Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

stivlato ha scritto:
a me dahlia ha detto che ceccano riceve da monte cavo e monte guadagnolo, puoi figurarti come stanno messi (vedi mio post precedente). E poi da quello che capisco loro hanno più interesse a dimostrare di avere ragione che di tenersi i clienti.

io non li consiglio a nessuno anche perche l'ho fatto per vedere le partite del frosinone e non le fanno neanche vedere tutte e poi la qualita' e veramente scadente in tutti i sensi

Monte Lungo.

Raga x favore qualcuno mi dice dove si trova il ripetitore di Monte Lungo ??? Grazie !!

Digitale1 ha scritto:
Raga, ho kiamato dahlia tv a proposito della copertura dei mux timb e mi ha detto ke dal momento dello switch off sono staati accesi su monte lungo tutti e 3 i mux ! Perciò o sono stati spenti, o si faccia vivo ki li riceve da lì!
Secondo me per loro MONTELUNGO oppure MONTEROSA è la stesso cosa per come stanno messi. Basti pensare che la RAI scambia ancora FUMONE per FIUGGI. C'è da pensare e molto anche.

maxime1967 ha scritto:
Secondo me per loro MONTELUNGO oppure MONTEROSA è la stesso cosa per come stanno messi. Basti pensare che la RAI scambia ancora FUMONE per FIUGGI. C'è da pensare e molto anche.

:lol::lol::lol:quoto in toto :lol::lol:
Ciao Gianni

maxime1967 ha scritto:

attenzione per la rai il ripetitore che sta a fumone e' denominato "stazione di fiuggi" la rai e' lunica emittente che nelle postzione mette un cartello con il nome e i vari numeri per le emergenze dell'emittente come imposto dalle legge. vi invito a visitare sempre il sito dove ci sono le foto delle postazione www.radiofoniaciociara.it

il sito di fumone fu messo proprio per servire la zona di fiuggi .

Una domanda a voi che ne sapete di più: dei tre mux Timb prendo Timb1 e 2 non prendo Timb 3 (la 7 etc..). I primi giorni dello switch lo prendevo.
Sono di Frosinone. Voi sareste in grado di capire da queste indicazioni da quale ripetitore prendo i due Timb? Grazie

Ma Timb 3 trasmette anche da Tecchiena?
No perchè su Otgtv i Timb per Frosinone li mette tutti e tre a Montelungo di Alatri. Sulla prima pagina di questo thread Ciumbuntu mette: M. Lungo; C. Lo Zoppo; Isola Del Liri; Rocca D'Arce; Rocca Di Cave; M. Cavo; S. Elia Fiumerapido; Vallemaio.
Boh! ma soprattutto perchè ne prendo due e dell'altro neanche il segnale...
(non prendo anche il 36 Mediaset 2 che prendevo nei primi giorni dello switch)

topolinik963 ha scritto:
Raga x favore qualcuno mi dice dove si trova il ripetitore di Monte Lungo ??? Grazie !!
Topo M.Lungo sta ad Alatri ed esattamente a 316° Azimut........
Ho provato su Vallemaio ma di la7 nemmeno l'ombra ho rimesso tutto come stava.Il segnale da M.Lungo e da Rocca d'Arce è molto forte rispetto a Vallemaio...........Ciao

Ho dato un'occhiata ai post dei giorni scorsi, e ho capito che da Tecchiena trasmetterebbero ancora i due mux che vedo Timb1 e 2, mentre la 7 (timb3) trasmetterebbe da Montelungo. Ora io non so perchè non vedo il mux da montelungo, però so che nelle vicinanze qualcuno la vede. L'antenna è centralizzata e l'antennista è venuto alcuni giorni fa... non so a fare cosa. Che voi sappiate nei primi giorni dello switch-off Timb3 trasmetteva ancora da Tecchiena? o da dove :eusa_think:

orsobruno74 ha scritto:
...Il segnale da M.Lungo e da Rocca d'Arce è molto forte rispetto a Vallemaio...........

Scusami, ma forse ti riferisci soltanto ai TIMB 1 e 3, perché io disto meno di 10 km. in linea d'aria da Rocca d'Arce ed il TIMB 2 (Dhalia), dal giorno dello switch-off, non l'ho mai visto.
Lo stesso dicasi per Mediaset 1 (ch. 52) e D-Free (ch. 50).

Ultima modifica:
folena ha scritto:
Effettivamente, solo a tratti, i miei dec. qualche barlume di segnale sul ch 48 lo rilevano. Non posso ottimizzare ulteriormente l'impianto però, d'altronde io sono molto pù lontano. L'unica speranza è che nella nostra zona incida negativamente il ripetitore di spigno saturnia che tutt'ora trasmette canale 5 sul ch 48 in analogico. Dovrebbe switchare o essere spento definitivamente afine mese, staremo a vedere gli effetti. Si trova a circa 90° rispetto al puntamento attuale della mia antenna, ma a soli 5 km di distanza, in effetti canale 5 analogico sul ch 48, pur con forte effetto nebbia, si vede.
Ciao

Come previsto, digitalizzato il sud pontino, spento Canale 5 analogico su canale 48 da Spigno saturnia, ora siriesce avedere il mux Timb 3 con La7 & co.
Continuano ad essere bizzosi i mux mediaset.
Ormai ci hanno digit .. analizzati.
Saluti a tutti:D

Buongiorno Ragà
potete confermarmi che il Mux Mediaset sul canale 36 da MONTELUNGO è definitivamente spento?. Io prima lo prendevo anche se con segnale schifoso praticamente inguardabile ma da ieri segnale ZERO.
Che per caso stanno lavorando per potenziare il segnale? Anche perchè a me interesserebbe BOING.
WORK IN PROGRESS

ottobre1 ha scritto:
Ma Timb 3 trasmette anche da Tecchiena?
No perchè su Otgtv i Timb per Frosinone li mette tutti e tre a Montelungo di Alatri. Sulla prima pagina di questo thread Ciumbuntu mette: M. Lungo; C. Lo Zoppo; Isola Del Liri; Rocca D'Arce; Rocca Di Cave; M. Cavo; S. Elia Fiumerapido; Vallemaio.
Boh! ma soprattutto perchè ne prendo due e dell'altro neanche il segnale...
(non prendo anche il 36 Mediaset 2 che prendevo nei primi giorni dello switch)

il sito di tecchiena sarebbe da dismettere come deliberato dalla regione: al momento sono lì a tecchiena - roana (gori esattamente dove si trovano? mi pare hai detto dietro al castello una volta..) e quindi coprono praticamente solo frosinone.

prima dello switch off LA7 analogico era trasmesso da M.te Lungo ed è stato convertito da subito in digitale.

Indietro
Alto Basso