Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Ad Ausonia di solito col dtt si ricevono i mux da Selvacava e Spigno, rai, mds e un paio di locali

Ho avuto modo di vedere, però, che in una zona sopraelevata di questo comune, su una strada che collega esso al centro storico di Castelnuovo parano, si ricevono molti più mux, probabilmente da Rocca d'Arce o Monte lungo, ma penso di più la prima postazione.

Mi è stato riferito che anche con l'analogico in quel punto si ricevevano un mucchio di canali

La postazione piu' affollata di canali della provincia di Frosinone e' Montelungo, e' alla pari con Monte Cavo.

La rai in VHF era da Santopadre

i mux in UHF potevano anche essere da rocca d'arce, per quel che ho visto (oggi le frequenze sono quasi tutte uguali:D)

Vi sono dei punti d'Ausonia ove entra qualcosa anche da Sessa A. e dal Faito, ma in gran parte è tutto Spigno-Selvacava

Ad Ausonia di solito col dtt si ricevono i mux da Selvacava e Spigno, rai, mds e un paio di locali

Ho avuto modo di vedere, però, che in una zona sopraelevata di questo comune, su una strada che collega esso al centro storico di Castelnuovo parano, si ricevono molti più mux, probabilmente da Rocca d'Arce o Monte lungo, ma penso di più la prima postazione.

Mi è stato riferito che anche con l'analogico in quel punto si ricevevano un mucchio di canali

Per sapere che postazione si riceve in quel punto, basta controllare i canali che sono presenti solo a Montelungo, vale a dire: ch. 31 Romauno, ch.39 ExtraTV, ch. 43 T9, ch. 45 Tele-In, ch. 51 Reteoro, ch. 53 Napolitivu', ch.57 Retecapri. Se questi Mux si ricevono, e' Montelungo, se non si ricevono la postazione e' Roccadarce.

Mi pare di aver intravisto napolitivù e t9.. montelungo dovrebbe essere abbastanza alto, forse è per questo che arriva il segnale in quel punto di Ausonia

Ad ogni modo il discorso riguarda solo alcune case in una "contrada" di Ausonia, che si trova sulla strada che da quel comune porta a Castelnuovo Parano, quindi siamo fuori dal centro storico (là e nelle zone di pianura del comune si riceve solo Selvacava - rai e tr56 e Spigno - mds 1-2-3-4-5 e t. universo).

Dicono che in analogico si potesse ricevere anche con una semplice logaritmica. Non penso però che in quella contrada si possa ricevere da Vallemaio anche, mi pare che i pannelli di questi ripetitori "sparino" solo verso Cassino

Il successivo comune, Castelnuovo Parano, riesce a ricevere in gran parte da Monte Favone-Rocca d'Arce.

Mux timb

Ciao tornano in normale potenza i tre mux timb che da alcuni giorni erano con scarsa qualità dalla postazione di rocca d'Arce.Segnalo che mediaset inserisce il canale Premium calcio HD2 sul mux 3 ch38.Un saluto!:D

@ massera

Ma Mediaset e' presente nella postazione di Roccamonfina ?

Ni... nel senso che c'è, ma non nella stessa postazione dove sono i timb, rete A, telecapri e retecapri.

E' in una postazione leggermente più sotto, 500 metri credo, che si chiama "zelloni vigne" e che risulterebbe ancora essere comune di Sessa A.

Ci sono i ch 36 e 49, mentre in analogico avevamo rete 4 sul ch 55 e canale 5 sul ch 62, che io chiamavo "la fininvest laziale" a suo tempo.

Niente a che vedere, ovviamente, con la postazione di Ponte, che ha tutti i mux mds e anche la3.

Ni... nel senso che c'è, ma non nella stessa postazione dove sono i timb, rete A, telecapri e retecapri.

E' in una postazione leggermente più sotto, 500 metri credo, che si chiama "zelloni vigne" e che risulterebbe ancora essere comune di Sessa A.

Ci sono i ch 36 e 49, mentre in analogico avevamo rete 4 sul ch 55 e canale 5 sul ch 62, che io chiamavo "la fininvest laziale" a suo tempo.

Niente a che vedere, ovviamente, con la postazione di Ponte, che ha tutti i mux mds e anche la3.
Ma il sistema radiante di ReteA irradia anche verso la ciociaria, come ad esempio Telecapri ?
La postazione di Zelloni Vigne su che zona fa servizio ?

Rete A credo proprio di si.. è stata messa a Roccamonfina poco tempo dopo Sessa.

Roccamonfina ha sempre irradiato verso la ciociaria, infatti in analogico aveva come ponte i ripetitori laziali, ed era (ed è ancora) in orizzontale.

Anche Zelloni vigne è orizzontale, quindi come ponte ancora la ciociaria, ma sulla zona di servizio penso sia la zona di Cassino sud e anche la zona pontina sud, come dove sono io. Il vero rete4 buono era da là, prima che lo mettessero sul ch 37 a Sessa. Poi, come ho detto molte volte, da me c'è anche chi lo prendeva dal Faito.

Mux Reteoro da Montelungo

Oggi, dopo un fermo di una decina di giorni, e' stato ripristinato il Mux Reteoro dal sito di Montelungo, con segnale di ottima qualita'.

Infatti nella zona si vede anche il mux 4, per chi prende solo Ausonia.
A dir la verità avevi detto che si aspettava l'ok per l'accensione.
Cmq ok :D
Hai ragione, appena mi hanno segnalato l'accensione volevo scrivere e non l'ho fatto, ma ne ero convinto ....

Ho notato che anche ad Esperia è arrivata mediaset

In quel comune ch'io sappia si vedeva bene solo la rai, anche se a Esperia inferiore forse c'erano anche i 3 analogici Rete 4, canale 5, Italia 1...:eusa_think:

Avevo dato una mano anch'io ad abitanti di quel paese per l'antenna (neanche a 20 minuti da casa mia). Ora hanno il mux 1 rai e tutti e 5 quelli di mediaset, almeno.

Extra tv

Notizia di qualche giorno fa', chiude anche EXTRA TV , una televisione tecnologicamente all'avanguardia, con una programmazione interessante, ma purtroppo non c'e' l'ha fatta.

ExtraTv

Notizia di qualche giorno fa', chiude anche EXTRA TV , una televisione tecnologicamente all'avanguardia, con una programmazione interessante, ma purtroppo non c'e' l'ha fatta.
Ciao dispiace molto era partita alla grande ma purtroppo di questi tempi è dura, notizia di alcuni giorni fa anche T9 del gruppo Caltagirone abbia problemi con il licenziamento della testata giornalistica e pronta a chiudere i battenti speriamo che tenga Teleroma56 che da rocca d'arce ormai da tempo non è visibile e la cosa è molto strana.Un saluto!:sad:

Ciao dispiace molto era partita alla grande ma purtroppo di questi tempi è dura, notizia di alcuni giorni fa anche T9 del gruppo Caltagirone abbia problemi con il licenziamento della testata giornalistica e pronta a chiudere i battenti speriamo che tenga Teleroma56 che da rocca d'arce ormai da tempo non è visibile e la cosa è molto strana.Un saluto!:sad:

Per Teleroma56 non ci sono problemi, a Roccadarce c'e' soltanto un guasto all'alimentazione dell'apparato, verra' ripristinato oggi o al massimo domani...

Napolitivu' da Montelungo

Problemi tecnici per il Mux Napolitivu' ch. 53 da Montelungo, funziona ad intermittenza, il tempo che resta spento e' maggiore di quando funziona...

Problemi tecnici per il Mux Napolitivu' ch. 53 da Montelungo, funziona ad intermittenza, il tempo che resta spento e' maggiore di quando funziona...
Persistono i problemi per il Mux Napolitivu' ch. 53 e per il Mux Retesole ch. 27 che da piu' di due mesi e' spento.....

Indietro
Alto Basso