Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

giordye ha scritto:
Ma si credo che saranno attivati tutti i mux è solo questine di tempo anche da noi i canali sono tornati molto lentamente purtroppo anche le postazioni sono molte e qundi c,è bisogno di tempo.Qui da me ormai siamo quasi al completo mancano solo 3 mux e sono RETEORO,CANALE 31, AMICI TV se attivano questi sono tornati tutti i canali che ricevevo prima dello S.O.Un Saluto e tanta pazienza CIAO!!:icon_rolleyes:

Grazie amico per l'indicazione sono d'accordo con te.
Ciao.

ragazzi vi spiego brevemente il mio problema, da casa mia(è un palazzo abbastanza alto) ricevo tranquillamente tutti i canali piu importanti sul piano nazionale che mi interessano e locali(rai,mediaset,la7 ecc...) da rocca d'arce

poi abbiamo sotto a piano terra,una cucina rustica dove ci passiamo molto tempo...con impianto indipendente,allora siccome puntando verso rocca d'arce non ricevevo mediaset perchè avevo i palazzi di fronte,decisi di puntare l'antenna verso vallemaio,adesso da li ricevevo tutto tranne raiuno raidue e raitre il canale 9 per intnderci ;)
ho deciso(questo dopo circa 2 mesi) di mettere un'altra antenna smepre logaritmica in aggiunta a quella puntandola verso rocca d'arce perchè riocrdavo che li la rai la prendevo....morale: la rai l'ha memorizzata il dec ma me la prendeva inizialmente a scatti e dopo nemmeno mezz'ora mi ha detto assnza di segnale sulla rai sempre,mentre il resto da vallemaio sempre ok.

vi chiedo ora cosa mi consigliate di fare?ho sentito dire in giro che a breve ci sarà un ulteriore ripetitore da rocca d'arce...mi conviene aspettare e sperare di riuscire a beccare questa benedetta rai?vi ringrazio
la cosa paradossale è che io sono mooooolto piu vicino a rocca d'arce che a vallemaio :(

smeraldo ha scritto:
decisi di puntare l'antenna verso vallemaio,adesso da li ricevevo tutto tranne raiuno raidue e raitre il canale 9 per intnderci ;)
ho deciso(questo dopo circa 2 mesi) di mettere un'altra antenna smepre logaritmica in aggiunta a quella puntandola verso rocca d'arce perchè riocrdavo che li la rai la prendevo....morale: la rai l'ha memorizzata il dec ma me la prendeva inizialmente a scatti e dopo nemmeno mezz'ora mi ha detto assnza di segnale sulla rai sempre,mentre il resto da vallemaio sempre ok.
la Rai non trasmette da Vallemaio ma solo dal Monte Cifalco, proprio sopra Cassino, e ovviamente da Rocca d'Arce e Monte Favone. Un'idea può esser quella di puntare al Favone, che più o meno è nella direzione di Rocca d'Arce, se ben ricordo. Per Cassino credo che tu non riesca a ricevere la Rai da lì.

Ultima modifica:
massera ha scritto:
la Rai non trasmette da Vallemaio ma solo dal Monte Cifalco, proprio sopra Cassino, e ovviamente da Rocca d'Arce e Monte Favone. Un'idea può esser quella di puntare al Favone, che più o meno è nella direzione di Rocca d'Arce, se ben ricordo. Per Cassino credo che tu non riesca a ricevere la Rai da lì.
invece cassino sarebbe una buona idea perchè li ilr aggio d'aria sembra libero....ma nada. gia provato

smeraldo ha scritto:
invece cassino sarebbe una buona idea perchè li ilr aggio d'aria sembra libero....ma nada.

Sì, però la Rai non è proprio a Cassino ma sul Monte Cifalco, nel comune di Sant'Elia Fiumerapido e in pratica serve solo Cassino, ed è forse vedibile nei comuni della Valle dei Santi e Rocca D'Evandro (quest'ultimo in Prov. di Caserta).
Forse sul Monte Favone dovresti farcela, se non hai già provato. Sono in molti in quella zona a ricevere una miscelazione tra Monte Favone/Rocca d'Arce.

smeraldo ha scritto:
invece cassino sarebbe una buona idea perchè li ilr aggio d'aria sembra libero....ma nada. gia provato

Puntando su vallemaio, le frequenze rai che ti potrebbero arrivare sono quelle della postazione di Ausonia in cui pero' (unico caso nei dintorni) il mux1 della Rai è trasmesso in UHF sul canale 23. Hai verificato se da Rocca d'arce non ti entra gia' qualcosa su questo canale ??? Esattamente dove ti trovi ??
Ha ragione l'amico massera per la postazione di Cassino, se punti da nord verso Vallemaio e il centro abitato di Cassino sicuramente non riesci a vedere il Monte Cifalco (postazione che la rai chiama cassino) perchè ti risulta coperto dal promontorio di Montecassino.

massera ha scritto:
Sì, però la Rai non è proprio a Cassino ma sul Monte Cifalco, nel comune di Sant'Elia Fiumerapido e in pratica serve solo Cassino, ed è forse vedibile nei comuni della Valle dei Santi e Rocca D'Evandro (quest'ultimo in Prov. di Caserta).
Forse sul Monte Favone dovresti farcela, se non hai già provato. Sono in molti in quella zona a ricevere una miscelazione tra Monte Favone/Rocca d'Arce.
ma io infatti li ricevo.....dal mio palazzo che è alto,mentre dalla paostazione bassa(cucina in cortile) che ho problemi ho dei palazzi davanti e la ricevo malissimo.......

Ultima modifica:
sì, il mux1 rai arriva da ausonia sul ch.23 ma se contemporaneamente anche da Rocca d'arce cè qualche emittente che trasmette sul ch.23 allora è tutto inutile perchè interferisce.

smeraldo ha scritto:
sul 23 nulla direzione vallemaio,provato adesso

credo sia dovuto al fatto che da roccadarce viene trasmesso il mux di Canale zero sempre sul ch.23 :)evil5: lista otgtv) quindi data la tua vicinanza a roccadarce è impossibile agganciare il segnale proveniente da vallemaio sempre sullo stesso ch.

Non avevo capito che il problema Rai era presente solo al piano di sotto. Credo che quindi sia quello il problema, xchè al piano di sopra il segnale come è stato detto si riceve.
In effetti il ch 23 è presente ad Ausonia (lo vede anche qualcuno al mio paese) ma onestamente non so se dalla postazione di Smeraldo è possibile riceverlo.
Il Monte Cifalco come ho già detto è in pratica ricevuto solo a Cassino e immediatissime vicinanze. Forse neanche a San Giorgio riescono a prenderlo.

concordo pienamente, addirittura a casa dei miei a rocca d'evandro il mux1 rai da m.te cifalco arriva gia' sotto soglia e squadrettato mentre invece si aggancia bene quello dal m.te favone che è molto piu' lontano;) .

smeraldo ha scritto:
sul 23 nulla direzione vallemaio,provato adesso
Ciao certamente non arriva da vallemaio, devi puntare verso ausonia guardando vallemaio devi puntare a dx !!! E ti garantisco che si ricevono i 3 mux rai su 23 -26 -30 !!!

topolinik963 ha scritto:
Ciao certamente non arriva da vallemaio, devi puntare verso ausonia guardando vallemaio devi puntare a dx !!! E ti garantisco che si ricevono i 3 mux rai su 23 -26 -30 !!!

Infatti da Ausonia trasmettono regolarmente, anche se nei primi gg dello switch c'erano problemi per il mux 2 e mux 3.

topolinik963 ha scritto:

purtroppo smeraldo dalla sua posizione non credo riesca a puntare precisamente su ausonia e poi forse subisce interferenze da rocca d'arce sul ch.23 a cui è molto vicino. Da pontecorvo, dove mi pare ti trovi pure tu, ti confermo anch'io che non ci sono problemi con ch.23 da ausonia.

alebox ha scritto:
concordo pienamente, addirittura a casa dei miei a rocca d'evandro il mux1 rai da m.te cifalco arriva gia' sotto soglia e squadrettato mentre invece si aggancia bene quello dal m.te favone che è molto piu' lontano;) .

Pur essendo in prov. di Caserta, se ben ricordo Rocca d'Evandro riceve tutto da Monte favone/Rocca d'Arce (o forse Vallemaio).

massera ha scritto:
Pur essendo in prov. di Caserta, se ben ricordo Rocca d'Evandro riceve tutto da Monte favone/Rocca d'Arce (o forse Vallemaio).

Si' praticamente è come se fosse in provincia di frosinone, riceve tutto da m.te favone/roccadarce e m.te lungo. Vallemaio e Roccamonfina sono totalmente coperti tranne che per la parte bassa del paese (lungo la statale per Sessa se sei pratico).

Indietro
Alto Basso