Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

decodersat ha scritto:
Si è previsto ma non a Vallemaio, ma a Roccamonfina e anche da Monte Cifalco (S. Elia Fiumerapido).

Ciao
Ciao quindi chi riceve da vallemaio riceverà I.T.R. o no ??? Oppure Vallemaio ripete segnali di quale postazione ?? C'è qualcuno che lo sa con che postazione è collegata ??? Grazie !!!

decodersat ha scritto:
Si è previsto ma non a Vallemaio, ma a Roccamonfina e anche da Monte Cifalco (S. Elia Fiumerapido).

Ciao

Ah questa è una buona notizia, dal momento che io ricevo alcuni segnali da Roccamonfina. Del resto c'era già in analogico.

topolinik963 ha scritto:
Ciao quindi chi riceve da vallemaio riceverà I.T.R. o no ??? Oppure Vallemaio ripete segnali di quale postazione ?? C'è qualcuno che lo sa con che postazione è collegata ??? Grazie !!!

Di solito in quella zona Vallemaio serve soprattutto Cassino, e per quanto concerne l'analogico si indirizzavano due antenne in orizzontale vs il Monte Cifalco (proprio sopra Cassino stessa) e Vallemaio e poi una VHF in orizzontale sempre verso il Monte Cifalco.
Itr Sora era proprio sul Cifalco stesso, sulla frequenza G. Rimarrà dunque là a quanto sembra, ovviamente trasmettendo in UHF (il VHF è solo rai, ormai).
Questo sembra il significato di ciò che è stato detto.

giordye ha scritto:
Comunque ITR nella postazione di rocca d'arce era già attivo però aveva un segnale molto debole da questa sera il segnale invece è fortissimo, lo stesso per dahlia mi arrivano con qualità 84%.Ancora qualche problema invece per sportitalia canale 47 mi da segnale però la qualità è instabile.CIAO!!!!!:icon_bounce:
quoto

Ciao Digitale, molto male squadrettamenti continui e perdita continua di segnale. Qualità intorno al 20% quindi invedibile. Ma per me che sono di Alatri questa situazione tranne rare eccezioni è così latente dallo S.O. di Novembre. Ciao

Ultima modifica:
Ciao a tutti è normale che ad Atina inferiore si vedano solo i 3 canali Rai?vorrei capire se è un problema del segnale nella mia zona oppure un problema legato alla mia antenna..grazie anticipatamente

Robin-Hood81 ha scritto:
Ciao a tutti è normale che ad Atina inferiore si vedano solo i 3 canali Rai?vorrei capire se è un problema del segnale nella mia zona oppure un problema legato alla mia antenna..grazie anticipatamente

SE RICEVI IL RIPETITORE DI ATINA INFERIORE O SETTEFRATI E' NORMALE PERCHE IN QUEI DUE SITI PER IL MOMENTO E' ATTIVO SOLO IL MUX1

PER IL MOMENTO I PICCOLI RIPETITORI CHE RICEVEVANO IN BANDA RITRASMETTONO SOLO IL MUX 1 E SONO MFN MENTRE GLI ALTRI DUE MUX DEVONO ESSERE SINCRONIZZATTI CON GPS E ALIMENTATI CON TRASFERIMENTI FUORI BANDA .
QUINDI OGNI PICCOLA POSTAZIONE AVRA' BISOGNO DI SPESE SIA DI TEMPO CHE DENARO

BISOGNA ASPETTARE ....

Ultima modifica:
gori72 ha scritto:
SE RICEVI IL RIPETITORE DI ATINA INFERIORE O SETTEFRATI E' NORMALE PERCHE IN QUEI DUE SITI PER IL MOMENTO E' ATTIVO SOLO IL MUX1

PER IL MOMENTO I PICCOLI RIPETITORI CHE RICEVEVANO IN BANDA RITRASMETTONO SOLO IL MUX 1 E SONO MFN MENTRE GLI ALTRI DUE MUX DEVONO ESSERE SINCRONIZZATTI CON GPS E ALIMENTATI CON TRASFERIMENTI FUORI BANDA .
QUINDI OGNI PICCOLA POSTAZIONE AVRA' BISOGNO DI SPESE SIA DI TEMPO CHE DENARO

BISOGNA ASPETTARE ....

Quoto in pieno.

gori72 ha scritto:

Il ripetitore di settefrati non riesco a prenderlo perchè mi risulta coperto da una collina..che tu sappia quando verranno attivati gli altri mux?è inconcepibile che hanno oscurato tutto ed ora devo limitarmi a vedere solo 3 canali "scadenti".

Robin-Hood81 ha scritto:
è inconcepibile che hanno oscurato tutto ed ora devo limitarmi a vedere solo 3 canali "scadenti".
a me sembra che ci sia la stessa copertura analogica(forse solo qualche emittente locale manca):eusa_think:

Non è escluso che per le attivazioni di altri mux Rai si possa avere qualche sorpresa positiva tra non molto, anche in Ciociaria.

massera ha scritto:
Non è escluso che per le attivazioni di altri mux Rai si possa avere qualche sorpresa positiva tra non molto, anche in Ciociaria.

Grazie Massera. con poco ottimismo speriamo bene

Almeno i primi 3 mux prima o poi dovrebbero arrivare. Ovviamente ci vuole del tempo. Per il 4° forse occorre (sospetto che ho io) costruire impianti appositi.
Da m e del resto l'hanno già fatto, perchè nella postazione che ho più in ottica hanno inserito il mux 1 laziale sul VHF (e il VHF non c'era)

Indietro
Alto Basso