Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mux telepaca ch39

rilevata da Rimini nuova accensione sul 39 penso dal Pincio , visto che la mia banda V è orientata in quella direzione

OTG TV la dava già disponibile ma a me nelle scansioni è apparsa
solo da oggi .....

Telepace Emilia Canale 11 Tv
Telepace Emilia Canale 114 Tv
Telepace Emilia Di.Tv Tv
Telepace Emilia DI.Tv Space Tv Tv
Telepace Emilia Telebologna Tv
Telepace Emilia Telepace Tv
Telepace Emilia Videoregione Tv
Telepace Emilia Pane Burro e Marmellata Radio
Telepace Emilia Radio Centrale Radio

bye

rnquetz

rnquetz ha scritto:
nuova accensione sul 39 penso dal Pincio
E come la mettono col 39 acceso da Tv Centro Marche nella postazione Rai di Antico di Maiolo per l'Alta Valmarecchia? E' un segnale gemello del 23v da M.te San Silvestro (entrambi sono a schermo nero e identificativo "Service1" dopo qualche giorno di trasmissioni test) ma da oggi il decoder non lo rileva più: è chiaro che è annullato dal nuovo arrivo...

Rere ha scritto:
E come la mettono col 39 acceso da Tv Centro Marche nella postazione Rai di Antico di Maiolo per l'Alta Valmarecchia? E' un segnale gemello del 23v da M.te San Silvestro (entrambi sono a schermo nero e identificativo "Service1" dopo qualche giorno di trasmissioni test) ma da oggi il decoder non lo rileva più: è chiaro che è annullato dal nuovo arrivo...
La postazione di Antico di Maiolo fa parte della Romagna quindi credo che TVCM dovra' trovare un'altra postazione oppure dovranno assegnarli un'altra frequenza perché il 39 in Romagna e' assegnato a Telepace Emilia.
Qua da me TVCM dal Nerone mi disturba Telestense sul CH 41 speriamo si risolva il conflitto ma dubito anche se ultimamente dopo settimane riesco a vedere il CH 32 di Sestarete disturbato dal CH 32 Rai Mux 1 Marche (speriamo duri così dalle Marche ho solo problemi sul 41).

Visto da Urbino, dove è questo Monte Pincio? Come lo riconosco a occhio nudo?

Tenete presente che, da sinistra a destra, a Urbino vedo, Carpegna, Monte Copiolo, Monte San Paolo, San Marino.

Quanto è distante dal San Paolo?

Intanto rilevo una stranezza....San Marino RTV sul 51 di Contrada Omagnano, funziona a singhiozzo nel quadrante Sud. Oggi non si riceveva. Quando si riceveva, aveva dei bruschi cali di qualità. Hanno dei grossi problemi.

"Le bizze del digitale: in Dalmazia si vede la Rai invece della tv croata

....Il motivo? Il posizionamento dei ripetitori italiani, visto che, come riporta in un comunicato l’azienda pubblica Ripetitori e Collegamenti, da parte italiana sono stati messi

“unilateralmente in funzione alcuni rispetitori, notificando in un secondo tempo le frequenze, ma solo a livello regionale. Quindi non si sono armonizzate le frequenze in ambito statale e internazionale, il che ha portato a una specie di anarchia con il segnale analogico e la stessa cosa ha riguardato quello digitale”.

In altre parole, i cittadini dalmati sono costretti a rinunciare ai programmi croati, completamente oscurati da quelli del nostro Paese, nonostante le spese sostenute per l’acquisto del decoder del digitale terrestre.

Un rimedio potrebbe essere quello di potenziare il segnale dei trasmettitori situati nelle zone orientali dell’Adriatico, arrivando così a oscurare le trasmissioni italiane. Per ora, comunque, una soluzione definitiva non è stata ancora trovata, ma la speranza è che possa essere raggiunta in tempi brevi...."

http://www.tvblog.it/post/55679/in-croazia-si-vedono-i-programmi-italiani-colpa-del-digitale

Potenziare il segnale???? :mad: :eusa_naughty: :5eek:

Se non si rispettano gli accordi internazionali che hanno stabilito dettagliatamente quali canali ogni stato sull'adriatico può usare in esclusiva e senza interferenze, che si fà?

Ultima modifica:
Come anticipato qualche settimana fa, nel mux di tele1 (uhf 45) hanno cessato le trasmissioni di TELE1 STILE e TELE1 ARTE.
Al loro posto come erano da accordi, sono partite le programmazioni di DITV CAFE24 e DITV SPACETV.

Da almeno un'ora quassù i mux Rai 2,3 e 4 sono out per propagazione. Sarei curioso di sapere se a Rimini gli analoghi problemi si sono risolti con l'accensione di Montescudo.

Rere, dobbiamo sperare in lavori definitivi, come promesso, direttamente a Udine in quel di settembre. Allora si che risolviamo una volta per tutte con tutti i 4 mux Rai.
Stavolta ci conto che sia la volta buona.

Rere ha scritto:
Da almeno un'ora quassù i mux Rai 2,3 e 4 sono out per propagazione. Sarei curioso di sapere se a Rimini gli analoghi problemi si sono risolti con l'accensione di Montescudo.

qui a rimini problemi risolti al 100% nessuna interferenza sul mux principale e olimpiadi salve ;)

Mah, in zona nord ancora qualche problemino per il mux 1. Per chi come me aveva un'unica antenna orientata tra Pincio e San Marino si ritrova con un segnale peggiorato in qualità dopo l'attivazione di Montescudo.
L'ideale sarebbe spegnere San Marino e attivare dal Pincio, ma per la Rai vorrebbe dire abbandonare una sua postazione e andare ancora in affitto...

Problemi per il MUX 4 RAI (CH 40) San Marino da stamattina sembra essere off spero non sia un problema mio qualcuno mi può dare conferma o smentita se riesce a vederlo oggi?

Davide Rossi ha scritto:
qui a rimini problemi risolti al 100% nessuna interferenza sul mux principale e olimpiadi salve ;)

Chiedevo la situazione dei mux Rai "secondari" perché ricordavo erroneamente che a Montescudo li avessero accesi tutti. Invece hanno risolto solo per il 24: quindi immagino che anche da voi quelli sul 26-30-40 continuino a dare problemi...

Rere ha scritto:
Chiedevo la situazione dei mux Rai "secondari" perché ricordavo erroneamente che a Montescudo li avessero accesi tutti. Invece hanno risolto solo per il 24: quindi immagino che anche da voi quelli sul 26-30-40 continuino a dare problemi...
No a me non mi hanno mai dato problemi anche senza Montescudo li vedo bene non soffro il problema della propagazione (per fortuna) ma credo che oggi il 40 sia proprio off di suo perché per il resto va benissimo come al solito come si vede dalla mia firma tutto quello che e' nero va benissimo e non squadretta.

AndreaRimini ha scritto:
No a me non mi hanno mai dato problemi anche senza Montescudo li vedo bene non soffro il problema della propagazione (per fortuna) ma credo che oggi il 40 sia proprio off di suo perché per il resto va benissimo come al solito come si vede dalla mia firma tutto quello che e' nero va benissimo e non squadretta.
Il 40 di San Marino sembrerebbe invece acceso ma senza alcun contenuto, ragion per cui non riesco a prendere neanche il 40 del Nerone.

Rere ha scritto:
idem da me nessun tipo di problemi per i mux secondari, si son sempre visti alla perfezione fin dallo switch off, solidi come il granito...

ps: ieri sera effettivamente il 40 con rai hd non si vedeva, non so se era off o senza contenuto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso