pino70
Digital-Forum Master
Ciao Gianni, tutto bene quello che hai scritto, quello che mi sorprende e' che quando togli l'amplificatore di linea, migliora la qualita', quindi vuol dire che questo amplificatore, che conosco ed e' di qualita' scadente, inserisce nell'impianto piu' rumore che amplificazione, a scapito della qualita' dei segnali.gianni12345 ha scritto:A questo punto direi che non ci sono dubbi a meno che non hanno migliorato la sincronizzazione (Ho dei grossi dubbi).Per l'impianto intanto comincio a cambiare l'amplificatore (Da qualche parte dovrei avere un MC/U3-S) e guadagnare 5 db sull UHF (Se non ricordo male).Per MC/LB-S+cc mi resta un po difficile montarlo (Il cavo passa interrato ) e poi giustamente senza effettuare delle misure si rischia di spendere soldi e peggiorare la situazione.Non sono pero' convinto che il problema di LA7 sia la perdita del segnale a causa della lunghezza del cavo per i seguenti motivi:
1) in antenna il segnale arriva molto forte livello e qualita al 100% (Misurato con il decoder e pc)
2) in arrivo se elimino l'amplificatore di linea il segnale la situazione migliora notevolmente
3) su una TV il segnale e' accettabile
4) Se monto antenne separate di 4 e 5 il segnale risente molto l'amplificazione della 4 (Per avere in antenna la qualita al 100% devo abbassare il guadagno della 4)
Sembra quasi che il segnale arriva sporco e amplificando la situazione peggiora.
Diverso attualmente (Fino ad un mese fa era ok) e' il discorso di TR56 che gia' arriva debole in antenna.Cmq pure questo e' una bella bestia MCU3/SS http://www.fetmultimedia.com/amplif...minicentralini-da-palo?limit=20&limitstart=20
Ciao e grazie
Comunque dagli indizi che hai fornito, con la giusta componentistica, si puo' fare un buon lavoro e risolvere tutti i tuoi problemi.
Se vuoi io sono disponibile a farmi una passeggiata da te (forniscimi un contatto) per fare due misure, la zona la conosco bene.