moky78
Digital-Forum Gold Master
Tuner ha scritto:Non cambia nulla... te lo dice uno che ha abitato per 12 anni in un condominio di 5 scale con 5 impianti distinti. Il regolamento di condominio è unico così come la quota millesimale è riferita a tutto lo stabile, non alla scala.
Nelle "votazioni", non cambia niente e non è mai successo che qualcuno risucisse ad imporre qualcosa, anche per la TV, senza la maggioranza prevista in millesimi.
Mai successo in 35 anni (mio padre ci abita ancora) che si lavorasse all'impianto di una scala (guasti) senza che i costi fossero spalmati su tutto il condominio.
Salvo che il condominio non sia enorme (es problema lunghezze cavi) non è conveniente spendere n-volte per pali ed antenne. Un palo ben installato, magari nel punto migliore con antenne di buona qualità, funziona bene e fa risparmiare.
...è a fare le cose che devono durare limando sui costi che poi ci si imbatte in problemi, spendendo alla fine di più, per vedere in modo mediocre.
...l'altro problema, sempre connesso a quello del voler risparmiare senza capire che, alla fine, ben che vada, compri sempre per il valore che paghi, è che si finisce per rivolgersi a tecnici non troppo competenti o con pochi scrupoli, magari ben intrallazzati con certi amministratori.
![]()
no no, qui i conti arrivano separati scala per scala, lo so per certo perchè i prospetti del consominio li ho letti tutti! ce n'è uno unico riassuntivo e le voci SCALA PER SCALA, ognuno paga PER LA SUA SCALA. (ovviamente se si escludono le parti comuni come il rifacimento del tetto, del portico, le lampadine, l'impianto elettrico esteno, la manutenzione del giardino, l'innaffatioio elettronico etc etc)Ho parlato con l0'amministratore venerdi scorso, che è una signora molto per bene, con una impresa grossissima, si fa rispettare con tutti e ci dà pieno mandato di scelta. il tecnico antennista lo abbiamo scelto, dopo lo sfacelo del primo, assieme. come hai detto tu, questo è un condominio con palazzi molto estesi, quindi le calate delle scale più esterne sono infinitamnte lunghe, ecco perchè con l'admin abbiamo pensato questa cosa, che faremo anche per le parabole quanto prima.