Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina spento anche sanmarino da calderaro....ieri troppo, oggi nulla! Misure in corso?

Spento anche a Bologna. Assente anche all'interno del mux E'tv, dove appare una laconica scritta "no signal". Evidentemente c'e' un problema sulla dorsale.

robisat ha scritto:
presto torna su mux uhf 22 il canale italorumeno ex romittv ora si chiama utelit tv .lcn 246
da sta sera è visibile in quasi tutta la regione uhf 22 mux settegold plus gruppo ferretti .

STA sera problemi con mux uhf53 canale italia anche da voi il tutto da imola postazione calderaro .segnale buono qualità zero .

Io ieri sera non ricevevo nulla nei Canale Italia (sia segnale che qualità più di 80%) ma non me ne preoccupo. Non perchè non me ne può fregare di meno di questi canali, ma perchè è successo solo una sera. E allora? Una sera hai un problema ad un mux, un'altra sera ad un altro. E allora??? Dovete sempre scrivere di qualsiasi interferenza ricevete?

uvz ha scritto:
Io ieri sera non ricevevo nulla nei Canale Italia (sia segnale che qualità più di 80%) ma non me ne preoccupo. Non perchè non me ne può fregare di meno di questi canali, ma perchè è successo solo una sera. E allora? Una sera hai un problema ad un mux, un'altra sera ad un altro. E allora??? Dovete sempre scrivere di qualsiasi interferenza ricevete?
serve a mantenere vivo lo spirito natalizio tutto l'anno...le lucine dell'albero si accendo e si spengono, si accendono e si rispengono...:D :D

copertura calcio e cinema hd?

ciao ragazzi, chiedo subito scusa della mia ignoranza in merito ma non m'intendo molto della parte "tecnica" della tv rispetto a quella commerciale, quindi scusate se le seguenti domande possono sembrarvi stupide ma spero che qualcuno possa chiarire i miei dubbi :D

vorrei acquistare un ts7900hd per vedermi finalmente premium calcio e cinema in hd ed usufruire dalla tv di premium play. Però, prima di spender soldi chiaramente volevo avere delle garanzie sulla copertura del segnale.

Attualmente sono con un vecchio ts7200 che non riceve nessun canale hd. Solo Rai HD (cosi come il dt integrato nella tv, una sony bravia del 2008) ma non coming soon (ho letto da qualche parte che ricevendo questo si ha la certezza di ricevere i canali hd, non so quanto sia vero adattandosi al mio caso)

Ho fatto il test della copertura sul sito di premium con questi risultati

2d9rcld.jpg

dite che posso andare sul sicuro acquistando un ts7900hd per la ricezione dei due canali hd premium o rischio comunque di rimanere "al buio" per questo facendo spese inutili?

Se ci puoi dare la zona in cui ti trovi magari ti possiamo aiutare meglio.
Comunque per i canali HD dovresti controllare se ti arrivano i segnali sulle seguenti frequenze:

Ch 36 dove trovi Italia 1 HD in SD dovresti vedere Boing LCN 40
Ch 37 dove trovi Canale 5 HD e Rete 4 HD in SD dovresti vedere La 3 LCN 134
Ch 40 dove trovi Rai HD e in SD dovresti vedere Rai 5 LCN 23
Ch 56 dove trovi Premium Cinema Calcio e Play in HD e in SD dovresti vedere Premium Joy LCN 321

Per maggiori info controlla sul sito di OTGTV www.otgtv.it

va bè, con questi elementi il parere di un tecnico, che legge la tabella, vale tanto come il tuo, che leggi la tabella...
occorre sapere la località precisa di ricezione, così da avere un secondo parere tecnico, perchè quelle tabelle non sempre sono affidabili.
Inoltre bisognerebbe sapere qualcosa dell'impianto d'antenna, per sapere se è da adeguare...

La località precisa è Montefiore Conca in provincia di Rimini e in SD ricevo esattamente i segnali di quei canali detti da AndreaRimini.

Sull'impianto d'antenna non so molto, è un comunque relativamente nuovo (2008), mentre sulla parte tecnica sono proprio zero. Anche perchè avendo utilizzato sempre la parabola di sky non ho mai approfondito a proposito dell'antenna normale. Intanto grazie dei parerei!

La località precisa è Montefiore Conca in provincia di Rimini e in SD ricevo esattamente i segnali di quei canali detti da AndreaRimini.

Sull'impianto d'antenna non so molto, è un comunque relativamente nuovo (2008), mentre sulla parte tecnica sono proprio zero. Anche perchè avendo utilizzato sempre la parabola di sky non ho mai approfondito a proposito dell'antenna normale. Intanto grazie dei parerei!
Se ricevi tutti i canali che ti ho elencato allora ricevi anche gli HD!
Io ho due TS7900HD aggiornati all'ultimo firmware e vanno benissimo, sono tutti e due in rete e posso guardare la Premium Play.
Poi se condivido una cartella di foto filmati e musica sul pc tramite quello si possono vedere sulla tv!
Fammi sapere!

Ultima modifica:
uvz le segnalazioni servono causa mux uhf 53 dalla sponda croata slovena spingono il segnale loro verso di noi e quindi a volte sono coperti da loro ,canale italia lo sà e monitorizza day by day la situazione non può nemmeno aumentare la potenza dei ripetitori x non disturbare loro esteri ,loro però in zona adriatica arriva troppo forti nelle marche è guerra fra i due contendenti .

Per Otg Tv

La composizione del Mux 7 Gold Plus Emilia Romagna Dvb (UHF 22)
CANALE 77, NUOVARETE, ACQUA, 7GOLD +1, 7 GOLD IN MUSICA, EM.ROM. IN SCENA, P.RADIO TV, RADIO ITALIA ANNI 60 (Radio), CLUB TV, DINAMICA, UTELIT TV e lo slot ex CANALE 77 +1 ancora attivo a schermo nero senza identificativo ma occupa ancora la LCN 285

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso