Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

ad arpino non vedo niente!!!

salve a tutti, sono nuovo del forum e scusate se non posto in modo corretto...
sono di arpino, esattamente della scaffa, ho sul tetto tre antenne, una per terza banda, una per la quinta e una per la quarta (per quest'ultima uso una logaritmica)... sono antenne normali ma totalmente nuove.
sono direzionato su s.padre e riesco a ricevere solamente i canali della rai... ricevo a quadrettoni canale 5 italia1 e rete4, per il resto zero... ho un abbonamento a mediaset premium e prima del 16 novembre riuscivo a vedere tranquillamente tutte le partite senza problemi, avevo l'antenna direzionata verzo rocca d'arce, ora riesco a ricevere piu niente.
che mi consigliate di fare? scrivo una lettera a mediaset per riavere un rimborso, o c'è qualche modo, da dove sto io, per poter ricevere questi canali? ad. esempio antenne piu potenti o altro? grazie!!!

mancio101 ha scritto:
sono di arpino, esattamente della scaffa, ho sul tetto tre antenne, una per terza banda, una per la quinta e una per la quarta (per quest'ultima uso una logaritmica)... sono antenne normali ma totalmente nuove.
sono direzionato su s.padre e riesco a ricevere solamente i canali della rai... ricevo a quadrettoni canale 5 italia1 e rete4, per il resto zero... ho un abbonamento a mediaset premium e prima del 16 novembre riuscivo a vedere tranquillamente tutte le partite senza problemi, avevo l'antenna direzionata verzo rocca d'arce, ora riesco a ricevere piu niente.
che mi consigliate di fare? scrivo una lettera a mediaset per riavere un rimborso, o c'è qualche modo, da dove sto io, per poter ricevere questi canali? ad. esempio antenne piu potenti o altro? grazie!!!

Ciao,
dando un'occhiata a Google Earth, vedo che Santopadre e Rocca D'Arce, non sono sulla stessa ottica, ma leggermente divergenti.
Le tue antenne, sono tutte e 3 direzionate nello stesso punto ?
Prima vedevi bene Mediaset Premium perchè trasmetteva da Rocca D'Arce.
Ora, tutta Mediaset si è trasferita a Santopadre.
Credo che ti converrebbe provare a girare di poco le antenne verso sinistra, guardandole da dietro.

le antenne attualmente sono tutte e tre direzionate su s. padre, e oltre ai canali della rai non riesco a vedere quasi nient'altro... mio zio che abita a 100m da casa mia, ma trovandosi un po piu alto, riesce a ricevere i canali mediaset premium, anche se la qualita non è ottima. comunque mi hanno consigliato di acquistare una sigma della fracarro e se non va su s. padre di provare su alatri... che ne pensi? risolverei qualcosa?

a sentire gli esperti sembra che della mia zona le operazioni siano state completate, almeno per il momento.... e comunque ripeto, ho un abbonamento che ho pagato... che ci faccio??? aspetto tranquillamente che ritorni a vedere qualcosa?

mancio101 ha scritto:
le antenne attualmente sono tutte e tre direzionate su s. padre, e oltre ai canali della rai non riesco a vedere quasi nient'altro... mio zio che abita a 100m da casa mia, ma trovandosi un po piu alto, riesce a ricevere i canali mediaset premium, anche se la qualita non è ottima. comunque mi hanno consigliato di acquistare una sigma della fracarro e se non va su s. padre di provare su alatri... che ne pensi? risolverei qualcosa?

Prima di fare acquisti però, sarebbe il caso di fare un po' di piccoli ritocchi.
Intanto, vedo che ad Arpino si riceve da Colle Lo Zoppo, tu lo vedi o sei in zona d'ombra ?
Potresti provare anche Monte Lungo ad Alatri, ma non so se la visuale è libera.
Se ci dici che configurazione di antenne hai (esclusa quella di 4^ banda che abbiamo capito essere una logaritmica) e che amplificatore usi e soprattutto quante prese serve il tuo impianto, forse possiamo avere qualche indizio in più per provare a risolvere il problema.
Ciao.

colle dello zoppo è totalmente in ombra... del resto come s. padre, ma da s. padre riesco ad avere una qualità migliore... oltre alla logaritmica sulla quarta ho una tradizionale antenna sulla terza banda e una tradizionale sulla 5° non so dirti tecnicamente che antenne siano ma sono quelle usate comunemente. inoltre ho una centralina da 32db a bande separate e un partitore che va su tre televisori, ho provato a fare prove su un solo televisore sia con la centralina che con un normale amplificatore e alimentatore, ma girando le antenne il risulato finale migliore è l'attuale configurazione che ho

mancio101 ha scritto:
colle dello zoppo è totalmente in ombra... del resto come s. padre, ma da s. padre riesco ad avere una qualità migliore... oltre alla logaritmica sulla quarta ho una tradizionale antenna sulla terza banda e una tradizionale sulla 5° non so dirti tecnicamente che antenne siano ma sono quelle usate comunemente. inoltre ho una centralina da 32db a bande separate e un partitore che va su tre televisori, ho provato a fare prove su un solo televisore sia con la centralina che con un normale amplificatore e alimentatore, ma girando le antenne il risulato finale migliore è l'attuale configurazione che ho

Per la 5^ banda, usi un'antenna a pannello ? La classica griglia ?
Se si, forse allora è il caso di provare a sostituirla con un'antenna più direttiva
e più performante in termini di guadagno.

mancio101 ha scritto:

per MDS2 leggi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88968

per MDS1 mi sembra improbabile che non ricevi più nulla: quale potenza segnale ti da il 52?

circa il tuo impianto: perché utilizzi 3 antenne se hai solo 1 postazione di puntamento? Io proverei a staccare tutto e a utilizzare solo la log a larga banda per vedere che risultato si ottiene...

se non risolvi posta in discussioni tecniche, ti risponderanno i tecnici del forum.

si, esatto... uso proprio quella con le griglie... infatti mi hanno consigliato di sostituirla con una piu direttiva, tipo la sigma della fracarro e di collegarla all'ingresso uhf della centralina invece della 5° banda... pensi che migliorerebbe qualcosa? comunque grazie per le risposte!

ciumbuntu ha scritto:
per MDS2 leggi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88968

per MDS1 mi sembra improbabile che non ricevi più nulla: quale potenza segnale ti da il 52?

circa il tuo impianto: perché utilizzi 3 antenne se hai solo 1 postazione di puntamento? Io proverei a staccare tutto e a utilizzare solo la log a larga banda per vedere che risultato si ottiene...

se non risolvi posta in discussioni tecniche, ti risponderanno i tecnici del forum.
il 52? non lo proprio prendo piu!!!!!

Salve Ragazzi
Mi confermate l'accensione da MONTELUNGO (ALATRI) dei Mux GOLD TV CH. 46 e TVR VOXSON CH63 anche se di pessima qualità? Il MUX Mediaset sul CH.36 anche a voi è una schifezza come segnale? Squadrettamenti e perdita totale del video?

ciumbuntu ha scritto:
...per MDS1 mi sembra improbabile che non ricevi più nulla: quale potenza segnale ti da il 52?...

Improbabile ma verissimo, purtroppo.
La stessa situazione la vive più o meno tutto il paese di Fontana Liri Inferiore.
E abbiamo Rocca d'Arce a meno di 10 km. in linea d'aria.
Questo significa che, nonostante si scriva e si dica diversamente, da Rocca d'Arce il ch. 52 non è trasmesso.
Lo stesso dicasi per il canale 50 (D-Free).
Con buona pace di chi aveva fatto l'abbonamento (io no, per fortuna).

P.S. Mediaset Premium - Come vederci - Copertura - Lazio - Frosinone - Fontana Liri

Risultato Ricerca (fatta adesso)

Nel tuo comune non è ancora possibile ricevere Premium MENU, Premium Calcio, Premium Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Disney Channel +1, Steel +1, Extra 1, Extra 2, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney, Moto GP - Premium.

Nel tuo comune non è ancora possibile ricevere Joi, Joy+1, Mya, Steel, Premiumj Ciname Emotion, Premium Cinema Energy, Disney Channel, Studio Universal-Premium, Premium Cinema.

aggiornamento Montelungo

Mi ostino a segnalare le variazioni sulla ricezione del mio impianto puntato su Montelungo.... fatemi sapere se questo Vi disturba.

-riapparso mux telestudio sul ch 61
-scomparso da ieri RETE A 2 sul ch 44
-molto scarso ma ricevibile segnale mux TELEROMA 56 sul ch64
-da ieri agganciato mux GOLD TV sul 46 ma segnale scarsissimo e visione intermittente (al punto che temo provenga spurio da altra postazione).

Saluti al forum.

Ultima modifica:
rokoroko ha scritto:
Mi ostino a segnalare le variazioni sulla ricezione del mio impianto puntato su Montelungo.... fatemi sapere se questo Vi disturba.

-riapparso mux telestudio sul ch 61
-scomparso da ieri RETE A 2 sul ch 44
-molto scarso ma ricevibile segnale mux TELEROMA 56 sul ch64
-da ieri agganciato mux GOLD TV sul 46 ma segnale scarsissimo e visione intermittente (al punto che temo provenga spurio da altra postazione).

Saluti al forum.
No assolutamente a me non disturbi anzi ti chiedo alcune cose:
Io abito in Zona CIVETTE ad Alatri quindi impianto puntato su MONTELUNGO e FUMONE per la RAI.
il CH61 come lo ricevi?
Rete A sul CH 44 scomparso anche a me
IL Mux Mediaset sul CH 36 come lo ricevi?
Nella tua zona riesci a prendere I.T.R. SORA 7 GOLD?
LAVORI IN CORSO

A tutti i colleghi della bassa ciociaria, da ieri mux reteA ricevibile dalla postazione di Cervaro sul ch.33 intensità 100% qualità 81%.

p.s. otgtv che fa??? dorme???

Ciao, al prossimo aggiornamento........ :D

maxime1967 ha scritto:
No assolutamente a me non disturbi anzi ti chiedo alcune cose:
Io abito in Zona CIVETTE ad Alatri quindi impianto puntato su MONTELUNGO e FUMONE per la RAI.
il CH61 come lo ricevi?
Rete A sul CH 44 scomparso anche a me
IL Mux Mediaset sul CH 36 come lo ricevi?
Nella tua zona riesci a prendere I.T.R. SORA 7 GOLD?
LAVORI IN CORSO
Confermo scomparsa di Rete A...
Anche qui continua la morìa dei MUX... più ne accendono sulla stessa frequenza e più ne scompaiono.
Benedetta SFN!!:mad: :mad:

Dopo la scansione di ieri sera ecco quello che mi è rimasto.. (si partiva da 100 canali attivi il primo giorno siamo scesi a una sessantina scarsi) :evil5:

9 VHF RaiMux 1 Santopadre Ottimo
22 - TRC - RTE A Guadagnolo Ottimo
24 Teleuniverso MonteLungo Ottimo
26 RaiMux 3 Santopadre-Fumone Ottimo
30 RaiMux 2 Santopadre-Fumone Ottimo
32 TELE ETERE Velletri-Artemisio Ottimo
36 Mediaset 2 ?? Santopadre-Fumone-MonteLungo-Arpino Sufficiente-Buono
39 Extra Tv ?? Santopadre-Fumone-MonteLungo-Arpino Ottimo
50 D-Free ?? Santopadre-Fumone-MonteLungo-Arpino Ottimo
56 Mediaset 5 ?? Santopadre-Fumone-MonteLungo-Arpino Ottimo
57 Retecapri ?? Santopadre-Fumone-MonteLungo-Arpino Ottimo
65 TeleCapri Ottimo
67 Telereporter Roma ?? Santopadre-Fumone-MonteLungo-Arpino Buono

alebox ha scritto:
A tutti i colleghi della bassa ciociaria, da ieri mux reteA ricevibile dalla postazione di Cervaro sul ch.33 intensità 100% qualità 81%.

p.s. otgtv che fa??? dorme???

Ciao, al prossimo aggiornamento........ :D

Buono a sapersi questo significa che da Cassino mi devo attrezzare con ulteriore antenna verso cervaro.

Ma sono comparsi sul 23 ch 39 e vari Tps con canali rai ripetuti e test card sapete che sono?

pink2000 ha scritto:
Confermo scomparsa di Rete A...
Anche qui continua la morìa dei MUX... più ne accendono sulla stessa frequenza e più ne scompaiono.
Benedetta SFN!!:mad: :mad:

Dopo la scansione di ieri sera ecco quello che mi è rimasto.. (si partiva da 100 canali attivi il primo giorno siamo scesi a una sessantina scarsi) :evil5:

9 VHF RaiMux 1 Santopadre Ottimo
22 - TRC - RTE A Guadagnolo Ottimo
24 Teleuniverso MonteLungo Ottimo
26 RaiMux 3 Santopadre-Fumone Ottimo
30 RaiMux 2 Santopadre-Fumone Ottimo
32 TELE ETERE Velletri-Artemisio Ottimo
36 Mediaset 2 ?? Santopadre-Fumone-MonteLungo-Arpino Sufficiente-Buono
39 Extra Tv ?? Santopadre-Fumone-MonteLungo-Arpino Ottimo
50 D-Free ?? Santopadre-Fumone-MonteLungo-Arpino Ottimo
56 Mediaset 5 ?? Santopadre-Fumone-MonteLungo-Arpino Ottimo
57 Retecapri ?? Santopadre-Fumone-MonteLungo-Arpino Ottimo
65 TeleCapri Ottimo
67 Telereporter Roma ?? Santopadre-Fumone-MonteLungo-Arpino Buono
dato che sei proprio li sotto ma da segni non c'e' nulla attivo?

ciumbuntu ha scritto:
dato che sei proprio li sotto ma da segni non c'e' nulla attivo?
NO... io sto dall'altra parte e Segni è coperto completamente.:mad:
E comunque... Segni serve sopratutto Colleferro e l'alta Ciociaria (anagni, Paliano, etc)
Vedo molto bene i siti di Fumone, Alatri e Santopadre.:evil5:
Vedendo tutti nell'arco di pochi gradi, devo solo aspettare che sistemino questa benedetta SFN!! :mad:

Indietro
Alto Basso