Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Le frequenze le deve assegnare il ministero non chi si alza prima comanda. Sul mux di teleuniverso ci va mediacentro? o Trsp? .

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Le frequenze le deve assegnare il ministero non chi si alza prima comanda. Sul mux di teleuniverso ci va mediacentro? o Trsp? .

Penso TRSP, visto che Teleuniverso è entrato ospite nel mux abruzzese da qualche giorno.
Uno scambio di favori praticamente.

ciao a tutti

TRSP vs Telecapri

Ciao giusto per capire io credo che TRSP abbia ragione sulla frequenza 41 perchè gli è stata data per la ciociaria mentre telecapri trasmette su questa frequenza da Roccamonfina che ciociaria non è ma CE (Campania) anche se copre paesi sud ciociari sbaglio?Poi avete ragione Telecapri tutta la vita anche se non so nemmeno come è composto il mux!!Un saluto!:evil5:

Tutto giusto ma lo sapevano che roccaconfina e vallemaio non sono compatibili

Trsp vs Telecapri

Tutto giusto ma lo sapevano che roccaconfina e vallemaio non sono compatibili

Ciao ma non so se lo sapevano per loro sono 2 regioni diverse quindi è ok secondo me molta molta teoria e poca poca pratica del territorio,penserò male non so!Un saluto!:eusa_think:

Ciao volevo mettervi al corrente delle mie due telefonate con alcuni tecnici di emittenti: iniziamo con TRSP che è tornata da poco sul 41 annullandosi con Telecapri. Tra qualche giorno TRSP si vedrà nel mux di Teleuniverso gli altri due canali per il momento no, .

Non so dove lo inseriranno TRSP, il Mux di Teleuniverso e' saturo, vabbe' che a Trsp bastano 500 mbs, visto la pessima qualita' video che trasmette alla fonte.

Non e' una grave perdita, speriamo spariscano tutte quelle emittenti che trasmettono con bit-rate bassissimo, con un televisore CRT si vedono con una qualita' inbarazzante, figuriamoci con gli LCD, chi ha il coraggio di vedere quelle immagini che, come si velocizzano, si vedono a quadrettoni, il Ministero dovrebbe imporre un minimo di bit-rate almeno di 2500, per fornire una immagine accettabile a chi la vede, una emittente che trasmette con un bit-rate a 500, e ce ne sono, significa che del telespettatore che dovrebbe seguirla, non gliene frega niente, ed allora e' solo "monnezza" dell'etere.

Questi sono i post costruttivi di cui abbiamo bisogno... Per cortesia, anziché lamentarvi provate a fare uno sforzo e dare soluzioni valide; si sta facendo il possibile per migliorare la banda, se sei del settore capiresti i numerosi problemi che ci sono nel trasferire un ASI, di certo per una umile emittente non è possibile avere un transponder dedicato su atlantic, come magari ne hanno altri che di "monnezza" ne trasmettono a iosa.
Detto questo, ti informo che il canale TRSP esce dal multiplexer con bitrate medio di circa 3,5mbps.

Per papale.
Sul mux di Teleuniverso ci andrà solo ed esclusivamente TRSP, per quanto riguarda invece quello da te detto nella citazione, so perfettamente che le frequenze le deve assegnare il ministero, ma per un'emittente di fuori regione che magari non conosce la realtà presente in zona (bassa ciociaria), potrebbe essere di aiuto suggerire qualche idea in modo da fare proposte a chi di dovere, come fatto da me qualche pagina indietro e come richiesto da Adriatick.

Ufficializzo mia presenza in Ciociaria, Basso Pontino e Alta Terra di Lavoro nei giorni da lunedì 17 a mercoledì 19... Di base sto a Cassino ma non starò molto fermo. Se qualcuno vuole bersi un caffè e farsi due chiacchiere... in MP, please

Cena ciociara

Ciao ragazzi, con l'amico PAPALE stiamo organizzando una cena in un noto ristorante a Frosinone, a 5 minuti dall'uscita del casello autostradale di Ferentino, cosi' potremmo conoscersi tutti personalmente. La data che abbiamo preso a riferimento e' stata stabilita in venerdi' 9 maggio 2014. Cortesemente potete cominciare a dare la vostra disponibilita' ?

Sta' di fatto che alla fine la qualita' video di TRSP che vede il telespettatore e' peggio di una VHS...

I telespettatori dell'Abruzzo e del Molise hanno un'ottima qualità, in quanto c'è la POSSIBILITÀ TECNICA di far arrivare il canale a 3,5mbps; se a casa tua arriva la versione a 1mbps un motivo c'è! e te l'ho già spiegato nel mio precedente intervento.

I telespettatori dell'Abruzzo e del Molise hanno un'ottima qualità, in quanto c'è la POSSIBILITÀ TECNICA di far arrivare il canale a 3,5mbps; se a casa tua arriva la versione a 1mbps un motivo c'è! e te l'ho già spiegato nel mio precedente intervento.

A casa mia il Mux TRSP non si riceve da 5 mesi, perche' dal sito di Montelungo che serve Frosinone e gran parte della provincia (bacino di utenza di circa 320.000 abitanti) e' spento appunto da tanto tempo, pur avendo assegnato il ch. 41, cosi' anche dal sito di Roccadarce.
Ricevevo quando ero in giro il ch. 35 da Vallemaio, attualmente ripassato al ch. 41.

Ciao ragazzi, con l'amico PAPALE stiamo organizzando una cena in un noto ristorante a Frosinone, a 5 minuti dall'uscita del casello autostradale di Ferentino, cosi' potremmo conoscersi tutti personalmente. La data che abbiamo preso a riferimento e' stata stabilita in venerdi' 9 maggio 2014. Cortesemente potete cominciare a dare la vostra disponibilità?
Da qui al 9 Maggio c'è un sacco di tempo per organizzarsi, quindi posso tranquillamente garantire la mia adesione, sempre salvo imprevisti del'ultima ora, che però farò in modo di scongiurare con ogni mezzo! :D

Ufficializzo mia presenza in Ciociaria, Basso Pontino e Alta Terra di Lavoro nei giorni da lunedì 17 a mercoledì 19... Di base sto a Cassino ma non starò molto fermo. Se qualcuno vuole bersi un caffè e farsi due chiacchiere... in MP, please

Ho letto solo adesso il messaggio, cavolo :D
Mi avrebbe fatto piacere salutarti..
Chiuso OT

Ciao ragazzi, con l'amico PAPALE stiamo organizzando una cena in un noto ristorante a Frosinone, a 5 minuti dall'uscita del casello autostradale di Ferentino, cosi' potremmo conoscersi tutti personalmente. La data che abbiamo preso a riferimento e' stata stabilita in venerdi' 9 maggio 2014. Cortesemente potete cominciare a dare la vostra disponibilita' ?
Spero di poterci essere.. purtroppo ho dovuto saltare quelle organizzate quando ero a Roma.

Romauno

Problemi ancora per il mux Romauno (31 uhf), dalla postazione di Rocca D'Arce (nessuno lo ha mai confermato se trasmettono anche da li) :
sono 2 settimane che il segnale c'è ma, come al solito, aggancia e sgancia e quindi problema di sincronizzazione SFN.
Non che la cosa sia una novità per questo gruppo, visto che si ripete ciclicamente.
Comunque in quella frazione di ricezione, il segnale è a 84 e la qualità a 95.

ciao a tutti

Indietro
Alto Basso