Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Lo Scandalo e che in Provincia di Frosinone e precisamente sul sito di Montelungo mancano i Canali in Hd di Mediaset!

Mediaset HD

Lo Scandalo e che in Provincia di Frosinone e precisamente sul sito di Montelungo mancano i Canali in Hd di Mediaset!
Ciao che io sappia controllando le liste il mux LA3 dove sono presenti i 3 generalisti mediaset in HD è presente da montelungo sul canale 37 non posso dirti se è attivo in questo momento in quanto non ricevo da questa postazione (Pino forse può aiutarci) da dove è attivo anche il mux D-FREE ch 50 con i canali Cinema HD e FoxSport HD di mediaset premium.Un saluto.:eusa_think:

Ciao che io sappia controllando le liste il mux LA3 dove sono presenti i 3 generalisti mediaset in HD è presente da montelungo sul canale 37 non posso dirti se è attivo in questo momento in quanto non ricevo da questa postazione (Pino forse può aiutarci) da dove è attivo anche il mux D-FREE ch 50 con i canali Cinema HD e FoxSport HD di mediaset premium.Un saluto.:eusa_think:

be se fosse attivo a Fiuggi lo vedrei come vedo gli altri mediaset

be se fosse attivo a Fiuggi lo vedrei come vedo gli altri mediaset

Ma Fiuggi, non riceve tutto da Monte Lungo.
Dipende da quale zona di Fiuggi ci si trova.
Dovrebbe esserci un ripetitore Mediaset locale (solo Mediaset4) che va in verticale.
Poi sicuramente Pino70 quando capita qui, potrà meglio illuminarci.

ciao a tutti

A Fiuggi si riceve sia da Campitello che dai pozzi di fumone dove non è accesso il 37 e la parte alta da montelungo .dove stai tu doversti riceverlo almeno che non hai qualche filtro sul amplificatore

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

A Fiuggi si riceve sia da Campitello che dai pozzi di fumone dove non è accesso il 37 e la parte alta da montelungo .dove stai tu doversti riceverlo almeno che non hai qualche filtro sul amplificatore

Ciao grazie per aver risposto come centralino ho il Fet MC543/s non so se ha filtri abito la parte bassa via prenestina sud (capo i Prati) ed ho scoperto sia pozzi di fumone dove ricevo teleuniverso ed altri che hanno l'impianto li e sono aperto verso Montelungo, dove ricevo appunto mediaset

so dove abiti e li qualcosa arriva da montelungo .l'amplificatore della fet a bande separate puo creare problemi proprio dal 36 al 38 . ma ci vuole un po' di pazienza per bilanciare bene i segnali (ci vuole pino70)lui questi li conosce bene

il ch32 e' una copia di itr solo per poco.il ch e' stato assegnato gia ai tempi a 7 gold lazio .e se non veniva acceso tornava in assegnazione.

Ciao Papale Grazie!, be se Pino70 e delle mie parti in privato mi puo' contattare e vediamo se si puo' risolvere il problema, pagando naturalmente, ma ITR comunque qua non mi arriva

Ciao Papale Grazie!, be se Pino70 e delle mie parti in privato mi puo' contattare e vediamo se si puo' risolvere il problema, pagando naturalmente, ma ITR comunque qua non mi arriva

Capo i Prati e' una zona dal punto di vista radioelettrico difficile, ha Fumone scoperto ed arriva un segnale molto alto, nell'ordine dei 80/85 dB, mentre Montelungo e' coperto da una montagna che attenua fortemente i suoi segnali che arrivano nell'ordine dei 40/45 dB e come notate il dislivello e' di circa 40 dB. La prima operazione da fare e' l'equalizzazione dei segnali per mezzo di filtri attenuatori selettivi, provenienti da Fumone e Montelungo, dopodiche' rimuovere l'amplificatore esistente che ha il taglio di frequenza tra la Banda 4° e la Banda 5° proprio sul ch. 37 che gia' arriva al limite, dopodiche' il suddetto amplificatore ed il relativo dislivello tra i due siti riceventi gli danno il colpo di grazia, poi immagino la saturazione di quell'amplificatore che guadagna 35 dB, giusti per Montelungo ma super eccessivi per Fumone.
Per la zona bassa di Fiuggi, che ha criticita' nella ricezione di Montelungo, MEDIASET ha creato una postazione locale a CAMPITELLO, montagna sopra la galleria della via anticolana, con una angolazione rispetto a Montelungo di circa 90°, trasmette in verticale soltanto i MUX 36, 49 e 52, invece per quanto riguarda l'altra postazione locale di Fiuggi, vale a dire POZZI FUMONE, vi sono rimasti soltanto due Mux, TELEUNIVERSO sul ch. 24 e T9 sul ch. 43.
A Montelungo sono presenti da sempre tutti i Mux Mediaset compreso il ch. 37.

Buone notizie sistemato dopo molti mesi il multiplex di romauno !!!! E spento il ch 32 di ove n c'era una copia del multiplex di itr

Buone notizie sistemato dopo molti mesi il multiplex di romauno !!!! E spento il ch 32 di ove n c'era una copia del multiplex di itr

Oggi, dopo quattro mesi, e' stata ripristinata la trasmissione in circolare del Mux ROMAUNO dal sito di MONTELUNGO, in questi quattro mesi, forse per un guasto tecnico, trasmetteva solo in direzione sud, lasciando scoperto il resto del bacino di utenza del sito, per una popolazione superiore agli 80.000 abitanti......

Oggi, dopo quattro mesi, e' stata ripristinata la trasmissione in circolare del Mux ROMAUNO dal sito di MONTELUNGO, in questi quattro mesi, forse per un guasto tecnico, trasmetteva solo in direzione sud, lasciando scoperto il resto del bacino di utenza del sito, per una popolazione superiore agli 80.000 abitanti......
Pino come mai era stato accesso il ch 32 con all'interno una copia del multiplex di itr?

Pino come mai era stato accesso il ch 32 con all'interno una copia del multiplex di itr?

Il canale 32 a Montelungo e' assegnato dai tempi dello switch-off al Mux 7GOLD, non hanno auto interesse ad accenderlo, perche' gia' ripetuto dal Mux I.T.R., ora per quanto riguarda il ch. 32, non ho informazioni se lo accenderanno o meno con il Mux 7GOLD LAZIO diretto.

Ricevo il 43 di T9 segnale potente meglio di tr56 direzione rocca d'arce .high é spento boville .o vallemaio, o montelungo ho anno acceso a Rocca d'arce .

Però durante le feste di Natale si vedeva poi dopo pochi giorni è scomparso di nuovo. Misteri dell'etere!!
Nessun mistero dell'etere..... Nella postazione di Ausonia, e' tutto pronto, attendono l'ok dal ministero per accendere, durante le feste di Natale, dopo un interruzione di energia elettrica, al ripristino e' partito casualmente anche il mux4 che è' stato acceso fin quando raiway si è' accorta dell'accensione non autorizzata. Eccovi svelato il.....mistero.

Indietro
Alto Basso