• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Nessuno di Voi amici, sà come è andata ad Esperia (FR) oggi lo switch?

Grazie amici e miei compaesani nativi attendo una Vostra risposta.

Ciao amici e grazie ancora.
 
aggiornamento postazione Santopadre

ricevo ad Arpino dalla postazione di Santopadre (o Rocca d'Arce)
RAI Mux 1 Banda VHF 64 / 97 %
Mux Extra TV uhf 23 68 / 97 %
Mux Teleuniverso 24 68 / 79 %
RAI Mux 3 uhf 26 76 / 90 %
RAI Mux 2 uhf 30 75 / 92 %
Mediaset 2 uhf 36 76 / 97 %
Timb 3 uhf 48 16 / 66 %
Mediaset 4 uhf 49 16 / 95 %
Mediaset 1 uhf 52 va e viene
 
Corry744 ha scritto:
Nessuno di Voi amici, sà come è andata ad Esperia (FR) oggi lo switch?

Grazie amici e miei compaesani nativi attendo una Vostra risposta.

Ciao amici e grazie ancora.

Pur essendo ad un passo da Esperia, nn posso darti notizie, mentre so che da me si agganciava a volte il mux 1 da Ausonia.
Per il momento abbiamo lo switch off al contrario, visto che sono spenti gli analogici di rete4, canale 5 e altri che sono a Roccamonfina (Caserta) ma che avevano come ponte i ripetitori della Ciociaria che oggi sono passati al dtt. I due canali mediaset si recuperano anche da Sessa, ma adesso il segnale da Roccamonfina è al buio.. forse era meglio far switchare questa postazione col Lazio, anche se bisogna vedere se verrà mantenuta in dtt.
Mediaset è sia là che a Sessa, quindi ci potrebbero essere problemi nell'SFN poichè i segnali (almeno in analogico) erano abbastanza robusti.
 
Ultima modifica:
massera ha scritto:
Pur essendo ad un passo da Esperia, nn posso darti notizie, mentre so che da me si agganciava a volte il mux 1 da Ausonia.
Per il momento abbiamo lo switch off al contrario, visto che sono spenti gli analogici di rete4, canale 5 e altri che sono a Roccamonfina (Caserta) ma che avevano come ponte i ripetitori della Ciociaria che oggi sono passati al dtt. I due canali mediaset si recuperano anche da Sessa, ma adesso il segnale da Roccamonfina è al buio.. forse era meglio far switchare questa postazione col Lazio, anche se bisogna vedere se verrà mantenuta in dtt.
Mediaset è sia là che a Sessa, quindi ci potrebbero essere problemi nell'SFN poichè i segnali (almeno in analogico) erano abbastanza robusti.

Ok grazie massera.
 
Noto che a Carpineto Romano (Roma), che ha switchato con la Ciociaria mediaset ha installato il mux 1, nonostante a quel paesino ci fossero appena 2 frequenze mediaset. Quindi la tv a pagamento del biscione ( e del Grande Puffo) sta cercando di arrivare ovunque.
 
Ultima modifica:
resoconto primo giorno di switch off

allora ragazzi come vi siete trovati in questo primo giorno di digitale? Tutto sommato non ci sono stati problemi grandi, non pensate? Adesso aspettiamo solo rete A e il timb3...che dite?
 
Matx96 ha scritto:
Ragazzi del TIMB 3 ancora niente, inoltre vorrei sapere come prendere K2, di quale MUX fa parte e in quale canale lo devo cercare?
In pratica TIMB è come se desse la numerazione al contrario ai Mux.
Il Mux 1 è quello con Sportitalia, K2, Mediashopping e (da ieri) anche uno dei canali dell'offerta Gallery di Mediaset, precisamente Mya +1.
Il Mux 2 è la pay TV di Dahlia.
Il Mux 3 è quello che dovrebbe essere in teoria più diffuso, con La7, MTV, MTV 2, QOOB e LA7 HD. :icon_cool:
 
ciao a tutti i segnale dalle varie postazioni ci sono e funzionano bene
il problemi sono nelle case .
antenne,prese,derivazioni,decoter,
oggi mi hanno chiamato 10 famiglie vari problemi dalla mumerazione che nei zapper e quasi impossibile alle antenne che ormai a occhio e difficile capire e a mux1 della rai di santopadre che trasmette sul ch 9 e non tutti i decoter li sontonizzano a meno che non si cambia paese


ragazzi e' stao bello stamattina alle 7 ricevere qualche canale da napoli

ancora attivi in analogico ch 41 telea ch 57 canale 5 ch60italia 1 ch63 italia 1 ch 31 retecapri ca53 telecapri
zona tecchiena
 
Ciao ragazzi

innanzi tutto siete grandi........abito a sora, nn riesco a far funzionare su dtt 4000 il mux rai 6 vhf...help
 
joeblacks ha scritto:
Ciao ragazzi

innanzi tutto siete grandi........abito a sora, nn riesco a far funzionare su dtt 4000 il mux rai 6 vhf...help

che significa mux 6 in vhf e' sbagliato il concetto non esiste . in vhf eseste solo in mux 1 e da sora lo davvresti prendere da isola liri o da santopadre
 
gori72 ha scritto:
che significa mux 6 in vhf e' sbagliato il concetto non esiste . in vhf eseste solo in mux 1 e da sora lo davvresti prendere da isola liri o da santopadre

Provo a spiegarmi meglio, per ricevere rai 1-2-3 sul televisore lg e su un decoder mi da come frequenza vhf ch 6.
Sul televisore lg x esempio le frequenze vhf ch D 6 E 7 F 8 G 9 H
mentre sul dt400 ho solo vhf D E F G H
insomma il 6 non ci sta!!!
C'è una soluzione?
 
joeblacks ha scritto:
Ciao ragazzi

innanzi tutto siete grandi........abito a sora, nn riesco a far funzionare su dtt 4000 il mux rai 6 vhf...help
Ti riferisci allo humax giusto?Vai sulla frequenza E poi manualmente inserisci 184500 e dai l'ok.
 
joeblacks ha scritto:
Provo a spiegarmi meglio, per ricevere rai 1-2-3 sul televisore lg e su un decoder mi da come frequenza vhf ch 6.
Sul televisore lg x esempio le frequenze vhf ch D 6 E 7 F 8 G 9 H
mentre sul dt400 ho solo vhf D E F G H
insomma il 6 non ci sta!!!
C'è una soluzione?
cabia impostazione paese metti germania ti da numerazioni da 5 a 11
 
gori72 ha scritto:
cabia impostazione paese metti germania ti da numerazioni da 5 a 11
Se è humax 4000 per la terza banda non cè niente da fare oltre a mettere manualmente le frequenze.Purtroppo ne ho due.
 
stivlato ha scritto:
ragazzi io prendo tutti i canali come voi tranne
TELEROMA 56
T9 è a schermo nero
SPORTITALIA e K2
DAHLIA

sapete qualcosa???
inoltre il mux di rete A neanche a pagare
Confermo tutto!
Rifatta la sintonizzazione anche questa mattina e tra i nazionali mancano all'appello ancora::evil5:
TIMB 1, 2 e 3 e ReteA 1 e 2
Aggancio sul ch 22 un altro MUX "ReteA" che non dovrebbe esserci! :5eek:
Ne sapete qualcosa??
Tra le locali non vedo assolutamente Tr56, T9, ReteOro, Super3 e GoldTV.
Sul canale 32 che dovrebbe essere 7Gold, mi ritrovo TeleEtere!! (Forse da Velletri??) mah!!
Voi le prendete?? :mad:

Per il resto situazione segnale:
RAI MUX1,2,3: segnale Ottimo su tutti e 3
MUX Mediaset:
MDS2 e DFREE: segnale Ottimo
MDS4 e MDS5: Buono-Sufficiente
MDS1: Scarso-Assente (Scarsissimo il ch 52 (spesso non lo aggangio nemmeno) spero stiano ancora sistemando!)
 
Ultima modifica:
Aiutatemi a trovare una soluzione!!!

Ciao a tutti.....
Premetto che sono piuttosto ignorante in materia e quindi bisognoso di un vs. grande aiuto e mi scuso se sarò troppo lungo.
Vivo a Campoli Appennino (FR) in una zona dove ricevo segnale solo da Colle lo Zoppo di Arpino. Fino a due giorni fa il mio unico problema era l'impossibilità di ricevere Premium Calcio, da ieri invece grazie allo switch off ricevo tutto perfettamente (a parte LA7).
Il problema è a casa di mio padre che trovandosi in una zona scoperta può ricevere sia da Colle lo Zoppo che da Isola Liri (infatti era la mia salvezza per vedere Premium Calcio).
Ieri sera sono andato a fargli la sintonizzazione canali sui suoi 2 televisori; sul primo dove c'è montato un decoder ICAN 2000 (ce l'ho anch'io e vedo tutto) inizialmente la sintonizzazione sembrava essere andata a buon fine con la memorizzazione di tutti i canali ma dopo pochi minuti non se ne riceveva più nemmeno uno. Sul secondo televisore dove è montato un ricevitore Cobra sono riuscito a sintonizzare solo RAI MUX 2 e 3.
Sostanzialmente i miei genitori sono senza TV. Qual è il problema? Ho provato a fare la risintonizzazione diverse volte ma niente di niente.
Non so se può dipendere dall'impianto, dall'antenna o che cosa....
Spero qualcuno possa darmi qualche dritta perchè sinceramente non so proprio cosa altro fare.
Grazie a tutti.
 
abito a Cervaro, dopo Cassino, e ieri sera vedevo i tre canali Rai canonici, i tre canali Mediaset e tutta l'offerta Premium più i canali che fanno riferimento a GOLD TV, ma ripetuti per tre volte e nulla in più; ho fatto la risintonizzazione adesso e si vede sempre i tre canali Rai, i tre Mediaset con l'aggiunta di Canale 5+1 e Italia 1+1, Europa TV, una parte dei canali Premium. Da quello che era scritto sul sito del ministero, oggi si sarebbero dovuti attivare gli altri MUX Rai ed altri canali a livello locale, ma per ora nulla. Restiamo in attesa
 
Indietro
Alto Basso