Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

.mentre torna a essere non visibile il 35 di tr56 Non sono in grado di verificare se è stato riacceso Trsp .o altro

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Sicuramente avranno di nuovo riacceso TRSP da Vallemaio...

E brava I.T.R. sono pure cari!!!Per quanto riguarda Tr56 visto che ci seguono pensavo perchè non si cambiano un posto nel mux con T9 emittente dello stesso gruppo in modo di dare possibilità a quelli che ricevono da rocca d'Arce di vedere anche questa emittente qundi T9 nel mux di Tr56 e Tr56 nel mux di T9 non sarebbe male che ne pensate?Troppo semplice!Un saluto!

Sono pienamente daccordo con te. Avevo scritto anche sulla pagina FB di T9, di valutare l' idea di spostare il loro impianto di Boville Ernica, per riposizionarlo a Rocca d'Arce, insieme a quello di TR56. Ma non mi hanno mai risposto. Evidentemente non è facile ottenere le autorizzazioni allo spostamento.
Non ho mai capito l'utilità televisiva del sito di Boville. Capisco la radiofonia e mi sta bene, ma la tv..........

ciao a tutti

Montelungo-Alatri

Da una decina di giorni e' spento il Mux TVR Voxon sul ch. 22 e, da qualche giorno, il Mux Retesole sul ch. 27 dal sito di Montelungo.

TRSP e TELECAPRI

Ecco ci risiamo, TRSP da sabato è tornata a trasmettere da Vallemaio sul 41 e di conseguenza, disturba il 41 di Telecapri da Roccamonfina ed i loro segnali si annullano.

Ecco ci risiamo, TRSP da sabato è tornata a trasmettere da Vallemaio sul 41 e di conseguenza, disturba il 41 di Telecapri da Roccamonfina ed i loro segnali si annullano.

....Spetta un attimo... anche io ieri non avevo più segnale sul 41 e temevo avesse riacceso TRSP, ma poi ho visto che anche Retecapri sul 57 non aveva segnale. Allora ho pensato che la postazione di Roccamonfina era spenta per entrambe. Di solito succede sempre così, vanno a braccetto.
Chi ha la possibilità, può verificare lo stato del 41 da Rocca d'Arce ?

ciao a tutti

....Spetta un attimo... anche io ieri non avevo più segnale sul 41 e temevo avesse riacceso TRSP, ma poi ho visto che anche Retecapri sul 57 non aveva segnale. Allora ho pensato che la postazione di Roccamonfina era spenta per entrambe. Di solito succede sempre così, vanno a braccetto.
Chi ha la possibilità, può verificare lo stato del 41 da Rocca d'Arce ?

ciao a tutti

Ciao fino a ieri sera TRSP da Rocca d'Arce non era acceso , lo era solo da Vallemaio ed effettuando la ricerca mi ha sintonizzato i soliti tre canali di cui due a schermo nero. Tutto ciò solo nel momento in cui Telecapri è stato spento, ma quando poi è tornato il segnale, automaticamente si sono annullati, ad essere sincero ho chiamo questi di TRSP ma non c'era l'incaricato delle frequenze, comunque mi hanno detto che hanno problemi con il satellite per cui i canali sono a schermo nero.
Però io mi chiedo è vero che a loro nel basso lazio avevano assegnato il 41, ma poi credo che avessero trovato un accordo , sia con il ministero che con Telecapri spostandosi sul 35, adesso che il 35 è tornato a Teleroma56, perchè non trasmettono sul 29 ( prima di Teleroma 56).

Trsp sul 35 era stato acceso solo da vallemaio

Trsp sul 35 era stato acceso solo da vallemaio

Ma se TRSP lo spengono definitivamente non e' meglio per tutti ?
L'etere ringraziera' !
Ma avete visto che qualita' pessima hanno TRSP e Mediacentro ? il sistema VHS a confronto e' alta definizione....
Adesso sul ch. 41 inibiranno la loro ricezione e quella del Mux Telecapri, Mux di lusso rispetto a TRSP.

Trsp

Ma se TRSP lo spengono definitivamente non e' meglio per tutti ?
L'etere ringraziera' !
Ma avete visto che qualita' pessima hanno TRSP e Mediacentro ? il sistema VHS a confronto e' alta definizione....
Adesso sul ch. 41 inibiranno la loro ricezione e quella del Mux Telecapri, Mux di lusso rispetto a TRSP.
Concordo pienamente da rocca d'arce è una vita che è spento e certo non se ne sente la mancanza che tristezza,ma sappiamo in italia dove sono i poteri quindi ce la ritroveremo di sicuro o sul 41 o altrove!!!!Un saluto!!!!:laughing7:

Mediacentro è già sparita in abruzzo e molise

inviato da un Samsung S4
Non e' una grave perdita, speriamo spariscano tutte quelle emittenti che trasmettono con bit-rate bassissimo, con un televisore CRT si vedono con una qualita' inbarazzante, figuriamoci con gli LCD, chi ha il coraggio di vedere quelle immagini che, come si velocizzano, si vedono a quadrettoni, il Ministero dovrebbe imporre un minimo di bit-rate almeno di 2500, per fornire una immagine accettabile a chi la vede, una emittente che trasmette con un bit-rate a 500, e ce ne sono, significa che del telespettatore che dovrebbe seguirla, non gliene frega niente, ed allora e' solo "monnezza" dell'etere.

Non e' una grave perdita, speriamo spariscano tutte quelle emittenti che trasmettono con bit-rate bassissimo, con un televisore CRT si vedono con una qualita' inbarazzante, figuriamoci con gli LCD, chi ha il coraggio di vedere quelle immagini che, come si velocizzano, si vedono a quadrettoni, il Ministero dovrebbe imporre un minimo di bit-rate almeno di 2500, per fornire una immagine accettabile a chi la vede, una emittente che trasmette con un bit-rate a 500, e ce ne sono, significa che del telespettatore che dovrebbe seguirla, non gliene frega niente, ed allora e' solo "monnezza" dell'etere.

Buongiorno, in effetti non si sentirebbe la mancanza di TRSP, la quale mi sembra una mina vacante nell’etere, comunque a distanza di mesi e direi anche di anni ormai, dal passaggio al digitale, secondo il masterplan altri emittenti avrebbero dovuto accendere dalle postazioni di Santopadre e Rocca d’Arce , Rete Oro sul 51 Santopadre - TeleIn sul 45 Santopadre e NTV sul 53 da Rocca d’Arce, visto che non lo hanno mai fatto, dovrebbero ormai dovuto perdere l’autorizzazione, allora mi chiedo perche non dare una di queste frequenze libere a TRSP senza andare a disturbare Telecapri o altri? Poi ci sarebbe anche il 39 ex ExtraTV , la quale per scelta societaria trasmette solo da Monte Lungo il mux per intero e poi si fa veicolare un solo canale da ITR e tutti gli altri impianti trasmittenti sono stati spenti.

Ancora niente per Canale 5 hd da Monte Favone , potenza ottima ma qualita' scadente , chissa' se qualche giorno sistemeranno.

Ciao volevo mettervi al corrente delle mie due telefonate con alcuni tecnici di emittenti: iniziamo con TRSP che è tornata da poco sul 41 annullandosi con Telecapri. Tra qualche giorno TRSP si vedrà nel mux di Teleuniverso gli altri due canali per il momento no, nel frattempo sono in attesa che il ministero gli assegni un altro canale su cui trasmettere da Vallemaio, ma il paradosso è che il Ministero gli ha detto che loro sono nel giusto e che dovrebbero fare spegnere proprio Telecapri. Poi TeleIn che ha preso i ponti ripetitori della ex canale31 in analogico, loro hanno le postazioni assegnate ma non hanno intenzione di trasmettere nella bassa ciociaria gli basta arrivare a Frosinone, quindi ho suggerito alcune frequenze libere in zona proprio ai tecnici di TRSP, sperando che la situazione si risolva il più presto possibile e torni a vedersi il mux di Telecapri.

Indietro
Alto Basso