Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E vero appena acceso da Cesena lo ricevevo benissimo abito a 8 km poi da una quindicina di giorni lo ricevo a fatica forse hanno tolto un po di potenza sperando di coprire la zona da Calderaro, e scusate Retecapri sul 57 che fine ha fatto?

lunedì 21 marzo....

...come riportato sulle rispettive TEST CARD :evil5: lunedì 21 marzo iniziano le trasmissioni di MARINA RAVENNA CHANNEL (alle ore 16) ed EMILIA ROMAGNA IN SCENA (alle 19.30),entrambe sul mux di RETE8NORD.....la domanda sorge spontanea....chissà cosa trasmetteranno???:eusa_think:

Il Bacco ha scritto:
...come riportato sulle rispettive TEST CARD :evil5: lunedì 21 marzo iniziano le trasmissioni di MARINA RAVENNA CHANNEL (alle ore 16) ed EMILIA ROMAGNA IN SCENA (alle 19.30),entrambe sul mux di RETE8NORD.....la domanda sorge spontanea....chissà cosa trasmetteranno???:eusa_think:

Anche a Rimini sono apparse le test card sul mux Rete 8 Dvb sul ch 59 con i canali MARINA RIMINI CHANNEL ore 16 e EMILIA ROMAGNA IN SCENA ore 19 e 30.
Per quanto riguarda il canale MARINA DI RIMINI CHANNEL vi rimando a questo post http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2215363&postcount=6226

Quando Sport Italia fu spostato sul 27 alla prima risintonizzazione lo presi subito. Adesso non riesco più a riceverlo. Supposizioni?

BillyClay ha scritto:
c'è un piccolo TX a cesena ma di scarsa portata
Cosa è un TX?

Ultima modifica:
uvz ha scritto:
Quando Sport Italia fu spostato sul 27 alla prima risintonizzazione lo presi subito. Adesso non riesco più a riceverlo. Supposizioni?

Cosa è un TX?

TX= Trasmissione

C'è un piccolo trasmettitore-ripetitore....

AndreaRimini ha scritto:
Anche a Rimini sono apparse le test card sul mux Rete 8 Dvb sul ch 59 con i canali MARINA RIMINI CHANNEL ore 16 e EMILIA ROMAGNA IN SCENA ore 19 e 30.
Per quanto riguarda il canale MARINA DI RIMINI CHANNEL vi rimando a questo post http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2215363&postcount=6226
Sembrano due canali interessanti e sarebbe anche interessanti vederli trasmessi in qualche mux del veneto ;)Giusto per farci vivere il mare...Mi sembra comunque esagerato dire che coprano tt l'emilia romagna visto che sono presenti solo in un mux

Ultima modifica:
il mux di rete8 seppur su frequenze diverse copre praticamente tutta emilia romagna sconfinando anche in zone venete e marchigiane limitrofe

in questo ponte , in camper ho visto delle differenze di ricezione notevoli, in romagna (San Marino zona Borgo Maggiore sul versante sud ovest)prendevo praticamente tutto con il Thes a Led ed antenna Teleco, pure a Cesenatico tutto perfetto.
arrivato nel Ferrarese a Comacchio un disastro, a malapena prendevo Rai1/2/3 , niente mediaset e accettabile Sportitalia.

BillyClay ha scritto:
il mux di rete8 seppur su frequenze diverse copre praticamente tutta emilia romagna sconfinando anche in zone venete e marchigiane limitrofe
Ok però in veneto per riceverlo bisogna puntare per Bologna ;)

gennicn ha scritto:
a qualcuno sono noti problemi sul ch36 da bertinoro?
solito discorso del 36 in tutte le aree di SO. Considerando poi che nel ravennate da calderaro è molto più alto che da Bertinoro molti decoder impazziscono...ma dove stai esattamente?

SpeedMike ha scritto:
Ok però in veneto per riceverlo bisogna puntare per Bologna ;)
mi spieghi quali canali per essere ricevuti NON devono essere puntati da dove trasmettono???? Se leggi il 3d di Bologna hanno scritto che arriva anche dal veneto sul 68 (immagino dal cero)...non puntare però dalla parte opposta...su un altro sito...;)

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
solito discorso del 36 in tutte le aree di SO. Considerando poi che nel ravennate da calderaro è molto più alto che da Bertinoro molti decoder impazziscono...ma dove stai esattamente?

in realtà sto a filetto..
ieri son salito sul tetto per aggiungere il filtro del canale 40 in modo da prenderlo da bertinoro e non da bologna visto che rai storia mi piace e ogni tanto da BO saltava. adesso il ch36 arriva al 100% di segnale ma qualità tra 50 e 60% e a volte squadretta un po'. non credo dipenda dal filtro che ho aggiunto.

allora ti converrebbe tarare centralino con b4 21-30 e la b5 32-69 così 36 è a posto. Poi con un secondo filtro puoi inserire eventualmente anche il 27.

BillyClay ha scritto:
allora ti converrebbe tarare centralino con b4 21-30 e la b5 32-69 così 36 è a posto. Poi con un secondo filtro puoi inserire eventualmente anche il 27.

ah si si... però come dici tu il 40 poi entra da BO...
sarebbe meglio un filtro 24-26-30-40 oppure tutta la UHF verso BO.
io ho fatto con quello che avevo in casa molto artigianalmente ;) eheheh

prima o poi cambierò tutto :)

gennicn ha scritto:
ah si si... però come dici tu il 40 poi entra da BO...
sarebbe meglio un filtro 24-26-30-40 oppure tutta la UHF verso BO.
io ho fatto con quello che avevo in casa molto artigianalmente ;) eheheh

prima o poi cambierò tutto :)
ovviamente intendevo di non togliere il filtro 40 che hai già messo....oppure certo 24-26-30-40 e tutto il resto UHF verso Bologna ma con 4 trappole...

Zona Lagomaggio - Rimini: Sono spariti tutti i canali mediaset e la7. Ovvero i Ch. 48, 49 e 50.
Qualcuno nella mia zona ha lo stesso problema ? Se no chiamo l'antennista.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso