Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se trovi lizzano su otgtv, altrimenti sullo stesso sito trova il paese più vicino a te che possa condividere frequenze e postazioni. Ci dovresti, per 'appunto, dire le frequenze dei canali, così sappiamo da dove ricevi, e aprire una discussione in DISCUSSIONI TECNICHE.

giulia85 ha scritto:
è un impianto con antenna condominiale degli anni 90, in analogico vedo tutto in digitale solo la7 dahilia. Servono altre info? Per vedere la copertura del digitale su che sito posso andare?

Grazie
http://www.otgtv.it/emilia.html Selezioni dal menù a tendina della tua provincia il tuo comune. Apparirà una lista con frequenza, canale (non del telecomando), nome del Mux, polarizzazione (O= orizzontale; V= verticale) e da dove lo ricevi.

EDIT Ops, non avevo visto la risposta di moky78. Sorry.

giulia85 ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BO99&posto=Porretta Terme

Ecco qua il comune piu' vicino è Porretta dista piu' o meno da me 12 km
Il problema, da quello che ho visto nell'elenco, non è tuo, bensì non sei coperta dal segnale nè del Mux A della Rai (Rai 1/2/3/4 + Rai Radio) nè dal Mux Mediaset 2 con Canale 5, Italia 1 e Rete 4, solo dal Mux Timb2B (la 7 e Dahilia) e da altri mux locali (di.tv e telesanterno).
Non conosco la zona e l'unica cosa che ti posso dire è aspettare lo Switch Off e poi vedere dove puoi puntare per vedere almeno i canali principali (Rai, Mediaset, La7 e Mtv).

MMMB ha scritto:
Il problema, da quello che ho visto nell'elenco, non è tuo, bensì non sei coperta dal segnale nè del Mux A della Rai (Rai 1/2/3/4 + Rai Radio) nè dal Mux Mediaset 2 con Canale 5, Italia 1 e Rete 4, solo dal Mux Timb2B (la 7 e Dahilia) e da altri mux locali (di.tv e telesanterno).
Non conosco la zona e l'unica cosa che ti posso dire è aspettare lo Switch Off e poi vedere dove puoi puntare per vedere almeno i canali principali (Rai, Mediaset, La7 e Mtv).

Capisco immaginavo, è possibile che nella zona ci sia ampliamento del segnale chi potrei xontattare per info? Il problema che a fine mese ho la riunione del condominio e vorrebbereo mettere una antenna digitale ma praticamnte se non sono coperto non ci facciamo nulla giusto? Una soluzione potrebbe essere la parabola con tv sat?

si ma ci serve sapere da dove prendi! perchè anche da me secondo otgtv non arrivano mux che invece si prendono perfettamente..
guarda a che frequenze corrispondono i canali analogici e la 7 digitale.
Poi NON esistono antenne digitali! Fate comunque bene a rinnovare l'impianto, però, ripeto, serve sapere da dove prendete.

moky78 ha scritto:
si ma ci serve sapere da dove prendi! perchè anche da me secondo otgtv non arrivano mux che invece si prendono perfettamente..
guarda a che frequenze corrispondono i canali analogici e la 7 digitale.
Poi NON esistono antenne digitali! Fate comunque bene a rinnovare l'impianto, però, ripeto, serve sapere da dove prendete.

Non sono a casa per lavoro, come faccio a sapere da dove prendo? Cmq immagino sempre da Porretta Terme è il comune piu' grande in zona. Le frequenze purtroppo non le ricordo, ho fatto la ricerca automatica

mica è detto che prendiate da lì per forza! le frequenze degli analogici le vedi quando cerchi le informazioni sul canale (oppure, se è un vecchio crt con il tasto p/c sul telecomando). Dal "numero" si dovrebbe capire dove arriva il segnale. Comunque nelle zone montane qualche problema di copertura c'è per forza.. una curiosità: riesci a vedere anche il tg3 toscana? Edit: grazie al sempre ottimo elettt mi correggo.

Ultima modifica:
giulia85 ha scritto:
Buon giorno sono un disgraziato che abita a Lizzano in Belvedere (BO) possiedo un tv hd ready con digitale terrestre incorporato, come mai prendo solo i canali la7 dahila e altri canali regionali senza vedere mediaset e rai? è un problema di antenna vecchia oppure di copertura? Insomma vorrei sapere come comportarmi in previsione dello swicht off:crybaby2: Grazie

A Lizzano paese si riceve senza dubbio da Porretta, al momento c'è ben poco in digitale, arriverà comunque a novembre. Porretta è uno di quei siti che avrà tutti i mux, quindi non avrai nessun problema. L'antenna è comunque da controllare, 20 anni non sono uno scherzo, soprattutto nelle zone di montagna.

In merito alla ricezione Mux Rai in zona Modena e prov.,saranno problemi ricevere il Mux Rai4 sul 40, cosi come saranno problemi per buona parte di Modena e non solo, ricevere il segnale di rai3 emilia in digitale, visto che x vederlo bisognera' avere il 24 su Barbiano, mentre il 90% delle antenne modenesi hanno la Iv sul Venda.Cosi' anche quei poveracci che ora ricevono rai3 emilia in analogico sul 48 perche' hanno la V su Barbiano, a S.O. avvenuto, se la loro Iv punta in direzione Venda, posso scordarsi il tg3 regionale...La nostra cara tv di Stato è quasi commovente nella propria idiozia..

Ultima modifica:
sermax75 ha scritto:
In merito alla ricezione Mux Rai in zona Modena e prov.,saranno problemi ricevere il Mux Rai4 sul 40, cosi come saranno problemi per buona parte di Modena e non solo, ricevere il segnale di rai3 emilia in digitale, visto che x vederlo bisognera' avere il 24 su Barbiano, mentre il 90% delle antenne modenesi hanno la Iv sul Venda.Cosi' anche quei poveracci che ora ricevono rai3 emilia in analogico sul 48 perche' hanno la V su Barbiano, a S.O. avvenuto, se la loro Iv punta in direzione Venda, posso scordarsi il tg3 regionale...La nostra cara tv di Stato è quasi commovente nella propria idiozia..
bisognerà cercare di aprire gli occhi alla rai affinchè, come ricordato da molti qui del forum (moky et altri), attivino R3 emilia nel pacchetto del venda:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

sermax75 ha scritto:
lasciamo perdere, sta di fatto che adesso hanno fatto mirabolanti imprese di miscelazione per farci prendere decentemente raitre emilia romagna. Attualmente abbiamo una uhf su Barbiano in attesa di, ma data la posizione del puntamento i dubbi restano. E, comunque, confermo che sulle frequenze attuali analogiche di Barbiano in quarta banda senza opportuni e altrettanto mirabolanti accorgimenti non arriva una mazza..

Ultima modifica:
picodepaperis ha scritto:
bisognerà cercare di aprire gli occhi alla rai affinchè, come ricordato da molti qui del forum (moky et altri), attivino R3 emilia nel pacchetto del venda:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

picodepaperis ha scritto:

Mi sa che non succedera'...

elettt ha scritto:
A Lizzano paese si riceve senza dubbio da Porretta, al momento c'è ben poco in digitale, arriverà comunque a novembre. Porretta è uno di quei siti che avrà tutti i mux, quindi non avrai nessun problema. L'antenna è comunque da controllare, 20 anni non sono uno scherzo, soprattutto nelle zone di montagna.

Dove l'hai letto questa cosa? Mi potresti linkare o riportare la notizia cosi' la faccio leggere alla riunione del condominio grazie

moky78 ha scritto:
non capisco il perchè del no, ma pazienza.
forse perchè non lo faranno mai? In zone di confine non mettono 2 versioni del tg regionale?
Allora via con filtri e antenne supplementari

A proposito dei 4 mux rai da barbiano.

proprio in virtù del fatto del canale 24 (dove ci sarà rai3 emilia romagna): vorrei sapere se secondo voi avendo puntato, verso barbiano,
una uhf orizz. di IV e V banda potrei (e dico potrei) riuscire a ricevere tutti e 4 i mux della rai con questa antenna??
vorrei sapere anche gli altri mux principali nazionali da dove trametteranno e su quale canale, però almeno per ora mi accontenterei di sapere (quanto meno in teoria) della rai.
grazie e ciao.

quelli della rai con quarta e quinta banda sta tranquillo che li becchi tutti, sempre se riesci a ricevere da Barbiano (ma vedo che comunque adesso l'E9 ti entra). Il resto dei mux nazionali li trovi in questa sezione ("composizione mux nazionali). guarda zone di switch off e ci trovi scritte el frequenze, che sono uguali per tutta Italia (tranne la Sardegna)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso