• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Il ramo d'azienda di trsp nel lazio faceva parte di un'altra società gli impianti erano affidati alla ex telecitta di cassino i quali veicolano anche il canale mediacentro ora però si chi a Exodus tv .per il momento ci sono delle cose da sistemare e è tutto fermo

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
Il 42 da vallemaio È in portante senza contenuti

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
Aggiunto un nuovo canale sul mux 22 di gari tv È nominato teleradioernica lcn 632

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
E' OUT ormai da più di un mese, il mux Gold Tv da Rocca d'Arce.
Credo che, più che altro, sia fuori sincronia con qualche altro
impianto, in quanto le barre di segnale e qualità, salgono e
scendono continuamente.

ciao a tutti
 
SAlve, ritorno per esporre un problema che mi ritrovo cercando di sistemare per l'ennesima volta l'impianto di ricezione dei miei.
A sud di Roma ai confini con la Ciociaria, dove però non arriva il segnale né il segnale di Segni, né di Guadagnolo, né di Montelungo né di Santopadre.
Solo la Rai in VHF arriva da Segni, mentre l'unico segnale in UHF accettabuke che arriva e neppure direttamente è da Monte Cavo.
Purtroppo sul tetto la postazione dell'antenna è obbligata, la posizione risulta un po' infelice e non posso che lavorare in altezza.
Utilizzando un semplice ws-6915 tempo fa avevo trovato una posizione di compromesso e prendendo in riferimento il ch48 (mux di canale 5) la potenza si aggirava intorno al 79% e qualità del segnale massima individuata era il 59% con ber un po' ballerino, ma quasi vicino allo 0 (immagino con correzione d'errore).
Pensavo che alzando ulteriormente l'antenna, potessi trovare un segnale migliore e così ho proceduto. L'ho alzata con tubo telescopico aggiuntivo di un altro metro e mezzo, ma purtroppo l'esito non è stato positivo, anzi. La qualità del segnale sembrava sparita, e solo abbassando il livello dell'amplificatore da palo quasi a metà (mentre prima era quasi al massimo), la qualità (sempre un po' ballerina) allora è ritornata intorno al 59%. Non sono riuscito a trovare una posizione che captasse più segnale.
Tuttavia al momento la tv prende più canali rispetto a prima ed il segnale sembra più stabile (le tv con correzioni d'errore arrivano quasi a 0 ber), ma temo che nuovamente alle prime intemperie la ricezione che già parte bassa da sotto antenna, si degradi a tal punto da rendere poi impossibile la visione dei segnali più deboli.
Putroppo neppure l'ombra di Teleuniverso e di Laziotv, né tantomento di DMAX (forse perché i pannelli sono rivolti tutti verso Roma e non verso la mia zona?).
Il mux di Marcopolo già da tempo sembrava sparito ora è captato a malapena ed ovviamente non si riesce a vedere nulla.
Voi come procedereste?
Grazie
 
Ma ci sono problemi su Fumone? schermo nero su tutti i canali Rai, gli hd li prendo ma squadrettano..
 
Putroppo neppure l'ombra di Teleuniverso e di Laziotv, né tantomento di DMAX (forse perché i pannelli sono rivolti tutti verso Roma e non verso la mia zona?).
Il mux di Marcopolo già da tempo sembrava sparito ora è captato a malapena ed ovviamente non si riesce a vedere nulla.
Voi come procedereste?
Grazie
Come ha detto gherardo, le soluzioni sarebbero l'antenna a pannello o tv sat. Forse non sei proprio in ottica con Monte Cavo
 
prova con una antenna a pannello, se non va neanche cosi, tv sat.

Salve.
Seguendo i vostri consigli ho comprato un'antenna a pannello della emme esse (circa 30euro) e l'ho provata.
Putroppo gli esiti non sono stati quelli sperati, infatti seguendo tutta la traiettoria verticale del palo (fino ai 7 metri d'altezza), non è cambiato quasi nulla
rispetto alla precedente antenna direttiva:sempre potenza sul 70% e qualita al max 54% e cosa più brutta ber sempre sopra lo 0 ed in continua oscillazione. Quando pensavo di aver
trovato la posizione ottimale, e bloccavo i tubolari stringendo le viti, ecco che il ber ricominciava ad oscillare. La spiegazione potrebbe essere che il segnale in quella zona arriva sempre "sporco", considerando che c'è una collina che impedisce l'ottica libera verso il ripetitore?

Appena avrò la possibilità, proverò a testare il segnale in un'altra zona del tetto con la speranza di poter trovare segnale migliore là dove sarà possibile installare un altro palo.

Grazie a tutti.
 
Dopo 10 anni il mux gari tv ch22 è in sfn .da roccadarce e montelungo.di questo passo arriveranno nuove postazioni?


Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso