Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Ieri sono stato a magheggiare con il mio impianto e finalmente sono riuscito a prendere T9(Qualita' 98%) , teleroma56(Qualita' 100%) e reteoro(Qualita' 50%).La cosa incredibile e' che ho girato la mia blu90 di 90° rispetto a montelungo :5eek::5eek:Il miglior rendimento sull anomalo puntamento lo avevo gia notato qualche tempo fa e se ne era discusso qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=62494
Contiunuo a pensare che montare un antenna con apertura maggiore a sto punto(Senza piu tante interferenze in giro) potrebbe essere ottimale!!
Ciao Gianni
PS ho avuto miglioranti anche con la7 Super3 e extratv

Come già accennato più volte, anche qui a Civitavecchia (Roma) il problema di Dfree sul Ch 50 Uhf che salta e spesso non si riceve si fa sentire e come, oh my God questa Sfn che non ne vuole proprio sapere di sincronizzarsi alla perfezione. :sad:

Corry744 ha scritto:
Come già accennato più volte, anche qui a Civitavecchia (Roma) il problema di Dfree sul Ch 50 Uhf che salta e spesso non si riceve si fa sentire e come, oh my God questa Sfn che non ne vuole proprio sapere di sincronizzarsi alla perfezione. :sad:

no, no: è proprio il traliccio che traballa. prima dello switch off con il ripetitore in vista e a 4 km di distanza si vedeva a 18% potenza e 100% qualità :D

mah .....prima dello S.O da me era uno dei mux piu stabili sempre con qualita' 100% e potenza 45% anche dopo non ha mai dato problemi.Speriamo che e' come dice ciumbuntu....Cmq ho chiesto in giro ed e' saltato in tutta la ciociaria (Lato montelungo)
Ciao Gianni

Mux DFree da Montelungo continua ad essere spento

Confermo che ancora il Mux DFree da Montelungo (ch50) continua a essere spento, continuo ad avere problemi con il mux TIMB3 (squadretta) rendendo impossibile la visione di MTV. Avete notizie del Mux RetaA apparso per pochi giorni e poi al primo temporale scomparso.:mad:

Qual'è l'email de la7 per lamentarmi sui problemi della SFN?
Grazie!
Non vedo ne il mux del ch.47 ne quello del ch.48.
Però i primi giorni di switch off li prendevo perfettamente e prima dello switch-off in analogico prendevo ugualmente bene sia La7 che Mtv (oltre che il mux Dahlia sul vecchio ch.58).
UFFA! MA E' POSSIBILIE CHE LE TV LOCALI RISOLVONO IN POCO TEMPO E I GRANDI NETWORK NO?

VIANELLO_85 ha scritto:
Questo è un form per mandare un'email anche ai tecnici di la7, basta scegliere quello giusto :)
http://www.la7.it/community/scrivici/index.asp

Non so quando rispondano però :D

Quoto in pieno. Del resto anche la Rai si fa desiderare a livello di risposte via mail. Al telefono rispondono persone che lavorano ai call center, che non sempre sono informate a dovere per quanto concerne il discorso tecnico. Anche a me i timb1 e 3 sono instabili: per 4-5 ore si vedono benissimo, poi scompaiono per un pò, poi ritornano.... ancora devono perfezionare la SFN e oggettivamente i tecnici sembrano non avere le capacità di quelli di Rai e Mediaset.

Da ieri riesco ad agganciare il mux ITR/7GOLD da Rocca D'arce (credo) sul ch.34.
Contiene anche RTL 102.5 TV, era ora.
Comunque mi arriva con poca potenza e qualità 0.
Molto instabile, speriamo che migliorino.
Ciao.

alemargiotti ha scritto:
Da ieri riesco ad agganciare il mux ITR/7GOLD da Rocca D'arce (credo) sul ch.34.
Ciao.

Spero ritorni anche da me: sull'analogico lo avevo sul ch 50 da Roccamonfina.

Situazione attuale

situazione odierna ripettori di Ausonia, Montelungo e Montereo più o meno sulla stessa linea

CH 21 TELEA ottimo
CH 23 RAI mux 1 ottimo
CH 24 TEleUniverso ottimo
CH 26 RAI MUX2 OTTIMO
CH 30 RAI MUX3 OTTIMO
CH 31 Romauno arr. oggi pare buono
CH 34 ITR 7Gold Ottimo
CH 36 MEDIASET instabile
CH 39 EXTRATV ottimo
CH 43 T9 ottimo
CH 45 Lazio TV ottimo
CH 47 TIM ottimo
CH 48TIM BUONO
CH 49MEDIASeT BUONO
CH 50DEFREE SCARSO
CH 51 Telelazio Rete blu ottimo
CH 52MEDIASET scarso
CH 56 MEDIASeT SCARSO
CH 57 RETECAPRI BUONO
CH 60 TIM BUONO
CH 63 TVR VOXON buono(BN)
CH 64 TR56 ottimo
CH 65 Telecapri buono
Manca solo Rete A ed occorrerrebbe una messa a punto dei mux mediaset.
Saluti a tutti

Montelungo

Ricevo adesso sul ch41 il MUX Telitalia così composto:

Telitalia
Telitalia 2
Telitalia 3
Telitalia 4

Ricezione ottima

alemargiotti ha scritto:
Ciao.
Non è che è trasmesso da segni? Se fosse così lo potrei prendere anch'ho spostando la quarta, ma che altri canali ci sono nel mux? Magari li mettono anche sul mux di 7gold a montecavo

alemargiotti ha scritto:
Qual'è l'email de la7 per lamentarmi sui problemi della SFN?
Grazie!
Non vedo ne il mux del ch.47 ne quello del ch.48.
Però i primi giorni di switch off li prendevo perfettamente e prima dello switch-off in analogico prendevo ugualmente bene sia La7 che Mtv (oltre che il mux Dahlia sul vecchio ch.58).
UFFA! MA E' POSSIBILIE CHE LE TV LOCALI RISOLVONO IN POCO TEMPO E I GRANDI NETWORK NO?
Io ho rinunciato a puntare su montelungo, non riuscivo a vedere i TIMB (neanche l'ombra) per interferenze con i timb di R.di Cave (SFN schifosa). Anche i mediaset (escluso d-free sempre ottimo) erano alquanto instabili.
Ho girato la UHF verso velletri (quasi all'opposto) e per magia ho trovato tutti i TIMB1,2,3 Mds1,2,3,4,5 con quallità ottima. Ho perso qualche tv locale, ma non me ne importa granchè.:lol:
Se scopri Velletri(c.da Tevola naturalmente) potresti tentare.

Ciao..

Indietro
Alto Basso