Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

gori72 ha scritto:
riattivato in potenza anche il ch 41 di telecapri da roccamonfina il mux contiene un decina di canali

Non era mai stato staccato, per quanto ne so io che ricevo anche da Roccamonfina. Hanno riorganizzato il mux, comunque, perchè c'è qualche canale in più e qualcuno è ripetuto.

Digitale1 ha scritto:
Mi trovo a circa 200 m più in basso di San Rocco Terravalle....
Guarda questa immagine:

conosco bene la zona e' abbastanza gia' quello che riesci a ricevere se considere che un po' piu' sotto non si riesce a ricevere quasi niente poi c'e da considerare che molte antenne trasmittenti di montelungo non irradiano il segnale a 360° ma bensi a 90° e ferentino non e' in molte zone in portata ottica con monte lungo quindi si riesce a ricevere solo chi ha una pannalltaura e potenza elevata .

massera ha scritto:
Non era mai stato staccato, per quanto ne so io che ricevo anche da Roccamonfina. Hanno riorganizzato il mux, comunque, perchè c'è qualche canale in più e qualcuno è ripetuto.

il 41 ex 53 di telecapri si era visto solo per una settimana poi stop sicuramente trasmetteva piu' basso.
mentre il 57 ex ch 31 di retecapri uguale ma ancora non si riceve.
questi due impianti erano potentissimi e e con una pannellatura anche verso il frusinate, al contrario delle altre emittenti nello stesso sito di roccamonfina.il ch 53 era una frequenza di rtbl di formia te la ricordi ?

gori72 ha scritto:
il 41 ex 53 di telecapri si era visto solo per una settimana poi stop sicuramente trasmetteva piu' basso.
mentre il 57 ex ch 31 di retecapri uguale ma ancora non si riceve.
questi due impianti erano potentissimi e e con una pannellatura anche verso il frusinate, al contrario delle altre emittenti nello stesso sito di roccamonfina.il ch 53 era una frequenza di rtbl di formia te la ricordi ?

Credo tu sia del '72, come me e quindi anch'io ricordo RTBL.....
Io ricevo anche da Sessa A. e anche la ci sono rete e telecapri, quindi può darsi che nella mia abbiamo usufruito di una sorta di doppio segnale.
Rtbl credo fosse anche sopra mondragone.
Roccamonfina aveva come ponte la Ciociaria, e anche rete4 e canale 5 analogici disposti 500 m più sotto rispetto al Monte la Frascara ma sempre vicino roccamonfina avevano come ponte la ciociaria stessa.
Agli inizi dei '90 su rete 4 faceva una trasmissione che si chiamava "regione 4".
Sul ch 55 di vicino Roccamonfina trasmetteva il Lazio, sul ch 51 da Napoli (che io vedevo male) trasmetteva la Campania.

gori72 ha scritto:
conosco bene la zona e' abbastanza gia' quello che riesci a ricevere se considere che un po' piu' sotto non si riesce a ricevere quasi niente poi c'e da considerare che molte antenne trasmittenti di montelungo non irradiano il segnale a 360° ma bensi a 90° e ferentino non e' in molte zone in portata ottica con monte lungo quindi si riesce a ricevere solo chi ha una pannalltaura e potenza elevata .

Ho provato: riesco a ricevere il mediaset 2 ( anche se con bassa qualità) però nessuna traccia dei Timb: Con una blu 920?

Ultima modifica:
C'e' qualcuno che riesce a vedere tvr voxson? Da quando lo hanno attivato arriva solo l'audio, se ne saranno accorti?

jolly965 ha scritto:
C'e' qualcuno che riesce a vedere tvr voxson? Da quando lo hanno attivato arriva solo l'audio, se ne saranno accorti?

e meglio cosi tanto per quello che trasmettono

Attivo ITR Sora sul ch 68 da Roccamonfina, con itr news, RTL 102,5 e 7 Gold.
Piazzato sulla frequenza 68 perchè chi lo riceve dalla Campania (come la zona del Basso Lazio dove sono io) potrebbe avere disturbi da canale 34, che dal Monte Faito è sulla stessa frequenza.

Ultima modifica:
massera ha scritto:
Attivo ITR Sora sul ch 68 da Roccamonfina, con itr news, RTL 102,5 e 7 Gold.
Piazzato sulla frequenza 68 perchè chi lo riceve dalla Campania (come la zon del Basso Lazio dove sono io) potrebbe avere disturbi da canale 34, che dal Monte Faito è sulla stessa frequenza.

Che fregatura...quest'emittente non riesce a fare una Sfn :D

aristocle ha scritto:
Che fregatura...quest'emittente non riesce a fare una Sfn :D

Sì, ma mi pare che in Ciociaria sia sempre sul ch 34....:eusa_think:
comunque intendevo dire che sul ch 34 c'è canale 34 mentre sul ch 68 nulla, quindi forse per quel motivo dovendo piazzarsi in Campania hanno scelto quello stesso ch 68.

piedimonte s.germano (fr) vicino cassino:dalla scorsa settimana vedo il mux di rete a con cielo, deejay tv ecc. sintonizzato su entrambi i tv di casa...

gorefice ha scritto:
piedimonte s.germano (fr) vicino cassino:dalla scorsa settimana vedo il mux di rete a con cielo, deejay tv ecc. sintonizzato su entrambi i tv di casa...

Sì, dovrebbero trattarsi delle attivazioni recenti in Ciociaria.
Da quanto sapevamo erano già stati attivati a Vallemaio, Rocca d'Arce e Alatri.
Forse hanno aggiunto altro o forse ti sono entrati recentemente a causa di una ricezione ai limiti.

aristocle ha scritto:
Sì, dovrebbero trattarsi delle attivazioni recenti in Ciociaria.
Da quanto sapevamo erano già stati attivati a Vallemaio, Rocca d'Arce e Alatri.
Forse hanno aggiunto altro o forse ti sono entrati recentemente a causa di una ricezione ai limiti.

Quoto. Va detto che comunque Piedimonte San G. riceve sempre da una delle postazioni che tu hai elencato sopra.

ITR sora

Si ti confermo che in ciociaria è sempre sul 34,sicuramente il 68 è per la campania dove come dici tu il 34 è stato assegnto ad altre emittenti.Ieri sono stato a Latina scalo da amici e facendo zapping ho notato che anche lì qualche frequenza sempre della stessa emittente locale cambia rispetto a noi.Un saluto!!:XXcomputer:

giordye ha scritto:
Si ti confermo che in ciociaria è sempre sul 34,sicuramente il 68 è per la campania dove come dici tu il 34 è stato assegnto ad altre emittenti.Ieri sono stato a Latina scalo da amici e facendo zapping ho notato che anche lì qualche frequenza sempre della stessa emittente locale cambia rispetto a noi.Un saluto!!:XXcomputer:

Hanno organizzato bene in questo modo, anche perchè noi pur essendo in prov. di Latina riceviamo quasi tutti i segnali (anche quelli laziali) dalla Campania e quindi hanno dovuto coordinare le tv tra di loro.

massera ha scritto:
Hanno organizzato bene in questo modo, anche perchè noi pur essendo in prov. di Latina riceviamo quasi tutti i segnali (anche quelli laziali) dalla Campania e quindi hanno dovuto coordinare le tv tra di loro.

ITR Sora sul 68, al di là del fatto che l'emittente lavora in MFN, è trasmesso dalla Campania: se si pensa di applicare la SFN anche sforando il territorio non ne veniamo fuori :D.
Un esempio è dato dai canali campani qui nel Lazio (Tele A, Napoli Tv, etc)

aristocle ha scritto:
ITR Sora sul 68, al di là del fatto che l'emittente lavora in MFN, è trasmesso dalla Campania: se si pensa di applicare la SFN anche sforando il territorio non ne veniamo fuori :D.
Un esempio è dato dai canali campani qui nel Lazio (Tele A, Napoli Tv, etc)

Quoto. Del resto da quello che a volte mi succede con i mux 2-4 mediaset capisco che l'Sfn non è facile neanche tra segnali della stessa zona.

Indietro
Alto Basso