Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
pino70 ha scritto:la RAI e' tenuta a garantire, come da contratto di servizio, il Mux 1, detto anche MUX istituzionale, il resto e' tutto in piu'.
pino70 ha scritto:non ne sono a conoscenza del nuovo contratto di servizio.
Infatti, per le postazioni di Santopadre e Fumone le accensioni sono imminenti.massera ha scritto:In pratica esso prevederebbe l'estensione del mux 4 nel periodo 2011-12 alle aree che sono già servite dai primi 3 mux (quasi tutte, almeno) e l'introduzione dei mux 2-3 nella maggioranza delle postazioni dove c'è solo il mux 1 (ma nn in tutte).
Ciao pino70 ricevo da Pontecorvo,ho un'antenna puntata verso Montelungo-Rocca d'Arce che sono quasi sulla stessa direttiva infatti si ricevono tutte e due le postazioni, e un'altra verso Vallemaio. Ovviamente con i dovuti filtri sull'una e sull'altra.Come dicevo fino a qualche settimana fa' non c'erano problemi,adesso il 44 e' sparito.Comunque ho visto anche in altri impianti con una sola antenna puntata a R0cca d'Arce-Montelungo e alcuni ancora vedono il 44 mentre altri lo ricevono con continui squadrettamanti.Io ho provato a staccare l'antenna puntata su Vallemaio e il segnale del 44 arriva disturbato,quindi sicuramente qualche problema c'e' perche' prima arrivava molto forte e pulito.pino70 ha scritto:Cia Jolly965, in che zona hai problemi sui ch 33 - 44 ? da quale postazione ricevi, e come e' composto il tuo impianto ?
pino70 ha scritto:Cia Jolly965, in che zona hai problemi sui ch 33 - 44 ? da quale postazione ricevi, e come e' composto il tuo impianto ?
e per vallemaio? graziepino70 ha scritto:Infatti, per le postazioni di Santopadre e Fumone le accensioni sono imminenti.
La RAI non ha postazioni a VALLEMAIO.Materazzi23 ha scritto:e per vallemaio? grazie
Ciao jolly965, per quel che io posso aiutarti, posso dirti che dal sito di Montelungo i ch. 33 e 44, funzionano perfettamente, non hanno subito nessuna variazione della potenza del segnale, forse i suddetti segnali delle due postazioni non sono piu' perfettamente sincronizzatii e uno crea interferenza all'altro. Hai possibilita' di vedere lo spettro dei segnali con uno strumento ?jolly965 ha scritto:Ciao pino70 ricevo da Pontecorvo,ho un'antenna puntata verso Montelungo-Rocca d'Arce che sono quasi sulla stessa direttiva infatti si ricevono tutte e due le postazioni, e un'altra verso Vallemaio. Ovviamente con i dovuti filtri sull'una e sull'altra.Come dicevo fino a qualche settimana fa' non c'erano problemi,adesso il 44 e' sparito.Comunque ho visto anche in altri impianti con una sola antenna puntata a R0cca d'Arce-Montelungo e alcuni ancora vedono il 44 mentre altri lo ricevono con continui squadrettamanti.Io ho provato a staccare l'antenna puntata su Vallemaio e il segnale del 44 arriva disturbato,quindi sicuramente qualche problema c'e' perche' prima arrivava molto forte e pulito.
Come ha detto giustamente Andrea70, a Vallemaio non c'e' la postazione RAI,Materazzi23 ha scritto:e per vallemaio? grazie
Purtroppo no,comunque tutti i decoder che ho mi danno scarsa qualita' mentre prima i segnali erano ottimi quindi presumo che ci sia qualche problema dai trasmettitori.pino70 ha scritto:Ciao jolly965, per quel che io posso aiutarti, posso dirti che dal sito di Montelungo i ch. 33 e 44, funzionano perfettamente, non hanno subito nessuna variazione della potenza del segnale, forse i suddetti segnali delle due postazioni non sono piu' perfettamente sincronizzatii e uno crea interferenza all'altro. Hai possibilita' di vedere lo spettro dei segnali con uno strumento ?
Sinceramente non mi risulta, da Balsorano si dovrebbe ricevere tranquillamente il Mux1 da Santopadre.eduardo1982 ha scritto:oggi un mio amico mi ha detto che riceve il MUX A della RAI a Balsorano (con rai 3 Lazio) sul canale H1. Fino a 2 settimane fa non si riceveva nulla sul canale H1.
Sapete da dove trasmette.
Grazie
Mazsc76 ha scritto:Sinceramente non mi risulta, da Balsorano si dovrebbe ricevere tranquillamente il Mux1 da Santopadre.
pino70 ha scritto:Ciao Decodersat, per quanto riguarda il Mux 4 della RAI da SANTOPADRE, vale lo stesso discorso di FUMONE, e' tutto pronto, mancano solo le autorizzazioni, penso oramai che e' una questione di poco tempo, visto l'accensione del ch 40dell'impianto di SEZZE.
Per quanto riguarda invece TVR VOXSON, hanno un problema di ponti di trasferimento, ancora analogici, stanno ultimando la nuova rete di ponti digitali, dopodiche' si vedra' tutto il Mux come a Roma, comunque da Montelungo TVR VOXSON da qualche settimana e' stato ripristinato.
Per i problemi sui ch. 33-44, tecnicamente non e' corretto usare due antenne della stessa banda in direzioni diverse nello stesso impianto, almenoche' non si usano dei filtri passacanale su di una e dei filtri soppressori sull'altra.
dan86 ha scritto:ciao. ma questo mux 4 della rai da santopadre verrà trasmesso in uhf o in vhf e in che polarizzazione?
eduardo1982 ha scritto:MUX A Rai a Balsorano (con rai 3 Lazio) sul canale H1. Fino a 2 settimane fa non si riceveva nulla sul canale H1.
Sapete da dove trasmette.
Grazie
Balsorano non ha un impianto Rai. Ne ha uno privato in località Case Pistoia che irradia i programmi sui canali H2, 27 e 68. Similmente, Mediaset è attiva sui canali 24 (C5) e 28 (I1). La7 è sul 72 (vecchio fuoribanda, magari pure spento ormai) e Mtv sul 21. Di privata in analogico dovrebbe esserci TeleUniverso sul 59. Itr era sul 44 in analogico e ora sul 25 in digitale. In zona c'era pure Tva40 sul 35 (credo spenta), come spente sono Telelazio sul 34 e le due Tele A su 32 e 69eduardo1982 ha scritto:Qualcuno ha notizie in merito ?
Si riceve molto bene sul canale H1 (come il MUX di ITR sul canale 25) mentre gli altri MUX del Lazio non si ricevono (tutti hanno segnale al 20%)
Ciao