Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

massera ha scritto:
Pur essendo in prov. di Caserta, se ben ricordo Rocca d'Evandro riceve tutto da Monte favone/Rocca d'Arce (o forse Vallemaio).

da rocca d'arce viene trasmesso solo il rai mux 1 ch 11 in verticale e funziona perfettamente se e' solo questo che ti interessa metti la seconda logaritmica in verticale e lo ricevi non e' molto potente il segnale ma lo riesco a ricevere anche io a tecchiena ,mentre per il resto lascia a vallemaio

mentre a monte favone ci sono anche gli altri 2 mux della rai

gori72 ha scritto:
da rocca d'arce viene trasmesso solo il rai mux 1 ch 11 in verticale e funziona perfettamente se e' solo questo che ti interessa metti la seconda logaritmica in verticale e lo ricevi non e' molto potente il segnale ma lo riesco a ricevere anche io a tecchiena ,mentre per il resto lascia a vallemaio

come si fa a mettere in verticale?

garzie

un'altra cosa ai mitici amici che stanno aprlando del canale 23 di ausonia.....il mio amplificatore ha un ingrsso uhe ed uno vhf quindi 2 antenne su uhf non possono starci giusto?cmq credo che da dove mi trovo vallemaio e ausonia siano al stessa direzione.....mi da zero come segnale sul canale 23 il decoder

smeraldo ha scritto:
come si fa a mettere in verticale?

garzie

un'altra cosa ai mitici amici che stanno aprlando del canale 23 di ausonia.....il mio amplificatore ha un ingrsso uhe ed uno vhf quindi 2 antenne su uhf non possono starci giusto?cmq credo che da dove mi trovo vallemaio e ausonia siano al stessa direzione.....mi da zero come segnale sul canale 23 il decoder
prendi un polizzatore costo 5 euro lo metti al palo e poi metti la logaritmica verso rocca d'arce e la colleghi all'amplificatore in vhf mentre l'altra la lasci in orizzontale verso vallemaio e la colleghi al amplificatore in uhf in questo modo non ti dovrebbe entrare anche in ch 23 di extra tv che sta a rocca d'arce.

se puoi fai una prova una antenna alla volta anche senza alimentatore e amplificatore

Ultima modifica:
gori72 ha scritto:

In questo caso io mi riferivo alla particolarità delle nostre zone confinanti.
Io sono in prov. di Latina vicino al confine con la Campania, e nel mio paese pur ricevendo qualcosa da Ausonia-Formia-Gaeta, la maggior parte delle case e dei condomini riceve tutto dalle postazioni campane, soprattutto il Monte Faito (NA) dove ci sono tutti i mux (compreso il mux 4 rai).
La particolarità è che invece parte del comune di Sessa A. e tutto Rocca d'Evandro, che invece sono in prov. di Caserta, ricevono i segnali da Rocca d'Arce-Favone e qualcuno anche da Vallemaio (anche perchè confinanti con la Ciociaria).

gori72 ha scritto:
prendi un polizzatore costo 5 euro lo metti al palo e poi metti la logaritmica verso rocca d'arce e la colleghi all'amplificatore in vhf mentre l'altra la lasci in orizzontale verso vallemaio e la colleghi al amplificatore in uhf in questo modo non ti dovrebbe entrare anche in ch 23 di extra tv che sta a rocca d'arce.

se puoi fai una prova una antenna alla volta anche senza alimentatore e amplificatore
ma il canale 23 da rocca d'arce gia non lo ricevo adesso...in uqnato facendo la scansione manuale dal dec sul canale 23 il segnale e la qualità sono zero :icon_bounce:

Canali da Santopadre

Allora è sicuro che hanno attivato MDS1,2,4?
I segnali di questi tre e degli altri 3 Rai è buono?

SantoPadre

aristocle ha scritto:
Allora è sicuro che hanno attivato MDS1,2,4?
I segnali di questi tre e degli altri 3 Rai è buono?
Si i canali sono stati attivati dal primo giorno di S.O. il segnale è ottimo sia RAI che MEDIASET e dal primo giorno non hanno accusato nessun tipo di problema per SFN.Ciao!:eusa_think:

Digitale1 ha scritto:
Ancora problemi sul 49 da montelungo!

E' sempre un discorso di SFN, i sincronizzazione con altri impianti.Non può esserci altro motivo. Vista la vicinanza di Frosinone non credo che proprio mediaset non si faccia vedere.

Problemi ricezione La7 da Vallemaio

X tutti coloro che abitano a Pontecorvo ed hanno il proprio impianto tv in direzione Vallemaio: Avete problemi x quanto riguarda la qualità? Io ho il segnale al 53% e la qualità che oscilla di continuo con conseguente squadrettamento dell'immagine....................:crybaby2:

Ciao dove stai a Pontecorvo? La7 da Vallemaio arriva male o per niente,se puoi punta verso Rocca d'Arce che arriva bene.

Abito vicino la chiesa di S.Marco.... si lo sò che puntando rocca d'arce il segnale arriva ma io ho premium on demand e il mux 50 cioè D-Free da M.Lungo non arriva mentre da Vallemaio è perfetto anzi ti dirò di + tutti i mux vanno alla grande tranne La7

Si lo so ho lo stesso problema anch'io pero' ho risolto con 2 antenne e con una trappola sul ch. 50 sull'antenna che riceve da M.Lungo.

azz.....io sono poco esperto e non me ne intendo molto... dove va collegata questa trappola? dopo l'amplificatore?

No va messa tra l'antenna a cui si vuole bloccare il ch. e l'amplificatore. L'amplificatore deve essere a bande separate. Io non so che tipo di impianto hai, se hai solo la logaritmica dovresti comprare un'altra antenna un amplificatore a bande separate con due ingressi di v banda e la trappola che va poi tarata sul ch.50.

ch.50 Dfree Vallemaio :mad:

buonasera raga, risulta anche a voi che questa sera il ch.50 Dfree da Vallemaio è assente ??? :crybaby2:

Salve a tutti da oggi per la zona di Fiuggi e attivo dai Pozzi di Fumone il ripetiitore di teleuniverso chi abita nella suddetta zona e pregato di rifare la sintonizazzione del decoder

Spertitalia

Ragazzi continuo ad avere problemi sul mux di sportitalia canale 47 dalla postazione di rocca d'arce squdrettamenti continui con bassa qualità qualcuno a i miei stessi problemi?Grazie un saluto a tutti!!!!:eusa_think:

giordye ha scritto:
Ragazzi continuo ad avere problemi sul mux di sportitalia canale 47 dalla postazione di rocca d'arce squdrettamenti continui con bassa qualità qualcuno a i miei stessi problemi?Grazie un saluto a tutti!!!!:eusa_think:

e' stato riattivato il ch 27 di latinatv da rocca d'arce

Indietro
Alto Basso