Dfree da vallemaio ch.50 veramente zoppicante :doubt: Risulta anche a voi questa situazione??? :mad:
Confermo che da Montelungo teleuniverso CH24 da ieri sera e' OUT mentre tutto OK per il CH50!
Ciao Gianni

Salve,confermo la mancanza di segnale sul 24, segnale ok sul 50 da vallemaio e problemi da stamattina sul 45 Laziotv. Qualcuno puo' confermare? Ciao Grazie

jolly965 ha scritto:
Salve,confermo la mancanza di segnale sul 24, segnale ok sul 50 da vallemaio e problemi da stamattina sul 45 Laziotv. Qualcuno puo' confermare? Ciao Grazie
Ciao Ch 45 Lazio Tv da me sempre da Vallemaio è dall'attivazione che zoppica .
Saluti.

Ciao ma da vallemaio laziotv non e' attivo ancora a me risulta provenga da montelungo.Io infatti ho l'antenna verso montelungo e fino a ieri sera il segnale era perfetto 100%.

ciumbuntu ha scritto:
Confusione si fa mischiando montecavo (che non arriva neanche a colleferro) con Fumone; cmq la discussione sull'utilità del 3D è tanto inutile quanto OT. prego i mod di decidere di chiudere il 3d ovvero di ripulirlo da questi commenti qualora lo ritenessero costruttivo.

Grazie

Menomale che c'era qualcuno che non era a favore di questo 3D. Io in questa settimana l'ho trovato utilissimo

jolly965 ha scritto:
Ciao ma da vallemaio laziotv non e' attivo ancora a me risulta provenga da montelungo.Io infatti ho l'antenna verso montelungo e fino a ieri sera il segnale era perfetto 100%.
Il segnale pessimo ma c'è io punto verso vallemaio !!! Bohh !!

Indietro
Alto Basso