Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Postazione locale

gianni12345 ha scritto:
....va bene. Ma dove e' situato?
Ciao
Si trova vicino ad un chiesetta propio di fronte ad un parte del paese stessa altezza circa 300 m,che è oscurata sia da rocca d'arce che da montelungo,i segnali vengono ripresi propio da montelungo.Un saluto!!!:evil5:

giordye ha scritto:
Si trova vicino ad un chiesetta propio di fronte ad un parte del paese stessa altezza circa 300 m,che è oscurata sia da rocca d'arce che da montelungo,i segnali vengono ripresi propio da montelungo.Un saluto!!!:evil5:

.....che io sappia c'era un vecchio "ripetitore"artigianale ma solo per i canali mediaset che serviva una parte dei pozzi ma non per Fiuggi , ne sono sicuro perche inizialmente l'ho usato pure io.Successivamente e' stato completamente smantellato (Visto con i miei occhi).E' facile che io mi sbagli ( e' da poco che abito ma non sono della zona) ma mi interesserebbe non poco individuare questa postazione (se esiste). Riusciresti ad individuarla su Google Earth e postarla?
Grazie ancora
Gianni

gianni12345 ha scritto:
inoltre da Fiuggi quasi tutte le antenne puntano montelungo e qualcuna segni .....
Saluti

allora per l'ennesima volta il ritetitore che sta ai pozzi che serve la citta di fiuggi non e' quello che dici tu' quello era' solo uno autocostruito che serviva a quelle poche case intorno all'incrocio ed era in verticale
mentre questo sta
incrocio stada per canterno lato sud 200mt a sinistra cammini per un km poi giri a destra ,sta dietro un fienile con antenne sopra il tetto di una casa
in analogico c'era
52 tvn
27tvrvoxon
41t9
47teleuniverso
51 telelazio
e qualcosa di mediaset che non mi ricordo
e' questo sito e' in linea d'aria con fumone e monte lungo per gli abitanti di fiuggi

capito sono stato chiaro

pero penso che tu abiti lungo la provinciale e da li arrivano i segnali da napoli-roccamonfina -monte lungo -velletri -segni e quant'altro quindi bisogna fare una scelta di cosa vedere e come .

Ultima modifica:
giordye ha scritto:
Ciao forse la postazione locale è andata fuori uso e spara un segnale troppo forte facendo saltare la sfn con rocca d'arce ma è un problema che si è verificato dopo perchè come ti ripeto io non ricevo dalla locale e per parecchio tempo funzionavano insieme.Un saluto!!!:eusa_wall:

potrebbe essere l'unica motivazione hai provato senza amplificatore o con una antenna da interni il segnale e' forte ma senza qualita'?

Quello di Mediaset dovrebbe essere ancora attivo con i mux 1-2-4-6 è denominato Campitello e dovrebbe essere al confine tra i comuni di Fiuggi e Anagni (coord 13 11' 26 E 41 46' 25 N)

Otg Tv ha scritto:
Quello di Mediaset dovrebbe essere ancora attivo con i mux 1-2-4-6 è denominato Campitello e dovrebbe essere al confine tra i comuni di Fiuggi e Anagni (coord 13 11' 26 E 41 46' 25 N)

quello e' un'altro sito e e' ancora attivo vedi foto su www.radiofoniacioara.it zona campitelli

papale ha scritto:
allora per l'ennesima volta il ritetitore che sta ai pozzi che serve la citta di fiuggi non e' quello che dici tu' quello era' solo uno autocostruito che serviva a quelle poche case intorno all'incrocio ed era in verticale
mentre questo sta
incrocio stada per canterno lato sud 200mt a sinistra cammini per un km poi giri a destra ,sta dietro un fienile con antenne sopra il tetto di una casa
in analogico c'era
52 tvn
27tvrvoxon
41t9
47teleuniverso
51 telelazio
e qualcosa di mediaset che non mi ricordo
e' questo sito e' in linea d'aria con fumone e monte lungo per gli abitanti di fiuggi

capito sono stato chiaro

pero penso che tu abiti lungo la provinciale e da li arrivano i segnali da napoli-roccamonfina -monte lungo -velletri -segni e quant'altro quindi bisogna fare una scelta di cosa vedere e come .

Grazie per la pazienza
Io abito in localita "la selva" i segnali come dici tu arrivano un po' da tutte le parti ma nessuno in modo "pulito" l'unica postazione che mi va bene e' montelungo ma ho dovuto mettere l'antenna a 200m da casa con tutte le conseguenze del caso . cmq con opportune accorgimenti vedo bene quasi tutti i mux .L'unico "pazzo" e' il ch 48 di LA7 ma i timb hanno una storia a se.Tornando al ripetitore se ho capito bene devo prendere la strada "vecchia" di canterno appena inizia la discesa dovrei prendere una stradina brecciata sulla sx ?Oppure non capito un ca**o!
Ciao Gianni
Grazie di nuovo

gianni12345 ha scritto:
Grazie per la pazienza
Io abito in localita "la selva" i segnali come dici tu arrivano un po' da tutte le parti ma nessuno in modo "pulito" l'unica postazione che mi va bene e' montelungo ma ho dovuto mettere l'antenna a 200m da casa con tutte le conseguenze del caso . cmq con opportune accorgimenti vedo bene quasi tutti i mux .L'unico "pazzo" e' il ch 48 di LA7 ma i timb hanno una storia a se.Tornando al ripetitore se ho capito bene devo prendere la strada "vecchia" di canterno appena inizia la discesa dovrei prendere una stradina brecciata sulla sx ?Oppure non capito un ca**o!
Ciao Gianni
Grazie di nuovo

scusa a destra non sinistra e prima della discesa ,c'e' l' hai in testa si chiama via vicininale per trivigliano la strada

papale ha scritto:
scusa a destra non sinistra e prima della discesa ,c'e' l' hai in testa si chiama via vicininale per trivigliano la strada
.....grazie , faro' senz'altro una ricerca non tanto per me ma per qualche vicino disastrato.
In caro saluto
Gianni

....intanto sportitalia e' sparito ,chissa se lo rivedremo ancora :crybaby2:
povera Italia invece di migliorare........ma sul CH 47 che trasmeteranno? (annuso puzza di testa catramata :icon_rolleyes:).
Saluti

gianni12345 ha scritto:
....intanto sportitalia e' sparito ,chissa se lo rivedremo ancora :crybaby2:
povera Italia invece di migliorare........ma sul CH 47 che trasmeteranno? (annuso puzza di testa catramata :icon_rolleyes:).
Saluti

che fregatura infatti... quel mux tivuitalia in provincia di frosinone copre solo 13 comuni... mah...

dan86 ha scritto:
che fregatura infatti... quel mux tivuitalia in provincia di frosinone copre solo 13 comuni... mah...

scusate ma mi sembra un po' impossibil ricevere il ch 34 di teletevere(tivuitalia). da segni trasmette itr sullo stesso canale

papale ha scritto:
scusate ma mi sembra un po' impossibil ricevere il ch 34 di teletevere(tivuitalia). da segni trasmette itr sullo stesso canale
.....anche da montelungo sul ch34 trasmette ITR quindi tutta la ciociaria e' OUT.
Ciao

si confermo tutto che dal CH 34 trasmette ITR. Prevedo un lungo periodo di assenza di sportitalia dalle nostre parti, che seppur trasmessa con qualità molto bassa, dava sempre ottimi notiziari o eventi in diretta (compresa la legadue di basket). Come al solito le cose si fanno sempre senza pensare agli utenti del servizio...mah:mad:

Sentivo stamattina per radio che anche a Roma hanno grossi problemi figuriamoci se si preoccupano di noi Ciociari.Stiamo ancora aspettando im MUX4 della RAI .......Che vergogna L'ITALIA

ExtraTv

papale ha scritto:
potrebbe essere l'unica motivazione hai provato senza amplificatore o con una antenna da interni il segnale e' forte ma senza qualita'?
Si ho provato senza amplificatore ma niente se punto rocca d'arce c'è assenza segnale se punto la postazione locale anche di riflesso ho segnale e qualità ma non carica nessun canale sicuro che il problema sta lì ho contattato il direttore ma non ho avuto risposta booooooo!!!!!!!:eusa_wall:

stivlato ha scritto:
si confermo tutto che dal CH 34 trasmette ITR.

Se arriveranno, i mux di Tivùitalia possono ovviamente prendere un'altra frequenza.
Non il ch 67 chr hanno i campani, poichè nel Lazio c'è "Lazio digitale", ma possono sistemarsi su un'altra freq. senza interferenziarsi con gli altri mux.

Del resto nella zona dove sono io, che pue essendo nel Lazio ricevo soprattutto da postazioni campane, proprio ITR Sora si è posizionata sul ch 68 per evitare di disturbare i mux campani che riceviamo sul ch 34 e ch 35.

Per ricapitolare la situazione montelungo :
CH22 :gari tv sparito :icon_rolleyes:
CH27 :mai visto :eusa_snooty:
CH31 :Roma 1 sparito :icon_rolleyes::eusa_wall:
CH35: mai visto :eusa_snooty:
CH39: sono mesi che e' sparito :angel11:
CH46: mai visto :eusa_snooty:
CH47: sportitalia sposti e sul mux c'e rimasto tutta monnezza :eusa_wall:
CH48: per LA7 bisogna in continuazione intervenire sullamplificazione :5eek:
CH53: va e viene :eusa_wall:
CH59: mai visto :eusa_snooty:
CH61: mai visto :eusa_snooty:
CH62: da ottimo ad assente :5eek:
CH63: solo nebbia da mesi :5eek:
CH65:da ottimo ad assente :5eek:
CH67:da ottimo ad assente :5eek:

l'unica cosa positiva e' che "PARE" hanno sistemato i canali di caltagirone T9 e teleroma 56 da un paio di settimane con segnale eccellente
Voi montelunghini avete situazione diverse?

Ciao Gianni

Indietro
Alto Basso