Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

e perchè raffreddare l'entuiasmo? Sarebbe stato peggio avere così bassa qualità di segnale proveniente da fumone, quando verrà attivato sarà tutto perfetto e in linea con gli altri canali rai. :)

comunque l'hd io non lo calcolo proprio, non ho un televisore hd e un decoder compatibile. :doubt:

dite che con un hd ready si nota la differenza? Anche io sarei interessato a vedere la f1 con qualità migliore. :D

giordye ha scritto:
Da Pastena ricezione M.Favone 100% potenza e 100% qualità come gli altri mux RAI una potenza!!!!!:D

Ottima notizia giordye, martedì ritorno a Pastena dove resterò fino a sabato 14, spero che in quel periodo la RAI trasmetta qualcosa in HD nativo, visto che a Napoli paradossalmente dove risiedo abitualmente almeno per ora non riesco a ricevere il mux 4.

Mux X ha scritto:
comunque l'hd io non lo calcolo proprio, non ho un televisore hd e un decoder compatibile. :doubt:

dite che con un hd ready si nota la differenza? Anche io sarei interessato a vedere la f1 con qualità migliore. :D
Si nota si nota anche con un HD ready(sempre che trasmettano in HD nativo). Certo bisogna avere il decoder HD naturalmente!

Ultima modifica:
beh l'unico sfigato che non aggancia il segnale sono io :doubt: se c'è qualcun altro che non lo aggancia che si faccia vivo

il decoder è un telesystem miniscart?

avevo anche io quel decoder e non era molto sensibile, o meglio rilevava i canali ma non li inseriva in lista se non raggiungevano una certa qualità... con un decoder preso da un negozietto cinese ho risolto i problemi che avevo con i canali a bassa qualità. :badgrin:

controlla anche i collegamenti delle prese, ho notato che molto dipende anche da come si serra la calza , più fa presa e meglio è, soprattutto con i canali timb ho notato decrementi molto importanti per delle inezie...:eusa_think:

Io con l'antenna su Fumone/M.Lungo memorizzo il Mux4 ma ho schermo nero e a tratti si sente l'audio.

Mazsc76 ha scritto:
Io con l'antenna su Fumone/M.Lungo memorizzo il Mux4 ma ho schermo nero e a tratti si sente l'audio.

amici come vi avevo anticipato che entro il 15 maggio venivano attivati i siti di monte favone vi confermo che tra martedi e mercoledi verra' attivato anche fumone per il momento se volelte ricevere sto benedetto rai hd basta direzionarzi su monte favone la maggior parte del territorio ciociaro e' coperto basta orientare le antenne , non so se vale la pena per due o tre giorni ciao a presto

stivlato ha scritto:
zona Frosinone: segnale molto ballerino con picchi continui sia in potenza che in qualità, che per alcuni secondi si stabilizzano ma poi cadono improvvisamente

Pino dove seiiiiiiiiiiii??????:D
Ciao Stiv, come ha sopra descritto agbrasc, per ricevere il Mux4 Rai ch.40, bisogna puntare l'antenna di banda V° in direzione Santopadre, tu sicuramente hai l'antenna puntata verso Montelungo ed in ch. 40 ti arriva in antenna da una angolazione di 110°, ed e' normale che non l'agganci.
Abbi un po' di pazienza che, come ha detto l'amico Papale, nella corso della prossima settimana verra' acceso anche Fumone e cosi' su Frosinone e provincia, ci sara' la copertura completa.

Oppure potrebbe puntare l'antenna di V banda verso il Favone se proprio ci tiene a vedere il mux 4 subito, per poi puntarla nuovamente verso M. Lungo - Fumone quando il mux 4 sarà acceso da lì. ;)

stivlato ha scritto:
senza che riesca ad agganciare il segnale

Probabilmente con un decoder interattivo si vedrebbe benissimo.

Anche a me alcuni mux sullo zapper telesystem arrivano come la tua prima immagine, ma sull'interattivo telesystem e sul dvd recorder panasonic sono ok.

max1584 ha scritto:
Oppure potrebbe puntare l'antenna di V banda verso il Favone se proprio ci tiene a vedere il mux 4 subito, per poi puntarla nuovamente verso M. Lungo - Fumone quando il mux 4 sarà acceso da lì. ;)
Puntando l'antenna di banda V verso Santopadre, vai a perdere la ricezione dei canali della medesima banda da Montelungo, visto la scarsita' di canali non RAI da Roccadarce, la imbarazzante copertura dei Mux LA7 verso nord dalla medesima postazione, vale la pena girare l'antenna per il solo Mux4 ?

Infatti io più indietro ho spiegato il motivo forse più plausibile per la mancata ricezione (o ricezione non ottimale) ad oggi del Mux 4 RAI.
A mio avviso però non conviene modificare il proprio impianto d'antenna (se configurato per ricevere dalla direttrice Fumone - Alatri), visto che tra non molto, al massimo poche settimane, questo Mux sarà attivo anche da Fumone. ;)

tim

AG-BRASC ha scritto:
Infatti io più indietro ho spiegato il motivo forse più plausibile per la mancata ricezione (o ricezione non ottimale) ad oggi del Mux 4 RAI.
A mio avviso però non conviene modificare il proprio impianto d'antenna (se configurato per ricevere dalla direttrice Fumone - Alatri), visto che tra non molto, al massimo poche settimane, questo Mux sarà attivo anche da Fumone. ;)
e' una setimana che riesco a ricevere in mux della tin ch 60 e 47 sicuramente sar' spento uno sei siti che ricevo arpino roccamonfina vallemaio o rocca d'arce che per me sono nella stessa direzione

AG-BRASC ha scritto:
Verra' attivato entro venerdi' prossimo ! Tenete presente che domenica prossima ci sono le elezioni in parecchi comuni e parecchi politici reclameranno il merito, porteranno a casa il loro trofeo, vale a dire "Mux4 Rai".

papale ha scritto:
e' una setimana che riesco a ricevere in mux della tin ch 60 e 47 sicuramente sar' spento uno sei siti che ricevo arpino roccamonfina vallemaio o rocca d'arce che per me sono nella stessa direzione
Ciao Papale, come accennato prima, I 4 Mux di TIMB, purtoppo nella nostra provincia hanno una copertura a dir poco imbarazzante.
Sono ricevibili soltanto quando arriva il segnale da una sola postazione, quando siamo in una zona come la tua che ricevi da Roccadarce e arrivano spurie di segnale da altre postazioni, la ricezione e' nulla.
Ti faccio un'altro esempio che riguarda Fiuggi, zona Fonte, dove c,e' la piu' alta densita' di alberghi. Si riceve un discreto segnale da Montelungo, ma in zona arriva anche lo stesso segnale di potenza minore da Roccamonfina, sullo spettro si visualizza un ottimo "panettone" ma il Mux non aggancia, si vede soltanto quando e out Roccamonfina, cio' significa che hanno una rete SFN pessima, tu adesso li vedi perche sicuramente sono spente altre postazioni.
Invece Mediaset, anche in zone dove arrivano contemporaneamente segnali da quattro postazioni diverse (vedi Alatri, direzione sud) non si hanno problemi, si ha un lieve abbassamento del MER, ma resta sempre sopra la soglia minima.

Timb

papale ha scritto:
Ciao G.G.da rocca d'arce è tutto in funzione sia il 60 che il 47 forse sarà qualche altra postazione,anche se escluso roccamonfina le altre 2 le ho anche io sulla stessa direzione e non ho avuto alcuna differenza di segnale.Un Saluto!!!:eusa_whistle:

qualcuno sa' come stanno messi quella della RAI con la SFN ? A me me gia mi arriva abbastanza bene il CH40 non vorrei casini non appena accendono Fumone.!!!!
Ciao

gianni12345 ha scritto:
qualcuno sa' come stanno messi quella della RAI con la SFN ? A me me gia mi arriva abbastanza bene il CH40 non vorrei casini non appena accendono Fumone.!!!!
Ciao

Credo che l'SFN venga sistemata a dovere.
Nella maggior parte dei casi la Rai nn ha creato problemi di questo tipo.

ciao a tutti.
io ho l'antenna puntata verso vallemaio, ricevo il mux 40 non so dadove, ma lo ricevo, solo che ho dei freeze in continuazione.
volevo chiedervi deve assestarsi ancora il tutto e potenzieranno il segnale o c'è qualcosa che posso fare?
mi capitò anche con il mux dove c'è rai movie...appena direzionata l'antenna si vedeva ma con freeze, vi parlo di 3 o 4 mesi fà, poi dopo un mesetto rai movie si è iniziato a vedere benissimo, come tutt'ora.

Indietro
Alto Basso