Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Si in effetti è cosi.
Tra l'altro nella mia zona ITR Sora è sparita, ed era l'unico mux che ci permetteva di vedere 7 gold visto che la tv ciociara si collega con questo circuito.
Non è installato 7 gold Lazio, mentre 7 gold Campania è ricevuto da pochi.

Mux Reteoro da Montelungo

Dalla giornata di ieri il Mux RETEORO dal sito di MONTELUNGO ha tutti i canali a schermo nero, la causa probabilmente sara' l'assenza di segnale in ingresso all'apparato.

Oggi, tornando dalla zona di Cassino ho capito il perché nella città si riceve anche la Rai da Ausonia-Selvacava.
Infatti ho notato che ad un certo punto la montagna di Vallemaio, dove sono altri mux, si "abbassa" di colpo e c'è un vuoto con una collinetta molto bassa che poi è una di quelle da San Giorgio a Esperia, Poi inizia quella di Ausonia.
Evidentemente il segnale filtra in quel vuoto e arriva anche a Cassino.

Cassino città riceve s.Elia fiumerapido ma molti ricevono anche ausonia in quanto le private arrivavo tutte da vallemaio stessa direzione di ausonia

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

In effetti ne ero al corrente, però ieri mi sono accorto del perché.. c'è una gola dove finisce la montagna di Vallemaio, quindi il segnale filtra anche se il ripetitore di Selvacava (molto vicino casa mia) sembra essere coperto.
Credo che con l'antenna verso Vallemaio arrivi anche Roccamonfina.

Roccamonfina è un po' di lato ma i vari capri hanno potenza forte

inviato da un Samsung S4

Comunque mi è capitato di vedere sui tetti un'unica antenna orizzontale in direzione Vallemaio, e quindi ricezione anche Ausonia.
Spesso si tratta di una semplice logaritmica.

Teleroma56

Ho notato un brusco calo di potenza del 35 di Teleroma56
da Rocca d'Arce, già da una settimana.:mad:
Il segnale ora risulta al limite della ricezione con frequenti
squadrettamenti.
Risulta anche a voi ?

Ciao a tutti

Teleroma 56

Buongiorno, Teleroma56 da Rocca D'arce è spenta da qualche settimana, il segnale che ricevi non arriva da questa postazione, ma da altro sito, (Bastia Di Selvacava-Ausonia/M. Lungo-Alatri), oppure da altro sito.

Ho notato un brusco calo di potenza del 35 di Teleroma56
da Rocca d'Arce, già da una settimana.:mad:
Il segnale ora risulta al limite della ricezione con frequenti
squadrettamenti.
Risulta anche a voi ?

Ciao a tutti

In effetti ne ero al corrente, però ieri mi sono accorto del perché.. c'è una gola dove finisce la montagna di Vallemaio, quindi il segnale filtra anche se il ripetitore di Selvacava (molto vicino casa mia) sembra essere coperto.
Credo che con l'antenna verso Vallemaio arrivi anche Roccamonfina.
e esattamente cosi... quandoo avevo antenna puntata verso vallemaio ricevevo canali tipo telecapri napoli tv, canale 21 ecc...poi ve ne dico un altra ma sono sicuro che nessuno mi credera.....estate scorsa pieno agosto sole cocente e propagazione a gogo sempre puntando verso vallemaio ripetitore, riuscii a beccare palermo tv, non ricordo il nome preciso ma rimasi colpito xke il nome palermo ci stava....anche se mi dava segnale assente poi il canale lo ha preso comunque. ma gia scendendo soto casa il cnale era sparito
ciao

Quei canali tipo Canale 21 ecc ti arrivavano da Vallemaio perché ci sono anche mux campani e forse anche da Roccamonfina (telecapri).

Vabbé, pero Rocca d'Arce-Santopadre ha quasi tutti i mux..

quei canali tipo canale 21 ecc ti arrivavano da vallemaio perché ci sono anche mux campani e forse anche da roccamonfina (telecapri).

Vabbé, pero rocca d'arce-santopadre ha quasi tutti i mux..
manca telecapri che a me piace tanto e se non sbaglio anche fox sport 1 ecc di mediaset

Qui da me c'è da Roccamonfina sul ch 41, ma a volte dà problemi in questo periodo, e poi mi arriva anche il ch 54 da Napoli.

Ciao ma rete oro da montelungo e spento ho a problemi tecnici visto che non prende da giorni?

Reteoro da Montelungo ha un duplice problema tecnico, il primo l'assenza di segnale in ingresso all'apparato, il secondo e' l'apparato che funziona ad intermittenza.

Antenna Tre Campania

Ciao , vorrei chiedere a qualcuno di voi se sa da quale sito trasmette questo mux sul canale 11 in orizzontale III banda, mi è uscito fuori facendo delle prove con un'antenna logaritmica non amplificata e puntata verso Vallemaio/Roccamonfina, con segnale quasi al massimo, credo che trasmette da M.Faito e Camaldoli, ma io non ho mai ricevuto nulla da queste due postazioni.

Ultima modifica:
Mandate email di anomalia a teleroma 56

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso