Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Quelli che hai indicato infatti si ricevono anche nella parte sud della provincia di Latina e bene, oltre che nella ciociaria
Comunque nella provincia pontina le antenne verso Roccamonfina non sono molte, anche perché c'è una buona ricezione da Faito e/o Sessa.

Ho notato che la pannellatura di Telecapri e quella dei Mux Timb da Roccamonfina, hanno la cortina ovest in polarizzazione verticale, in quella direzione quale bacino serve....

In effetti, con l'antenna mia da interni che è in grado di ricevere Roccamonfina, nella stanza in cui si trova in questo momento, è possibile ricevere i timb anche se la si giri in verticale.

Dopo teleroma 56 anche il multiplex di t9 dal sito monte lungo non si riceve piu... il motovo sarà la possibile chius dei canali oppure fanno unico multiplex visto la crisi di t9?

Ciao Pino ma per il ripristino di TeleRoma56 da Rocca d'Arce non si sa nulla?Un saluto!:icon_rolleyes:

Il servizio tecnico di Teleroma56 attende l'autorizzazione della stessa, per poter intervenire e ripristinare il segnale dopo il furto degli apparati subìto circa due mesi fa'.

Domani saranno riaccesi....

Come avevo anticipato, nella giornata di sabato, sono stati riaccesi i Mux Teleroma56, T9 e TVR Voxson, ma verso le ore 18.00, sono andati di nuovo out.... segnalato il problema, oggi e' di nuovo intervenuta l'assistenza tecnica (debbo dire molto celere ed efficiente) che ha ripristinato il tutto, la causa del fermo risulta essere stato un problema elettrico.

oggi ho montato una logaritmica indipendente sul mio appartamento, puntandola verso rocca d'arce...tutto perfetto, la cosa che mi ha sconvolto è che ricevo telecapri pur essendo certo che a rocca d'arce il mu telecapri non c'è.

la spiegazione che mi sono dato è che la parabola essendo messa all'estremità del balcone, alle sue spalle ho luce verso la montagna di roccamonfina dove c'è telecapri...

La parabola non non influisce niente telecapri è molto potente ti entra anche fuori puntamento e considera che sul 41 da vallemaio ce anche trsp

La log non è antenna direttiva, o meglio non lo è come una direttiva vera e propria
Evidentemente l'angolo di ricezione un pochino più "largo" che ha la tua antenna permette di ricevere il segnale anche da Roccamonfina.

La log non è antenna direttiva, o meglio non lo è come una direttiva vera e propria
Evidentemente l'angolo di ricezione un pochino più "largo" che ha la tua antenna permette di ricevere il segnale anche da Roccamonfina.
è una cosa strepitosa questa...il mux telecapri avrà una potenza clamorosa

Adesso non ricordo dove ti trovi, ma da me. prov Latina a pochi passi da Cassino, il segnale di Roccamonfina è perfetto, anche se tutti non hanno un'antenna verso quella postazione.

A Cassino centro (come ha ricordato tempo fa otg) di solito puntano Vallemaio/Ausonia o Vallemaio/Cifalco, ma i segnali di Retecapri e Telecapri arrivano forte anche se l'antenna non è verso Roccamonfina.

Telecapri non è presente a Vallemaio.

S.Padre (monte Favone)

Ciao a Santopadre (Monte Favone) il 26 ottobre è stato istallato un nuovo imponente traliccio di 43 metri gli abitanti del luogo sono in rivolta per l'inquinamento elettromagnetico pare che qui verranno trasferiti anche i ripetitori di Rocca d'Arce che da li sono stati sfrattati.Qualcuno sa chi è il propietario (committente) di questo traliccio?Un saluto!:eusa_think:

Tutta la baracca di Rocca d'arce verrà a presto spostata il nuovo traliccio sorgerà sulle ceneri di quello di canale 31

Indietro
Alto Basso