Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

massera ha scritto:
Intervengo io, che sono a brevissima distanza da casa tua (San Cosma e D.). Coreno riceve la rai da Selvacava: per ricevere diversamente dovresti cercare di puntare una UHF direttiva verticale a Castellonorato (Formia). Anche là sono presenti i mux 2 e 3, ma il mux 1 è sul VHF, mentre ad Ausonia è sul 23. I mediaset credo li prendiate solo da Spigno (Ch 49): se sono spariti occorre aspettare che li aggiustino, a meno che da sopra Coreno non si riesca a ricevere anche da Rocca D'Arce, puntando in orizzontale l'antenna.

Grazie per il tuo intervento in quanto abitante a Colleferro (Rm) non conosco dove sono i ripetitori (e la situazione orografica della zona).
Ciao e un saluto anche a cubano1

Digidario ha scritto:
Ciao, no io ricevo solo da Fumone-Montelungo.
L'unico mux che ho notato che è sparito è quello di Sportitalia, fino a qualche giorno fà lo ricevevo con segnale scarso e molti squadrettamenti, ora è sparito del tutto.
Ciao

RaiWay non risponde mai all'e-mail però in compenso il mux 3 è riapparso sempre con il solito problema del valore "qualità" :mad: inferiore al mux 2. I primi giorni dello switch-off erano uguali. Se è tornato visibile, anche per tè è così?
Ciao e grazie

Digidario ha scritto:
Ciao, no io ricevo solo da Fumone-Montelungo.
L'unico mux che ho notato che è sparito è quello di Sportitalia, fino a qualche giorno fà lo ricevevo con segnale scarso e molti squadrettamenti, ora è sparito del tutto.
Ciao

Scusa ma dal sito ogtv risulta che da Veroli ricevi il mux timb 3 ch 48 (La7, MTV...) da Cese (Rocca di Cave) mentre da monte lungo dovresti ricevere solamente il mux timb 2 (dhalia tv). Confermi?
Eppure se non sbaglio dovresti avere monte lungo non coperto da altre montagne. Sbaglio?
Ciao

colle64 ha scritto:
Scusa ma dal sito ogtv risulta che da Veroli ricevi il mux timb 3 ch 48 (La7, MTV...) da Cese (Rocca di Cave) mentre da monte lungo dovresti ricevere solamente il mux timb 2 (dhalia tv). Confermi?
Eppure se non sbaglio dovresti avere monte lungo non coperto da altre montagne. Sbaglio?
Ciao
Allora... il timb3 (la7, mtv) che trasmette da Montelungo, lo vedo benissimo...mentre il timb1 e 2 che trasmettono da Montereo (Tecchiena) non li vedo per niente, in quanto ho una collina che ostacola la visuale. Diciamo che fino ad una settimana fà il timb1 (sportitalia) lo prendevo con un segnale scarso, adesso è sparito purtroppo.

Ultima modifica:
massimosab ha scritto:
salve da me a Fiuggi e sparito Raisport Raicinema e raiyoyo ! anche da voi?

Ciao
Ciao Massimo, se vai indietro di una pagina leggerai che abbiamo tutti lo stesso problema, mux 3 rai sparito nel nulla!

Tanti Mux persi per strada

Facendo un piccolo conteggio dei mux principali persi: ReteA1 (cielo e deejay television) breve apparizione da Monte Lungo e subito scomparsa, Timb1 ( SportItalia) sono più giorni che manca da ieri l'altro manca anche Rai Mux3 (Rai Sport Più, Rai News 24). Visto il periodo dovremo attendere il nuovo anno per tornare a riceverli!!!:mad:

nextdata ha scritto:
Facendo un piccolo conteggio dei mux principali persi: ReteA1 (cielo e deejay television) breve apparizione da Monte Lungo e subito scomparsa, Timb1 ( SportItalia) sono più giorni che manca da ieri l'altro manca anche Rai Mux3 (Rai Sport Più, Rai News 24). Visto il periodo dovremo attendere il nuovo anno per tornare a riceverli!!!:mad:

Timb1 è scomparso anche da me. Apparentemente non c'entrerei nulla con te, ma il segnale del basso lazio estremo è anche da Roccamonfina (Ce) che ha sempre avuto come ponte i segnali della Ciociaria (con polarizzazione orizzontale).

solo x precisare ke mio zio(riceve da monte lungo) fino a poco tempo fa riceva anke i timb 1 e 2 ; (devo dire ke da casa sua si vede proprio il ripetitore di monte lungo!) sarà a 5 km....xcio è stato veramente acceso!

Qualcuno sa quando la Rai accenderà i Mux 4 e 5 nella zona di Cassino?
Ho inviato mail alla Raiway ma non ho avuto ancora risposta.

abelin ha scritto:
Qualcuno sa quando la Rai accenderà i Mux 4 e 5 nella zona di Cassino?
Ho inviato mail alla Raiway ma non ho avuto ancora risposta.

Il discorso mux Rai è ancora da definire, poichè il mux 4 è stato acceso solo a Roma e Napoli, e perchè ci sono zone che non hanno neanche i mux 2 e 3.

Complimenti ai tecnici RAI.

Grazie ai tecnici RAI che anche in un giorno festivo e che festivo hanno lavorato per far tornare il MUX3 della RAI da Montelungo.:D

Qualcuno ha riscontrato problemi in questi 3 giorni con TIMB3 ?DAl 24 a sera che e' sparito.
Ciao Gianni

nextdata ha scritto:
Grazie ai tecnici RAI che anche in un giorno festivo e che festivo hanno lavorato per far tornare il MUX3 della RAI da Montelungo.:D

Non sono gli unici tecnici ad aver lavorato nel periodo festivo.;)

Indietro
Alto Basso