Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Dando un'occhiata al sito decoder.comunicazioni.it nella sezione installatori informazioni utili, regione Lazio, e cliccando poi sul menù a tendina la postazione Rocca d'Arce, risultano autorizzati dal master plan anche i mux 2 e 3, ma secondo il sito Rai Way non sono attivi, boh certo che è strano.

Io comunque oggi nel tardo pomeriggio sono arrivato nella mia seconda casa di Pastena (la prima è in provincia di Napoli dove risiedo abitualmente), e qui a Pastena ho l'antenna puntata verso Monte Favone - Rocca d'Arce che poi praticamente hanno lo stesso puntamento d'antenna, e ricevo tutto il ricevibile da lì, più qualcosa da Monte Lungo - Alatri da qualche lobo laterale dell'antenna, cioè i mux Dfree e Mediaset 6 sui ch 50 e 58, quindi non me ne accorgerei comunque se fossero attivi i mux 2 e 3 anche da Rocca d'Arce. :)

Rai Mux4

papale ha scritto:
una settimana fa ho incontato i tecnici di raiway a montefavone e mi e' stato detto che per 15 maggio dovranno accendere sia fumone che monte favove

Quindi abbiamo la speranza che dal 15 maggio si potrà finalmente vedere la Formula1 in HD su RaiHD?!? Promesse RAI mahhh...

Rocca D'Arce

I mux rai di rocca d'arce attivi o non attivi non te ne puoi accorgere a meno che non sei di arce perchè è solo lì che arrivano,sono LOCALI e come quasi tutti i LOCALI trasmettono in verticale!!!Io non so in quale zona di pastena ai la casa ma ti posso assicurare che con qualche lobo dell'antenna non riusciresti mai a beccare montelungo è praticamente impossibile a meno che non punti da alcune zone(limitate) direttamente montelungo!!!

Ultima modifica:
E allora da dove arrivano i mux Mediaset 6 e Dfree visto che sul Favone non ci sono ?

Comunque la mia casa è situata nei pressi della via Le mura che circonda tutto l'agglomerato di case, l'antenna è una DAT45 della Televès puntata in polarizzazione H su Favone - Rocca d'Arce, pensavo che siccome la DAT45 è molto performante potesse beccare i segnali di Mte Lungo da qualche lobo laterale, ma se così non fosse non lo metto in dubbio.

Infine avrei anche una domanda, e cioè è possibile che in futuro il mux Mediaset 5 venga attivato anche dal Favone ?

max1584 ha scritto:
E allora da dove arrivano i mux Mediaset 6 e Dfree visto che sul Favone non ci sono ?

Comunque la mia casa è situata nei pressi della via Le mura che circonda tutto l'agglomerato di case, l'antenna è una DAT45 della Televès puntata in polarizzazione H su Favone - Rocca d'Arce, pensavo che siccome la DAT45 è molto performante potesse beccare i segnali di Mte Lungo da qualche lobo laterale, ma se così non fosse non lo metto in dubbio.

Infine avrei anche una domanda, e cioè è possibile che in futuro il mux Mediaset 5 venga attivato anche dal Favone ?
I Mux Mediaset6 e Dfree potrebbero arrivarti da Vallemaio.

Mediaset

max1584 ha scritto:

Nel centro del paese è impossibile prendere montelungo nemmeno se ci punti un'antenna che dalla tua posizione si trova praticamente all'opposto comunque i 2 segnali mediaset che ricevi sicuramente con scarso segnale dovrebbero arrivare da Arpino che si trova sempre nella direzione di M.Favone.:eusa_think:

geordye quindi secondo te perchè riesco a ricevere i mux Mediaset 6 e Dfree e non anche il mux Mediaset 5 ?

Comunque solo per dirlo e non per altro, mio cugino che abita nel punto più alto di Pastena, ha un'antenna a pannello rivolta verso Monte Lungo, e da lì riesce a ricevere tutti i mux Mediaset, quelli pay non bene però, forse considerata anche la scarsa direttività dell'antenna a pannello, ma tanto a lui non importa perchè ha SKY.

Se inoltre il mux Mediaset 6 lo ricevo da Arpino, confermo con segnale non molto forte, perchè (lo chiedo solo per curiosità sia chiaro non per polemizzare ;) ) allora sul sito di Mediaset.it nella sezione copertura del segnale non lo segnala cliccando su Arpino ? :)

Infine un'ultima domanda, secondo te variando un pò l'orientamento dell'antenna posso riuscire a ricevere anche il mux Mediaset 5 ?

Mediaset

max1584 ha scritto:
geordye quindi secondo te perchè riesco a ricevere i mux Mediaset 6 e Dfree e non anche il mux Mediaset 5 ?

Comunque solo per dirlo e non per altro, mio cugino che abita nel punto più alto di Pastena, ha un'antenna a pannello rivolta verso Monte Lungo, e da lì riesce a ricevere tutti i mux Mediaset, quelli pay non bene però, forse considerata anche la scarsa direttività dell'antenna a pannello, ma tanto a lui non importa perchè ha SKY.

Se inoltre il mux Mediaset 6 lo ricevo da Arpino, confermo con segnale non molto forte, perchè (lo chiedo solo per curiosità sia chiaro non per polemizzare ;) ) allora sul sito di Mediaset.it nella sezione copertura del segnale non lo segnala cliccando su Arpino ? :)

Infine un'ultima domanda, secondo te variando un pò l'orientamento dell'antenna posso riuscire a ricevere anche il mux Mediaset 5 ?
Non ricevi il mediset 5 perchè per il momento è solo a montelungo quindi impossibile da ricevere anche per tuo cugino che si trova nel punto+alto del paese li si ricevono oltre a monte favone e rocca d'arce alcuni mux situati sul ripetitore locale del paese(chiesa S.Antonio)dove si trovano oltre al mux 4 di mediaset alcuni canali locali e l'antenna a pannello è puntata in quella direzione perchè prima dello S.O.era l'unico modo per ricevere i 3 canali mediaset.Per quanto riguarda il sito di mediaset non pui farci molto affidamento se tu digiti il nome del paese ti dice che c'è solo il mediaset 4 che poi è quello istallato da loro sul ripetitore locale invece si vedono anche gli altri mux,escluso il mediaset 5.:happy3:

Ultima modifica:
Beh oltre a Monte Lungo ci sarebbe anche a Vallemaio il mux 5, quindi volendo potrei tentare di puntare l'antenna a metà tra Favone/Rocca d'Arce e Vallemaio, anche se non so fino a che punto possa essere fattibile la cosa, dato che i due ripetitori non sono molto vicini.

Comunque secondo te è possibile che attivino il mux Mediaset 5 anche dal Monte Favone ?

Infine sempre solo per precisare e non per polemizzare devo dire che mio cugino con quell'antenna a pannello, riceve i mux Dfree e Mediaset 1 da Monte Lungo ma il segnale arriva male, forse perchè ricevuto per diffrazione o per riflesso data la mancanza di vista ottica con il Monte Lungo. ;)

Mediaset

max1584 ha scritto:
Beh oltre a Monte Lungo ci sarebbe anche a Vallemaio il mux 5, quindi volendo potrei tentare di puntare l'antenna a metà tra Favone/Rocca d'Arce e Vallemaio, anche se non so fino a che punto possa essere fattibile la cosa, dato che i due ripetitori non sono molto vicini.

Comunque secondo te è possibile che attivino il mux Mediaset 5 anche dal Monte Favone ?

Infine sempre solo per precisare e non per polemizzare devo dire che mio cugino con quell'antenna a pannello, riceve i mux Dfree e Mediaset 1 da Monte Lungo ma il segnale arriva male, forse perchè ricevuto per diffrazione o per riflesso data la mancanza di vista ottica con il Monte Lungo. ;)
Si è sicuro i segnali entrano di riflesso da montelungo,per l'attivazione del mux mediaset non so se sarà attivato a breve speriamo,per la tua antenna ti consiglio di non perderci tempo è difficile ottenere d+ di quello che vedi.:eusa_think:

Ok, un'ultima cosa, ma per caso sei anche tu di Pastena, o di zone confinanti ?

Te lo chiedo giusto per curiosità, tanto io a Pastena ci vengo solo in occasione dell'estate e per le festività ed i ponti come mi è capitato in questi giorni di venire, poi normalmente abito in provincia di Napoli, e li ricevo quasi tutto dei mux nazionali, quindi mi avrebbe fatto piacere ricevere il mux Mediaset 5 anche a Pastena data la presenza di Premium Calcio HD2, ma se mi dici che è inutile tentare la lascio così com'è al limite aumento solo un pò l'altezza del palo che comunque adesso sta un pò bassino visto che finisce sotto l'incanalatura per l'acqua piovana del tetto, quindi magari alzando un pò può darsi che riesco a beccare anche il mux mds 5 altrimenti vorrà dire che aspetterò che lo attivino anche dal Monte Favone o da Rocca d'Arce. :)

buongiorno ciociari
ancora niente news sul ch40? ci faranno aspettare fino all'ultimo giorno eh :doubt:

cmq tornando a cose realistiche, ieri sera si è abbassato sensibilmente il segnale del MUX TIMB 1 Ch 47, toccando picchi anche del 20% (al limite della visione)

MUX RAI 1 mote Favone ch E9

Ciao a tutti... volevo segnalare che da oggi sto rilevando disturbi sul MUX 1 CH E9 da Monte Favone (Santopadre). Finora era sempre stato il più stabile di tutti i MUX in circolazione.
Qualcuno può confermare questo problema? ciao
----
Aggiornamento ore 19.08: Ora il problema sembra rientrato. ...Lavori in corso per il MUX4? ... chissà!

Ultima modifica:
stivlato ha scritto:
buongiorno ciociari
ancora niente news sul ch40? ci faranno aspettare fino all'ultimo giorno eh :doubt:

cmq tornando a cose realistiche, ieri sera si è abbassato sensibilmente il segnale del MUX TIMB 1 Ch 47, toccando picchi anche del 20% (al limite della visione)
A Fumone, il ch. 40 e' tutto ok ! E' stato acceso pochi minuti per la prova, poi spento, aspettando l'ok definitivo, stessa cosa per Monte Favone.
Per quanto riguarda il Mux TIMB1, non si e' abbassato assolutamente, e' sempre stabile, sicuramente e' un problema del tuo impianto.

finalmente attivato il mux 4 rai da sora ricezione monte favone sintonia buona e stabile

se per monte favone intendi il ripetitore di Santopadre, io non aggancio nulla in questo momento

aggiornamento dell 11.25 il segnale inizia ad arrivare a sprazi

AG-BRASC ha scritto:
Che sia stata una ulteriore semplice prova di qualche minuto? :eusa_think:

non è una prova lo sto vedendo da più di 45 minuti rai hd canale 501

Mux 4 rai Monte Favone

Da qualche ora si riceve il mux 4 rai da Monte Favone, ma con potenza minore degli altri tre mux ( distanza da ripetitore 6 km), saranno sicuramente prove.

luca04 ha scritto:
non è una prova lo sto vedendo da più di 45 minuti rai hd canale 501

da me arriva molto a tratti, tanto che non riesco ad agganciarlo in quanto la potenza "scatta" da 11% a 80% in continuazione

Indietro
Alto Basso