Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

smeraldo ha scritto:
no il monte è quello tra spigno saturnia e gianola ;)

I mux locali laziali ti arrivano dalla postazione Monte Cigoli (Sessa Aurunca, ma vicino Mondragone), gli altri potrebbero anche essere da faito, anche se io pensavo Sessa/Roccamonfina.

massimosab ha scritto:
ma nessuna novità per RAI HD nella nostra provincia (Frosinone)?

massimosab

Qualche giorno fa ho trovato sul decoder di mia suocera a frosinone RAI HD memorizzato sulla posizione 501. Evidentemente si era impostato da solo in una ricerca automatica. Il decoder non è HD quindi comunque si vedrebbe nero. Controllando i parametri di ricezione ho visto che era sintonizzato sul ch 40 (come ci si aspetterebbe) ma con intensità 16% (di solito quando segna così vuol dire che non c'è nulla a trasmettere).
Che io sappia l'antenna di mia suocera è puntata su Fumone ed è condominiale. Che stiano facendo delle prove?

Io ricevo Rai hd da Napoli e sul mio decoder interattivo telesystem sento solo la voce di quello che stanno trasmettendo (di solito Rai1) mentre sullo zapper esce il quadro nero con la scritta "nn supportato".
A Frosinone potrebbe arrivare di rimbalzo da Segni, dove è stato installato la scorsa settimana.

adsltrunks ha scritto:
Qualche giorno fa ho trovato sul decoder di mia suocera a frosinone RAI HD memorizzato sulla posizione 501. Evidentemente si era impostato da solo in una ricerca automatica. Il decoder non è HD quindi comunque si vedrebbe nero. Controllando i parametri di ricezione ho visto che era sintonizzato sul ch 40 (come ci si aspetterebbe) ma con intensità 16% (di solito quando segna così vuol dire che non c'è nulla a trasmettere).
Che io sappia l'antenna di mia suocera è puntata su Fumone ed è condominiale. Che stiano facendo delle prove?

No sarà un riflesso di segni, e che forse hanno sparato il segnale talmente forte che si è memorizzato, ma poi il segnale sarà stato ridimensionato. Anche a ceccano arriva il CH40 con potenza intorno al 16% ma la qualità è assente, perciò il mio telesystem neanche lo vede XD Ho scritto nella sezione tecnica del forum e mi hanno spiegato che si tratta di un "rumore". Ho scritto a raiway la settimana scorsa ma non mi hanno ancora risposto...siamo tutti amareggiati...

massera ha scritto:
Non si sa ancora nulla...
oltre alla rai (MUX 4) la zona nord della ciociaria non vede nemmeno i mux TIMB 1 e 2 e pare che non abbiano nessuna intenzione di potenziare con montelungo.Sapete qualcosa?
Gianni

gianni12345 ha scritto:
oltre alla rai (MUX 4) la zona nord della ciociaria non vede nemmeno i mux TIMB 1 e 2 e pare che non abbiano nessuna intenzione di potenziare con montelungo.Sapete qualcosa?
Gianni

otg dà regolarmente presenti tutti i mux timb a montelungo....:eusa_think:
cmq è vero che ad Anagni, ad es., per ricevere i timb occorrebbe sfruttare l'opzione Rocca di Cave.

stivlato ha scritto:
Ma nella parte nord della provincia di frosinone arriva il CH 40 da segni?

Sicuramente sì. ma occorre anche vedere se le antenne sono puntate vs Segni, col rischio magari di perdere qualche mux da altre postazioni.
Il ch 40 d Segni è ricevibile in altri comuni ciociari nelle vicinanze della postazione in questione.

massera ha scritto:
otg dà regolarmente presenti tutti i mux timb a montelungo....:eusa_think:
cmq è vero che ad Anagni, ad es., per ricevere i timb occorrebbe sfruttare l'opzione Rocca di Cave.

-cut-
PS il mux 4 RAI da segni e' in verticale?

Ultima modifica di un moderatore:
D-free!!!!

Ciao ragazzi sono un paio di giorni che non riesco più a vedere i canali cinema di mediaset cioè il mux D-FREE ch 50, il segnale è buono ma si è abbassata la qualità io ricevo questo mux da colle lo zoppo Arpino volevo sapere se qualcuno riscontra lo stesso problema GRAZIE!!!!Un Saluto Ciao!!:crybaby2:

ciao. riceva da un po due segnali di due frequenze sul digitale nella zona di sora: una sul numero 37 di frequenza 602 mhz e una sul numero 38 di frequenza 610 mhz. facendo una ricerca di canale per entrambe non esce nessun canale. qualcuna di voi li riceve o sa che canali dovrebbero metterci su?

dan86 ha scritto:
ciao. riceva da un po due segnali di due frequenze sul digitale nella zona di sora: una sul numero 37 di frequenza 602 mhz e una sul numero 38 di frequenza 610 mhz. facendo una ricerca di canale per entrambe non esce nessun canale. qualcuna di voi li riceve o sa che canali dovrebbero metterci su?
Sono frequenze dedicate ai tvfonini, una frequenza e per la 3 e l'altra è per Tim/Vodafone.
Non sono canali sintonizzabile dal decoder.

Da questa mattina il decoder (abito a ceccano con antenna punata verso santopadre) ha registrato dei copioni di rai 1 rai 2 rai 3 sulla frequenza ch D 177.5 quando già lo ricevo sulla frequenza ch.G 203.5. Sapete qualcosa?

sul sito digtvi nella sezione copertura risulta in prov. di frosinone e nel mio paese che si dovrebbe ricevere il mux 4 rai (rai extra rai hd e rai storia) sulla frequenza 203. facendo una ricerca non compare questo mux. perchè li scrivono quando non sono ricevibili? li devono mettere?

stivlato ha scritto:
Da questa mattina il decoder (abito a ceccano con antenna punata verso santopadre) ha registrato dei copioni di rai 1 rai 2 rai 3 sulla frequenza ch D 177.5 quando già lo ricevo sulla frequenza ch.G 203.5. Sapete qualcosa?

Facendo ricerca ha sintonizzato altro ripetitore, nonostante hai la Vhf puntata su Santopadre

Indietro
Alto Basso