Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Ho controllato..
Con l'antenna da interni sono ricevibili solo in orizzontale, e se saltano, al televisore si ricevono lo stesso con l'antenna verticale del tetto.
Cmq io sapevo che a Cassino centro erano perfettamente ricevibili.
Di solito i problemi con i canali ci sono nel periodo da maggio a settembre...

Ciao massera mica sai se potenzieranno anche il timb 4,perche' lo ricevo solo da montelungo e il segnale e' un po' debole.

jolly965 ha scritto:
Ciao massera mica sai se potenzieranno anche il timb 4,perche' lo ricevo solo da montelungo e il segnale e' un po' debole.

Questo non sono in grado di dirlo.
Anche a me va e viene, a dir la verità, anche se può servirmi poco in quanto non ho tv HD.

Cmq Montelungo serve soprattutto Frosinone, quini credo sistemeranno.

massera ha scritto:
Ho controllato..

Cmq io sapevo che a Cassino centro erano perfettamente ricevibili.
Di solito i problemi con i canali ci sono nel periodo da maggio a settembre...
a cassino si...ma gia se vai verso aquino davano problemi, sempre ricevendo da vallemaio...adesso prendo anche dahila sul 60

A me è riapparso anche il timb 4, ch 54.

Per tutti i ciociari della zona in prossimità di Frosinone: la rai da voi è ricevibile anche da Segni.
Se volete ricevere il mux 4 con Rai hd ecc. potreste - eventualmente - inserire un'altra antenna uhf direttiva orienta appunto verso Segni con una discesa a parte per ricevere quel mux.

Materazzi23 ha scritto:
massera perchè una discesa a parte?

Intanto è meglio non miscelare mai due antenne sulla stessa banda.

Poi, va ricordato che se si riceve già la rai da Santopadre, quest'ultima trasmette in orizzontale, mentre Segni è in verticale, e probabilmente ci potrebbero essere problemi di SFN.

massera ha scritto:
Intanto è meglio non miscelare mai due antenne sulla stessa banda.

Poi, va ricordato che se si riceve già la rai da Santopadre, quest'ultima trasmette in orizzontale, mentre Segni è in verticale, e probabilmente ci potrebbero essere problemi di SFN.

Va be ma perchè scusa? il CH40 non è presente dalle altre postazioni. Si potrebbe prendere una canalizzata UHF per quel gruppo di canali e/o mettere un filtro passa canale sul 40 e filtrare le altre eventualmente. O no?

Anche questa è una soluzione, in effetti.
Ho considerato quella che preferivo io, che negli anni '90 avevo utilizzato per ricevere Telemontecarlo sul ch 52 da una postazione molto lontana da casa mia (Monte Faito) per evitare interferenze con le postazioni locali.

Ora ricevo il mux 4 tranquillamente dalla postazione suddetta, ma c'è l'isofrequenza e quindi quasi nessun disturbo sugli altri Ch.

Romauno

Ciao da ieri ricevo sul canale 31 il mux di ROMAUNO con 9 canali di cui 6 Romauno Gari Tv Telepontina e canale zero non riesco a capire su quale postazione sia stato attivato io ricevo quasi tutto da rocca d'arce ma non credo venga da lì perche la qualità è bassa anche se i canali sono visibili ne sapete qualcosa????Un saluto!!!:eusa_wall:

giordye ha scritto:
Ciao da ieri ricevo sul canale 31 il mux di ROMAUNO con 9 canali di cui 6 Romauno Gari Tv Telepontina e canale zero non riesco a capire su quale postazione sia stato attivato io ricevo quasi tutto da rocca d'arce ma non credo venga da lì perche la qualità è bassa anche se i canali sono visibili ne sapete qualcosa????Un saluto!!!:eusa_wall:

non credo che venga da rocca d'arce io non l'ho ricevo qualche mese fa mi entrava anche se con bassa potenza
mentre ti posso dire che rivevo bene il ch 54 della tim e il 56 di mediaset mentre e' quasi impossibile ricevere il 47 -60 e il 48 a causa di ina sfn con roccamofina

papale ha scritto:
non credo che venga da rocca d'arce io non l'ho ricevo qualche mese fa mi entrava anche se con bassa potenza
mentre ti posso dire che rivevo bene il ch 54 della tim e il 56 di mediaset mentre e' quasi impossibile ricevere il 47 -60 e il 48 a causa di ina sfn con roccamofina
Sei sicuro che sia un problema di SFN?Anch'io ho problemi "strani" sul 47 e 48 (Oltre a quel dannato mux di T9) e volevo fare qualche prova sull'impianto.Che mi dici?
Ciao

?????????

papale ha scritto:
Ciao G.G.anche io ricevo il 54 di timb ma il 56 di mediaset no,invece ricevo il 58 di mediaset sempre in direzione rocca d'arce ma anche questi credo non provengano da lì,invece da circa un 15 giorni si è stabilizzato anche il 47 di sportitalia che mi dava problemi, tutto ok per 48 e 60 ma da te si vede extra tv sul 39 da me è da mesi che non è più visibile ho provato a contattarli con una e-mail mi hanno risposto che loro per intervenire devono avere i miei dati nome cognome indrizzo.......questi stanno fuori!!!!!!!Un Saluto!!!!!!:downtown:

ragazzi io da vallemaio ricevo un canale si chiama TG MEDIASET
ma non trasmettono nulla, nemmeno una data di lancio c'è ??

Questo tg mediaset credo sia sul ch 58....:eusa_think:
Al momento non si sa cosa faranno, forse è un canale sulla stessa falsariga di rai news..:eusa_think:

Tg Mediaset

massera ha scritto:
Questo tg mediaset credo sia sul ch 58....:eusa_think:
Al momento non si sa cosa faranno, forse è un canale sulla stessa falsariga di rai news..:eusa_think:
Ciao dalla postazione di rocca d'arce il canale tg mediaset si trova sul mux di Rete A canale 44.Un saluto!!!:eusa_whistle:

Ah è vero, bastava dare un'occhiata alla composizione dei mux....

Cmq non solo a Rocca d'Arce ma in tutte le aree di switch è così.

massera ha scritto:
Ah è vero, bastava dare un'occhiata alla composizione dei mux....

Cmq non solo a Rocca d'Arce ma in tutte le aree di switch è così.

per massera ma e' acceso il ch 41 di telecapri da roccamonfina e' una settimana che non si riceve ?

Indietro
Alto Basso