Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rete 7...io vado piu' indietro di Marco...non nasceva da "videobologna" che trasmetteva dal palazzo di corticella insieme a TSI,tv coper,e Teleradio bologna?

Riguardo lo sport locale e i tg ..peccato ,ma non credo che certi conduttori e certi programmi si perderanno...
PS: qui da noi bloccano le frequenze che interferiscono con l'estero,ma in lombardia con la TSI?
Li no ?

Rete7 era PuntoRadioTv, NTV Nuova Televisione, l'organo del partito! Telecarlino Videobologna a spanna era un po' dall'altra parte (sempre che Monti editore non abbia saltato il fosso...) e fu acquistata dalla nascente Canale 5

Ultima modifica:
Ti sei dimenticato la rondinella bianca di VideoModena, da inizio anni 80 e fino al 93..

VideoModenaTelestar penso' male di girare i pannelli e non coprire decentemente Parma a spanna dal 1981 e la rondinella non la ricordo..... Ricordo che avevo chiamato per lamentare che si vedeva male e mi risposero che non avrebbero ripristinato la copertura originaria

D accordo che il 39 vada eliminato ma dispone di ottima posizione in graduatoria e quindi è lecito attendersi che otterrà un ottimo canale in cambio. Piuttosto bisogna capire se il 39 venduto a ferretti è solo quello di bologna o è in tutta la regione.
Per ora ha convertito solo a bologna i suoi programmi

Strani movimenti il 39 va spento il vhf 6. Va restituito in cambio di un altra frequenza . punto questa è la verita è piu facile che i flussi dei canali x arrivare in lombardia passino dal 39 xcosa momentanea

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

I cambiamenti continuano...sara' la pioggia? Al posto di Teleducato Piacenza ora sul lcn11 c'e' Trc Bo(uhf 34), teleducato Parma ora buio...
@marcopr lcn 11 trc Bo dunque, trc storica resta sul 15...quelli di Telestar hanno capito da che "parte" stavi e te l'hanno detto godendoci che avevano girato l'antenna...:laughing7::laughing7::laughing7:

I cambiamenti continuano...sara' la pioggia? Al posto di Teleducato Piacenza ora sul lcn11 c'e' Trc Bo(uhf 34), teleducato Parma ora buio...
@marcopr lcn 11 trc Bo dunque, trc storica resta sul 15...quelli di Telestar hanno capito da che "parte" stavi e te l'hanno detto godendoci che avevano girato l'antenna...:laughing7::laughing7::laughing7:

Mi autocito, prima di creare ingiustificato panico, potrebbe essere il 34 di Trc da Bologna che mi arriva stasera al posto di Teleducato da Serramazzoni...ora lo tengo d'occhio..

Ahahahah ma forse nel '81 era ancora libera (o no? ah gia' dalle vostre parti si dice "democratica") beh, all'epoca faceva parte di M81 come NuovaTvParma e Telereggio
Teleducato penso sia totalmente spenta ovunque, potrebbe dipendere dal maltempo, ho letto che in montagna e' nevicato

Ultima modifica:
roger, Uhm, l'antenna e' poco selettiva tra Serramazzoni e Bologna? Sant'Agata e' un vertice di un ipotetico triangolo

Si' infatti ci ho pensato dopo...entra di sicuro il 34 trc di Barbiano, tra l'altro con potenza buona...
Tornando a Vmt, credo che gia' a partire dal gennaio 1980 non fosse piu' "libera".. tra l'altro se non sbaglio parti' proprio da Telestar l'acquisizione di trc, poi pero' trc diventa la numero uno e telestar la numero due, sempre relegata a "raccattare" gli scarti di trc: trc smolla la tsi per rete7 e la passa a vmt, poi prende junior tv, poi passa a cinquestelle e smolla junior tv a vmt.. va beh ma questa è, purtroppo, storia del passato (che begli anni per le tv locali quelli!)

io ricevo da CM e ho fatto una nuova ricerca generale,TRC mi rimane sul 15 e sul 17 ho Teleparma

Teleparma :eusa_wall: La sorella di Telebologna, Telepiacenza, Teleferrara, Teleforli... :) TV PARMA! :)
TRC e' ancora sul 15, meno chiaro e' perche' TvParma, mux E'TV, sia sul 17 nella bassa bolognese.... non dovrebbe essere sul 654?

Si' infatti ci ho pensato dopo...entra di sicuro il 34 trc di Barbiano, tra l'altro con potenza buona...
Tornando a Vmt, credo che gia' a partire dal gennaio 1980 non fosse piu' "libera".. tra l'altro se non sbaglio parti' proprio da Telestar l'acquisizione di trc, poi pero' trc diventa la numero uno e telestar la numero due, sempre relegata a "raccattare" gli scarti di trc: trc smolla la tsi per rete7 e la passa a vmt, poi prende junior tv, poi passa a cinquestelle e smolla junior tv a vmt.. va beh ma questa è, purtroppo, storia del passato (che begli anni per le tv locali quelli!)

Ingabbiata dall'uccello malefico insomma :) Quell'uccello e' stato poi accoppato, o e' morto di vecchiaia.... VideoModenaTelestar divenne credo anche Carpi1. Nessuna ha mai fatto parte di circuiti commerciali (tipo Odeon, EuroTv, Amica 8/9...) ma di quelli "di qualita'" (= noiose repliche rai) di 5stalle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso