Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Dal mio punto di osservazione, il mux
di Telepontina (RRTV) sul 39 uhf,
entra perfettamente col massimo del segnale.
Il mux sul 21, invece no.
Oscilla continuamente tra massimo e minimo.
Probabilmente non è allineato a livello di SFN.

perchè dovrebbero coprire due bacini di utenza differenti, quindi è normale che uno sia buono e l'altro no.

Non ci sarebbe motivo di avere due frequenze se non per evitare di interferire le zone tecniche adiacenti.

perchè dovrebbero coprire due bacini di utenza differenti, quindi è normale che uno sia buono e l'altro no.

Non ci sarebbe motivo di avere due frequenze se non per evitare di interferire le zone tecniche adiacenti.

Ma non credo proprio.
Entrambe le frequenze hanno l'abilitazione per trasmettere
sulla provincia di Frosinone.
Per adesso i contenuti sono uguali.
Mano mano che aumenteranno i contenuti da trasportare,
vedrai che li diversificheranno.
Comunque, avevo segnalato poi, che entrambe le frequenze,
ora, si ricevono in maniera perfetta.

Ma non credo proprio.
Entrambe le frequenze hanno l'abilitazione per trasmettere
sulla provincia di Frosinone.
Per adesso i contenuti sono uguali.
Mano mano che aumenteranno i contenuti da trasportare,
vedrai che li diversificheranno.
Comunque, avevo segnalato poi, che entrambe le frequenze,
ora, si ricevono in maniera perfetta.

mia errata corrige:

Sono quattro mux locali di secondo livello, 2 per Frosinone e 2 per Rieti.

Mux di Telepontina (RRTV) sul 21 e 39, entrambi out da Rocca d'Arce, grande affidabilità, era da aspettarselo visto come trasmettevano prima.
Volevo chiedere a tutti voi che ricevete da Santopadre, se i mux di nuova attivazione compreso il 27 vi arrivano con il massimo del segnale, per capirci meglio vi spiego la mia situazione io sto usando una singola antenna uhf orientata su Santopadre, i canali Rai tutti 100/100 mentre i canali irradiati da Mediaset 100/ 50 o 60 di qualità sono a 6 km di distanza in linea d’aria e senza nessun ostacolo davanti.

Mux di Telepontina (RRTV) sul 21 e 39, entrambi out da Rocca d'Arce, grande affidabilità, era da aspettarselo visto come trasmettevano prima.
Volevo chiedere a tutti voi che ricevete da Santopadre, se i mux di nuova attivazione compreso il 27 vi arrivano con il massimo del segnale, per capirci meglio vi spiego la mia situazione io sto usando una singola antenna uhf orientata su Santopadre, i canali Rai tutti 100/100 mentre i canali irradiati da Mediaset 100/ 50 o 60 di qualità sono a 6 km di distanza in linea d’aria e senza nessun ostacolo davanti.

Hai qualita' piu' bassa perche oltre al segnale principale di Santopadre, l'antenna riceve segnale ovviamente di minor potenza da altre postazioni e fisiologicamente abbiamo un moderato peggioramento del MER e di conseguenza si abbassa la qualita' del segnale...per conferma dovresti fare l'analisi degli echi...solo strumentalmente si puo' stabilire la qualita' del segnale in ricezione, il resto sono solo ipotesi che non portano a nulla...e non se ne uscira'...

Composizione mux RRTV (Telepontina) uhf 21
+ Copia identica su uhf 39

18 Teleambiente
77 Rete Oro
91 AmiciTV
94 Canale23 Teletuscolo
112 TUDAY
115 Supernova1
119 TVSL48
176 NPC TV
180 ROMITTV
--- Gari TV

Nuova composizione :

77 Rete Oro
93 MEDIA TV
112 TU DAY
176 NPCTV (trasmesso con parametri errati e non memorizzato dai tv)

Air, perché cancelli i tuoi post? E' un po' che lo noto.

Ora non sarebbe male sapere se il 39 è Telepontina D (duplicato del B) o è sempre Telepontina B?

Air, perché cancelli i tuoi post? E' un po' che lo noto.

Ora non sarebbe male sapere se il 39 è Telepontina D (duplicato del B) o è sempre Telepontina B?

Sono scritti come ho indicato io ieri.
(sempre se oggi non è cambiata qualcosa,
ma non posso controllare)
I 2 mux 39 e 21 sono regolarmente accesi
ed hanno la medesima composizione.

i mux telepontina (rrtv99 - Doria srl) sono trasmessi da Roccadarce.
su Santopadre non c'è nulla.

ho chiamato itr proprio la scorsa settimana. mi hanno confermato la chiusura totale a livello televisivo. al momento rimane in piedi solo la radio con le sue frequenze.
ed ovviamente il traliccio che con i suoi affitti renderà comunque.
al momento ospita delle bts 4g di windtre e della TIM che si è spostata dal traliccio RAI su cui aveva 4 antenne gsm dal 1992.

i mux telepontina (rrtv99 - Doria srl) sono trasmessi da Roccadarce.
su Santopadre non c'è nulla.

Infatti io lo dico ed affermo dal giorno 15 giugno, cioè dalla loro attivazione, e lo dico con certezza poichè il loro ripetitore è situato accanto al mio ripetitore radio fm. Gli altri continuano a dire Santopadre non so da dove prendono queste notizie. Comunque ogni giorno i canali nei due mux , variano in continuazione, appaiono e poi il giorno dopo, scompaiono, sono altamente instabili come lo erano prima.

Ultima modifica:
E per rocca d'Arce non si doveva liberare per motivi di inquinamento, o a scadenza di contratto ci si sposta?

A Roccadarce restano soltanto i ch. 21 e 39 dei Mux di secondo livello provinciali per Frosinone gestiti dal gruppo AmiciTV, il resto puo' essere bonificato, non c'e' altro...

Nuova composizione mux RRTV Telepontina uhf 21 + 39 :

18 TELEAMBIENTE
77 Rete Oro
91 AmiciTV
92 Gari TV
93 MEDIA TV
94 teletuscolo (schermo nero con logo in basso a destra)
112 TU DAY
114 Europa tv6 (trasmette Radio Roma)
115 Supernova1 (trasmette RadioRomaTelevision)
119 TVSL48 (senza audio)
176 NPCTV (trasmesso con parametri errati e non memorizzato dai tv)

Hanno dato a telepontina 2 mux per essere identici motivo?
Non capisco perchè cancelli ogni volta i tuoi post, che poi non si capisce più nulla, sembra che gli utenti rispondano a se stessi a volte.
Se è così gli utenti fanno bene a quotarti che poi non devi mica nascondere nulla. O si?

Indietro
Alto Basso